Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lara Kelly
Top
Top
Lara Kelly


Numero di messaggi : 751
Data d'iscrizione : 28.05.10

mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso) Empty
MessaggioTitolo: mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso)   mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso) Icon_minitime11/1/2011, 17:22

Spero tanto che l'accordo di mirafiori non venga sottoscritto dagli operai della Fiat

Non è un accordo per nulla.
e' un ricatto.
In tanti anni di democrazia più o meno chiara, il mezzo dato alla controparte è sempre stata la contrattazione o lo sciopero
ma mai, mai il ricatto.

Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso) Empty
MessaggioTitolo: Re: mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso)   mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso) Icon_minitime11/1/2011, 19:46

Sono pienamente d' accordo con te, Lara.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Lara Kelly
Top
Top
Lara Kelly


Numero di messaggi : 751
Data d'iscrizione : 28.05.10

mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso) Empty
MessaggioTitolo: Re: mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso)   mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso) Icon_minitime11/1/2011, 22:32

se penso a mio padre, a quelli come lui che ci han speso una vita
a costruire diritti più o meno equi,
alle lotte sindacali, alle norme stabilite per non strapparsi di fatiche sovrumane
ai riposi dovuti, al diritto alla salute, alla pensione, al salario contrattato sull'unghia
se penso che in certi scioperi si sparava sulla folla, per ottenere un minimo di uguaglianza
se penso che si dovrebbe progredire tutti e non sempre solo la parte più ricca di questo merdoso paese di mafiosi e collusi
ecco mi chiedo se sottostando all'invenzione del nuovo ricatto marchionne
noi non stiamo forse scivolando verso un regime strisciante troppo simile al fascismo
Zitti e buoni, asserviti e servili.
Ma li avete sentiti tutti i diritti che si perdono i lavoratori se accettano - l'accordo marchionne-?
Poi per me la vergogna peggiore è che parte del sindacato (non fatemi più ascoltare angeletti, è vergognoso !!) s'è venduto anche il culo. ecco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso) Empty
MessaggioTitolo: Re: mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso)   mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mirafiori pomigliano e la classe operaia (...che non va in paradiso)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Di tutto, di più-
Vai verso: