Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Realtà di un mattino di fine inverno - II

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Realtà di un mattino di fine inverno - II Empty
MessaggioTitolo: Realtà di un mattino di fine inverno - II   Realtà di un mattino di fine inverno - II Icon_minitime5/3/2008, 17:23

PROLOGO QUI...


Si accomodi signora, la vedo turbata…
Sì, il divano, si stenda pure sul divano. Certo che può fumare, prego…
Che le succede? Ha avuto un sognoincubo, sì me lo ha detto stanotte alle quattro al telefono.
Sa che non sono più riuscita a dormire?
Ho aspettato l’alba girovagando sul web ed ho trovato notizie interessanti sulla sua antenata, la Beata Vergine Concetta Maria Carmela Hernandez da Milazzo. Guardi, da quando lei mi ha chiamato, mi sono pure fumata un pacchetto di sigarette, non vede come sono flosci ora i miei capelli biondi? Hanno assunto un biondocenere che mi smorza pure il viso; lei, invece, la vedo di un bel rosso infuocato, mia cara. Comunque, torniamo al nocciolo della questione. Le dicevo che ho trovato notizie circa i mali di cui l’antenata sua soffriva, nonché alcune ricette delle sue pozioni segretissime che pare regalava in giro a chi la omaggiava di un sorriso… Erano notizie indispensabili per poterla aiutare, stamane, ad interpretare il suo sogno di una notte di fine inverno, già…
Ma sa che ho scoperto? La famosissima preparazione H è una sua ricetta, sì, sì, della sua antenata, la nobile Beata Vergine Concetta Maria Carmela Hernandez da Milazzo! Quello che però non sa nessuno, e questo è certo, che il mondo conosce l’unguento come rimedio per una cosa, mentre non sanno che invece è stato provato serva pure per altra parte del corpo… Testato su umani ed animali, indistintamente, alla faccia degli animalisti! Ma sulla razza canina boxer e shar-pei ha avuto risultati eccellenti, al punto che sono aumentate le vendite di suddetti animali, faccia un po’ lei…
Dice che devo scriverne per chiederne le provvigioni? Ai mini-zoo?
Un dieci per cento sul liquidato o l’incassato?
No, non incazzato, ho detto incaSSato!
Insomma, quando l’Istituto Certificazione Farmaci aggiungerà ciò che ora sappiamo, io e lei, sulle indicazioni d’uso del suddetto farmaco, mia cara, faremo i soldi, lo sa?
Lo avrebbe mai detto, lei, che una pomata per le emorroidi è mi-ra-co-lo-sa per le borse sotto gli occhi?
E già, proprio così…
E la sua antenata, io che di sogni me ne intendo, ché sono della scuola Jungiana, mica cotiche, sono sicura nel dirle che ciò che le voleva solamente comunicare era di usare sta benedetta, da lei medesima Beata Vergine Concetta Maria Carmela Hernandez da Milazzo creata, preparazione H per le borse che ha sotto gli occhi ora, in questo momento, che assomigliano un poco alle mie, e di abbandonare gli studi per diventare santa, che lei sta meglio da altra parte, si fidi di me e della sua saggia antenata!
Ché la sua di lei antenata Beata Vergine Concetta Maria Carmela Hernandez da Milazzo, vuole solamente, bella signora, che non giunga a ritirarsi come lei in clausura, ma che ritrovi in incarnato di pesca perché… va bene… come vuole… lasciamo la suspense per la prossima puntata….




.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Realtà di un mattino di fine inverno - II Empty
MessaggioTitolo: Re: Realtà di un mattino di fine inverno - II   Realtà di un mattino di fine inverno - II Icon_minitime5/3/2008, 17:35

L'ho provata!E' vero è miracolosa!!!(tu dici che ho la faccia come il c...o?).Mi è piaciuta assai,Noc,per il garbo con cui prendi per...la mia faccia...certi atteggiamenti!Ciao,bella!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Realtà di un mattino di fine inverno - II Empty
MessaggioTitolo: Re: Realtà di un mattino di fine inverno - II   Realtà di un mattino di fine inverno - II Icon_minitime5/3/2008, 17:39

No Rubinia!!!!
E' l'antenata di Gin... Hai letto la prima parte, da dove è nato tutto ciò?
Ehehehe, vedessi su di me che risultati!
Da brevettarsi davvero
ahahahahahah
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Realtà di un mattino di fine inverno - II Empty
MessaggioTitolo: Re: Realtà di un mattino di fine inverno - II   Realtà di un mattino di fine inverno - II Icon_minitime5/3/2008, 17:46

Letta adesso! Realtà di un mattino di fine inverno - II 36612


ma a te ti sta simpatico il tucano? :acartoni640: a me proprio Realtà di un mattino di fine inverno - II 241307 Ciaooooo!!!
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Realtà di un mattino di fine inverno - II Empty
MessaggioTitolo: Re: Realtà di un mattino di fine inverno - II   Realtà di un mattino di fine inverno - II Icon_minitime5/3/2008, 18:31

per essere perfetto l'uno non sovrasta l'altro e l'altro non lo smorza troppo.

GIN__________TONIC
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Realtà di un mattino di fine inverno - II Empty
MessaggioTitolo: Re: Realtà di un mattino di fine inverno - II   Realtà di un mattino di fine inverno - II Icon_minitime5/3/2008, 18:54

Sei esilarante, garbata, ironoca al punto giusto....sei Noc!

Da ridere a crepapelle...

___gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Realtà di un mattino di fine inverno - II Empty
MessaggioTitolo: Re: Realtà di un mattino di fine inverno - II   Realtà di un mattino di fine inverno - II Icon_minitime5/3/2008, 20:27

A momenti non mi perdevo 'sta pagina satirica! ( e ti risparmio le rime con oni-rica, e pure con Milazzo)... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Realtà di un mattino di fine inverno - II Empty
MessaggioTitolo: Re: Realtà di un mattino di fine inverno - II   Realtà di un mattino di fine inverno - II Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Realtà di un mattino di fine inverno - II
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sogno di una notte di fine inverno - I
» Metti, un mattino a scuola...
» [i]ai margini degli incubi vi sono realta che vi ....
» Quando sogni e realtà si mescolano e...svaniscono
» MATTINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: