Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 " Wonderful" la saga del pollaio-Il matrimonio del gallo Bellimbussto IV parte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabel Parreira
Top
Top



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

" Wonderful" la saga del pollaio-Il matrimonio del gallo Bellimbussto IV parte Empty
MessaggioTitolo: " Wonderful" la saga del pollaio-Il matrimonio del gallo Bellimbussto IV parte   " Wonderful" la saga del pollaio-Il matrimonio del gallo Bellimbussto IV parte Icon_minitime3/5/2011, 12:13

Il matrimonio di Bellimbusto

parte IV


ECCO E' ARRIVATO IL GIORNO in cui anch'io mi sposo.
Qui alla fattoria c'è un gran trambusto, ci sono tanti palloncini bianchi e tantissimi fiochi dappertutto: è una bella giornata di festa.
Come tutti i galli che stanno per sposarsi, anch'io ho fatto l'addio al celibato!
Finalmente al ''Cabaret del 'Mulino Rosso''.
Erano appena arrivate fresche fresche le pollastrelle dal Rio di Janeiro, erano una trentina nella compagnia di balletto, e che compagnia che facevano!
CHE NOTTATA RAGAZZI!!!
CHE MERAVIGLIA!!!
Oltre che ballare il samba c'era una pollastrella che faceva la cubista.... ma dico io, aveva solo adosso un perizoma che assomigliava a un francobollo ed era cosi minuscolo che sinceramente mi ha messo in difficoltà, ma che volete... anche qui in Europa da queste parti fa caldo, vero? Pensate a Ricòcò il galletto mio amico li ha preso pure un malore, poveraccio.
Sono tornato a casa che non mi reggevo più su le zampe ma cantando...♫...oh... lè... lè...oh...là...là...♫ venha no dancè... venha ...no dançà...♫...
Ma, torniamo al racconto perché è meglio...
Alla fine, come avrete capito, sono riuscito a convincere Gallina VECCHIA FA BUON BRODO, la mamma di Rosina la mia morosa a darmela in sposa, certo che oltre al palmare o dovuto regalargli un PC con l'abbonamento ad Internet per cinque anni (purtroppo ancora c'è l'usanza di pagare il prezzo della sposa)... che vuoi fare? Le usanze sono usanze!
Per fortuna 'Al Capone' il gallo americano che è venuto da Chicago avendo molta disponibilità economica e avendo accumulato dollari con il “proibizionismo” ci ha pensato lui a pagare il pranzo di nozze!
Ma io dico: cosa mai avranno proibito lassù? Ma l'America non è un paese libero? Boh?...
Ma torniamo alla festa. Vedessi la mia Rosina con quel vestitino bianco: tutto attillato... oddio un pochettino di pancina rotondetta si vedeva, eccome!!!... ma che importa, e pure sempre n'a bella pollastrela.
Ricordo quando eravamo fidanzati e le girava intorno il Bellone quel napoletano. Lì per lì sembrava che preferisse lui a me, ma poi sono riuscito a convincerla che è meglio “moglie e buoi dei paesi tuoi”.
Sono già passati due giorni da quando se ne è andato quello là, il Bellone! E' vero che per l' insistenze di Rosina sono dovuto andare da Larìa di Fillipo “C'e una lettera per te” per fare pace con lui dopo le guerre che abbiamo fatto qui nel pollaio. Rosina ci teneva tanto che è voluta venire pure lei con me in televisione anche se io le dicevo di stare a casa perché i viaggi stancano.
Ma lei testona come tutte le galline e voluta venire.
Quando Rosina ha rivisto il Bellone alla trasmissione giù baci e abbracci.... A pensarci bene la cosa mi insospettì un pochettino... mah?
Non solo ma su insistenza di Rosina ho dovuto pure averlo per testimone di nozze e cosi eccolo lì accanto alla mia ragazza nel momento in cui il sindaco mi domandò..
.”VUOI TU BELLIMBUSTO PRENDERE PER TUA LEGITTIMA MOGLIE LA QUI POLLASTRA ROSINA? E io...SI'iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Poi rivolto a lei...
“VUOI TU ROSINA PRENDERE COSTUI BELLIMBUSTO PER TUO LEGITTIMO SPOSO?.... ecco... silenzio... si era creato un pò di suspense... anche perché sembrava che guardasse più il Bellone che me!... ma poi alla fine un secco... (Zi').Mah?!
Ci siamo scambiati gli anelli alle zampe e siamo usciti dal pollaio con tutti gli ospiti che ci lanciavano il riso... GALLO BIOND! ( ti pareva...) bisogna essere in armonia con il matrimonio... né!
La torta di nozze fatta a forma di verme è stata molto gradita perché ha stuzzicato l'appetito a tutti noi del pollaio... pare ho saputo un po meno a ''Tolo'' il vermiciatolo che sta qui in fattoria ( costui non n'è molto visibile perché abita sotto terra) E' si,se ne ha presa proprio male!sembra che per questo motivo lui voglia farmi causa! Staremo a vedere...
Dopo io e Rosina siamo partiti per il viaggio di nozze in crociera e lì purtroppo ci sono stati dei disaccordi ...io voleva andare in Brasile (ricordando la serata passata, mi capite?...♫ oh..lè..lè..oh...là..là...♫) lei invece no é voluta andare in India per conoscere certi galli col ciuffo di colore nero e bianco... va a capire le femmine!... purtroppo ho dovuto accontentarla sapete perché.... E SE QUESTA SERA SI ARRABBIA E MI LASCIA PURE IN BIANCO COME QUESTI GALLI?... meglio non rischiare!!!

ANDIAMO PURE IN INDIA... MIA CARA!!!

" Wonderful" la saga del pollaio-Il matrimonio del gallo Bellimbussto IV parte 744480
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
 
" Wonderful" la saga del pollaio-Il matrimonio del gallo Bellimbussto IV parte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Wonderful" la Saga del pollaio- Narciso il gallo I parte
» " Wonderful" la Saga del pollaio-Bellimbusto il gallo parte II
» " Wonderful" la Saga del pollaio-Bellone il gallo parte III
» " Wonderful" la Saga del pollaio-Rosina la bella pollastrella VI e ultima parte
» " Wonderful" la Sagadel pollaio-Bellimbusto raconta la nascita di "Fritattina Mancata" parte V

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: