Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Le stelle

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

Le stelle Empty
MessaggioTitolo: Le stelle   Le stelle Icon_minitime23/11/2010, 10:36

Le stelle Images?q=tbn:ANd9GcSJxc2cZBdSiRMxLi72J3rlb1yhE6Nce_5mCNNHnVnQ4-Nc42TV


"
"Solo quando è molto buio si possono vedere le stelle"



Martin Luther King
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Paolo Secondini
Top
Top
Paolo Secondini


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 07.06.09

Le stelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le stelle   Le stelle Icon_minitime23/11/2010, 18:56

Ho un sogno, che un giorno questa nazione si sollevi e viva pienamente il vero significato del suo credo: "Riteniamo queste verità di per se stesse evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali". (M. L. King)
Torna in alto Andare in basso
Lara Kelly
Top
Top
Lara Kelly


Numero di messaggi : 751
Data d'iscrizione : 28.05.10

Le stelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le stelle   Le stelle Icon_minitime23/11/2010, 19:12

Paolo Secondini ha scritto:
Ho un sogno, che un giorno questa nazione si sollevi e viva pienamente il vero significato del suo credo: "Riteniamo queste verità di per se stesse evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali". (M. L. King)

tanto è vero che l'hanno ucciso.
povero cristo anche lui.
Torna in alto Andare in basso
Paolo Secondini
Top
Top
Paolo Secondini


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 07.06.09

Le stelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le stelle   Le stelle Icon_minitime23/11/2010, 19:32

Lara Kelly ha scritto:
Paolo Secondini ha scritto:
Ho un sogno, che un giorno questa nazione si sollevi e viva pienamente il vero significato del suo credo: "Riteniamo queste verità di per se stesse evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali". (M. L. King)

tanto è vero che l'hanno ucciso.
povero cristo anche lui.


Scusami, Lara, se mi permetto: ma il tuo commento l’avrei reso un po’ più profondo, importante. Chi ha ucciso King, oltre a essere un turpe assassino (come turpi i mandanti di quell’omicidio), evidentemente è uno che non ha compreso né voluto comprendere, non ha condiviso né voluto condividere il desiderio sacro e onorevolissimo di King di abbattere le barriere dell’odio, della violenza, dell’egoismo, della disuguaglianza sociale, della segregazione razziale. La grandezza di Martin Luther King meriterebbe qualche parola di commento molto più ossequiosa, in rispetto del suo grandissimo coraggio, del suo altissimo valore morale, culturale e spirituale, che ne hanno fatto un emblema e un modello di libertà e di pace.
Torna in alto Andare in basso
Virginia Ferrari
Top
Top
Virginia Ferrari


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 26.10.10

Le stelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le stelle   Le stelle Icon_minitime23/11/2010, 20:09

Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
***

qualcosa è cambiato da allora, per fortuna, forse non sarà morto invano se oggi l'America ha un presidente di colore. (anche se c'è ancora qualche imbecille che dice che è abbronzato)

Il mondo sarebbe ben poca cosa se non ci fossero state persone come Martin Luther King e
Gandhi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le stelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Le stelle   Le stelle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le stelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: