Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 " Wonderful" la Saga del pollaio-Bellimbusto il gallo parte II

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabel Parreira
Top
Top



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

" Wonderful" la Saga del pollaio-Bellimbusto il gallo parte II Empty
MessaggioTitolo: " Wonderful" la Saga del pollaio-Bellimbusto il gallo parte II   " Wonderful" la Saga del pollaio-Bellimbusto il gallo parte II Icon_minitime3/5/2011, 11:58

Bellimbusto il gallo

Parte II

Iniziando questo racconto vi devo dire che sono un tantino arrabbiato, anzi sono molto INCAVOLATO a motivo di queste stramaledette galline che abitano con me, perché?
- Ecco, non vogliono riconoscere il ruolo quale Re del pollaio che mi aspetta! tutto sommato mio fratello Narciso è scomparso! E' vero che non ho il becco sensuale, le piume sgargianti come lui... ma son sempre un Gallo!!! A dire nel mio piccolo sono un giovanotto niente male!
Ma lo sapete queste "gallinacce'' che mi hanno costretto a fare? ecco ho dovuto telefonare per forza a Lederica Sciarelli di "Dove é lui?" e poi con tanto di foto pubblicata perché queste non si danno pace per la scomparsa di Narciso... Bé... son sempre lì che l'aspettano... Io però so che ha fatto una brutta fine, me lo ha fatto sapere il SETER il cane da caccia qui della fattoria.
Ma chi lo dice alle galline?
IO NO! Su queste cose bisogna andarci piano, non vorrei traumatizzarle... anche perché lo "strizza cervelli " costa un patrimonio" poi: le uova chi le fa?
A proposito delle uova, qui nel pollaio abbiamo delle pollastrelle vagabonde che di mettere al mondo dei pulcini non ne vogliono sapere, anzi, addirittura in un certi periodi dell'anno si mettono tutte d'accordo e allora niente matrimoni! Capite l'astinenza sessuale può creare dei problemi non indifferenti... potrei anche prendere il volo e andarmene via; ho saputo di certe “pollastrelle” sud americane, fatte bene, troppo bene, c'è una addirittura che sta con un mio cugino un certo pollastro di nome Labrizio Corona che si crede di essere un Re, che pretese, però!!! mah? Io sinceramente di corona in testa non ne gli ho visto nessuna, costui non sta mai nel pollaio, è sempre in giro per il mondo con la macchina fotografica attaccata alle piume a fare le foto lo chiamano il '' Paparazzo''.
Comunque queste pollastrelle sud americane sono una meraviglia, avete presente? Ci sono quelle brasiliane che ballano pure il samba con minuscoli perizoma... e petto all'aria ... Ah!!! un incanto!
Ma torniamo al racconto perché è meglio e poi ci sono delle novità:
Una è che la portoghese l'inquilina della fattoria che si occupava provvisoriamente di noi e sembra abbia ucciso anche il mio fratello il Re non viene più a casa nostra, ora ci pensa Moretta la padrona della fattoria che per fortuna è inoffensiva.
L'altra novità è che la famiglia del capretto che noi vedevamo brucare nel prato è andata in vacanze a trovare dei parenti, nella loro casetta e al loro posto è venuta ad abitare una coppia di timidi coniglietti che più in là ci andrò a fargli visita, sempre che arrivi in tempo, è chiaro!... sapete come va la storia da queste parti no?... è sì... ZACT!.. e poi non ci sono più! ma forse qui alla fattoria aspetteranno che i conigli siano molti dato che sono prolifici quelli e si moltiplicano moltissimo... Diciamo però il vero, nulla in paragone con noi del pollaio italiano , lo sanno in tutto il mondo che siamo dei latin lover, e che di ovini li facciamo tantissimi anche noi ma viviamo e lasciamo vivere! Chissà ora quando tornerà il capretto il padrone della casetta con la famiglia e la troverà occupata?... non basta già quando si va in vacanza che la troviamo svaligiata che ci mancava anche questa che in nostra assenza ci devono pure venire ad abitare, però questi abusivismi....
C'é un fatto strano che sta accadendo qui nel porcile. Abbiamo visto aggirarsi qui intorno una banda con a capo un tipo che si chiama Adolfo. Ogni tanto viene qui, d'Inverno, imbavaglia i maiali e... sorpresa? spariscono i maiali e appaiono i salsicciotti! Inoltre al loro posto in primavera riporta due piccoli porcellini, chissà perché? C'E' QUALCOSA CHE NON VA?!! non vi pare?
Ma passiamo ad altro.
Ora spero di convincere le galline ad essere mie suddite, e impresa ancora più difficile quella di convincere ''GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO'' la mamma di Rosina la mia ''morosa'' ( Rosina è conosciuta anche come la Bella Pollastrella) ad acconsentire al nostro fidanzamento, e tutto questo senza dover scendere in combattimento con un gallo che si è trasferito da pochi giorni nel pollaio.
Como posso convincerla? Vediamo: comprargli"un cellulare nuovo? un palmare certamente! tanto a lei piace chiacchierare è sempre lì cò... cò... cò... cò... cò... cò... cò... mi fa venire un mal di testa! Accidenti!!
Ora vi lascio perché ho visto Rosina che si prende troppe confidenze con il "Bellone", il gallo trasferitosi da noi venuto su della 'bassa' credo da Napoli.....
...UE' (meglio parlargli in partenopeo)... STATTE BUONO PAESA', STA FEMMENA NUN SE TOCCA E' LA MIA UAGLIONCELLA... HAGGI CAPITE?... TE CAVO UN OCCHIO IO DELLA TESTA, SAI? ALLA LARGA... CHE TE FACCIO ARROSTIRE NEL VESUVIO. ma guarda un pò sto meridionale?... ti dico io... " O cielo MIO STA IN FRONTE A TE”... gli canta?... in fronte a te (proprio lì nella fronte te do una martellata... brutto gallinaccio della malora)...
Rosinaaaaaaaaaaaaaaaa.... Oh che sta a guardare … sto uaglione ???

Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
 
" Wonderful" la Saga del pollaio-Bellimbusto il gallo parte II
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Wonderful" la Saga del pollaio- Narciso il gallo I parte
» " Wonderful" la Saga del pollaio-Bellone il gallo parte III
» " Wonderful" la saga del pollaio-Il matrimonio del gallo Bellimbussto IV parte
» " Wonderful" la Sagadel pollaio-Bellimbusto raconta la nascita di "Fritattina Mancata" parte V
» " Wonderful" la Saga del pollaio-Rosina la bella pollastrella VI e ultima parte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: