Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Una puttana senza voglia di redenzione

Andare in basso 
+5
Natascia Prinzivalli
Nico Mar
Massimo Guisso
rubinia
MariellaT
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 08:49

Una puttana senza voglia di redenzione 544983173_ffb62b904e

Sono una bella femmina, sono troppo bella per uno come te.

Tu puoi soltanto guardarmi e sperare che io ti sfiori con lo sguardo.
Magari in una bella giornata di sole come questa, sai, di quelle che
soffia la tramontana e fa freddo, e l’aria è sgombra e i colori sembrano
usciti freschi freschi dalla tavolozza di un pittore; di quelle col Vesuvio spruzzato di neve.

Tu hai freddo, e sbavi per me che non ci penso neppure, a scaldarti con un abbraccio. Sei tu che mi abbracci con gli occhi, e mi spogli e mi possiedi come in sogno, e mi fai la serenata con “je te vurrìa vasa”, e pensi di parlare la mia lingua.

E poi, per rifarti del freddo che hai sentito e dell’abbraccio non
ricambiato, vai dicendo in giro che puzzo di morte come un corpo in
putrefazione, che sono sporca e infetta come una puttana di periferia, e che tu con le puttane non vuoi avere niente a che fare. Ma lo sai bene che non è così. Perché sono bella, sì: alla faccia tua!

Morta? No, viva e vegeta nonostante ogni monnezza, e chi voglio amare lo decido io!

Tanti, prima di te, hanno creduto di conquistarmi; pochi hanno tentato
di comprendermi; troppi hanno voluto rinchiudermi in una sola parola che mi definisse una volta per tutte.

Li ho assecondati quando così mi andava. Col sole, ‘o mare, ‘a pizza e
‘o mandulino. Poi li ho mandati tutti a cacare. E ci mando pure te, mica ho paura!


Sono una bella femmina che ha avuto il coraggio di respingere ogni
amante geloso. Ognuno credeva di essere il solo e ognuno si è ritrovato in buona compagnia. Qualcuno si è rassegnato, qualcuno mi ha presa a schiaffi, qualcuno si è armato di rabbia e di coltello.


Per questo sono sfregiata, per questo mi metto di sguincio e di me ti
mostro solo il profilo che vuoi guardare. Mille stupri mi hanno resa quel che sono, e quelli che hanno goduto e poi riso di me erano tutte “brave persone”.
Brave persone come te.

Se avessi lo stomaco di avvicinarti, straniero, se avessi la forza di
venirmi addosso e di accarezzarmi le cicatrici coi polpastrelli, potresti dire
di sapermi un po’ meglio. Fa’ così: avvicinati. Mi accuccerò davanti a te
come una scimmia che si lasci spidocchiare da una del branco. Ti amerò e mi lascerò amare gratis, senza ritegno. E non avrai bisogno di difenderti da me, se vieni armato solo di un sorriso. Se vieni con la luce negli occhi e le mani tese, a chiedere amore e a darne. A stringere.

Ma da così lontano ti dico no, ché pure sfregiata sono io che scelgo a
chi prendere e a chi rendere l’anima.


E vafanculo, va’! Che sei venuto come tutti gli altri credendo di poter
comprare soltanto una cartolina e poi ti sei ritrovato a camminare rasente i muri per paura che io ti prendessi per il culo.

Che sei venuto col rolex, per farmi notare che avrei avuto tutto l’interesse ad accoglierti bene.
Che sei venuto di corsa e te ne sei andato ancor prima di arrivare a sfiorarmi, ma anche così non ti sei voluto far mancare la possibilità di dire agli amici che sì, tu l’hai veduta e lo puoi confermare: che Napoli è bella ma fa paura; che si nega e si vende per strada; che in fondo, sì, è solo una puttana, senza vergogna né speranza: una puttana senza voglia di redenzione.


Ultima modifica di MariellaT il 6/3/2008, 17:08 - modificato 12 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Ospite
Ospite




Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 09:03

Splendida, Mariella.
Di Napoli, e di tante altre città ferite, ne può parlare solo chi sa di cosa parla.
Grazie.

clelia
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 10:59

A Napoli ci sono stata una sola volta e mi è bastata...per innamorarmene perdutamente!Si è così come l'hai detta tu:aperta e disponibile eppure difficile,affascinante e puttana.Unica.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 12:34

Lancinante!! Mea culpa: per espiare mi farò una overdose di pissa Margherita di Savoia!
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 13:25

E tu che c'azzecchi??!
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 13:31

bellissima pagina! bella bella bella! bom
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 16:27

grande!

___gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 17:38

ahhhhhhh mariella, sapessi.
sono circondato da gente che ti mangerebbe viva.
ignoranti, loro.
dite la stessa cosa.
avventori noi
puttana Napoli ,che lo sa'.
Una pagina davvero seria e sincera bella bella bella
a livella.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 20:34

Anch'io la mangerei viva: e non dico da quale parte (nopea) sua comincerei a mangiarla!!
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 21:46

Una puttana senza voglia di redenzione 830311 ...da quale?
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:06

I lombi? I lobi?? Los lobos??? (faccio notare il climass dei punti esclamativis).
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:09

I sacri lombi??? Mò so' pure can ditata... Una puttana senza voglia di redenzione 399943

tu mi voti? e quando mi voti? e quanto mi dai?
e dove? e perché? vuoi che ti leggo il programma?
il punto cottura è nodale!


Ultima modifica di MariellaT il 5/3/2008, 22:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:09

ò cane lo tieni... la ditata sul monitor cià metto io!!
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:11

al secondo punto del programma ci metto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado: è nodale pure quello.
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:13

... per me è nudale Vanessa Incontrada.
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:13

abolizione dei marciapiedi e montaggio di tappeti ruotanti.

cassonetti incassati nel piano stradale, estraibili con tessere magnetiche.

uffici pubblici dotati di contapersone: appena la coda arriva a tre suoni l'allarme.
squillino le trombe! Guisso futuro assessore alle politiche culturali e musicali del Comune di Casal Pusterlengo.


Ultima modifica di MariellaT il 5/3/2008, 22:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:14

per me è nodale il canditato n.5 : è alto almeno due metri!
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:17

Ditato cinque: è monco? Io preferisco il 10! (basso-lino un metro circa, però). Invertendo i fattori ditali &digitali, tanto il risultato non cambia.
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:17

Se vuoi di to la residenza e la cittadinanza onoraria, le chiavi della mia città e un dipinto scacchico di Maddaluno Gennaro in omaggio.
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:19

Così puoi fare l'assessore alla cottura qui, invece che al paesello. Amo le sfide, i Giacinti che non colsi e, in genere tutte le imprese impossibili. (A proposito: hai sentito di quella che ha strappato a morsi un testicolo al suo compagno??? Ma comme se fà??!)
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:22

Incredibile: la statistica media americana è che di solito con un morso solo si staccano DUE testicoli, a menochè non siano distanti più di mezzo metro fra loro, il che non è, tranne nel caso dei gorilla del Mosambico, le cui compagne però leccano, ma non staccano (sulla qualxosa io concordo pienamente, come John Wayne il marines). Sarebbe gradito piuttosto un calendario di San Marzano Martire della derattissassione mancata. Grassie!!
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:25

Vabbuò, ti manderò il calendario delle donne in Giunta. Anche delle can ditate in cinte. Nude! Perché: "yes, we Can, we Cat. Can e Cat!"

Cat Silvèstr, yes. But Stallòn too. Uolter Weltròn de Stuff. Che. Sniff. (Sniff??).
Chiusa parentesi.

Mò mi devo fare il Logo. Che dici, va bene un cerchio o lo faccio rombico?
e che colori ci metto? che frase topica? ci vorrebbe un segnale forte, una scossa alle coscienze letargiche. si accettano slogans e aforismi pregnanti.

"Vota donna: l' eletta avrà un valido motivo per non dartela spesso."


"Chi vota donna campa cent'Anna!"

"Donna!... e sai cosa bevi. "

Cose così...


Ultima modifica di MariellaT il 6/3/2008, 17:17 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:28

Sì, daii!!! ma si scorge il malissioso ciuffetto della Jervolino che fa capolino??
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:30

ma quà Jervolino, io sto in Provincia!
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime5/3/2008, 22:33

... vabbè, ma lo trovi anche dai tabaccai e dai giornalai di Ercolano Sempreinpiedi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una puttana senza voglia di redenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Una puttana senza voglia di redenzione   Una puttana senza voglia di redenzione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una puttana senza voglia di redenzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: