Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 " Wonderful" la Sagadel pollaio-Bellimbusto raconta la nascita di "Fritattina Mancata" parte V

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabel Parreira
Top
Top



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

" Wonderful" la Sagadel pollaio-Bellimbusto raconta la nascita di "Fritattina Mancata" parte V Empty
MessaggioTitolo: " Wonderful" la Sagadel pollaio-Bellimbusto raconta la nascita di "Fritattina Mancata" parte V   " Wonderful" la Sagadel pollaio-Bellimbusto raconta la nascita di "Fritattina Mancata" parte V Icon_minitime3/5/2011, 12:21





Bellimbusto racconta

La nascita di “Frittatina Mancata”

parte V

Miei carissimi amici, approfittando del fatto che l'assassina del pollaio, Isabella l'inquilina, sia andata in vacanza, io mi sono riposato un pochettino dalle mie preoccupazioni, sapete come é, questa é sempre in giro con il coltello in mano e cosi con pochissimi tentativi nostante tutto, Rosina la mia pollastra, sembra per mia sorpresa, aspetti un ovino!
Ma io dico: siamo tornati dal viaggio di nozze solo ieri e sembra che sia già pronta per scodellarlo. boh?
Ora lì per lì, non mi sarei insospettito, se non fosse perché alla mattina appena Rosina mangiava un chicco di granturco, andava a rimettere e poi quegli svenimenti... eh si mi hanno preoccupato e cosi ho pensato: andiamo dalla Dottoressa Vanessa che è ostetrica e figlia di Isabella l'assassina del pollaio ma che per fortuna, non è pericolosa come sua madre.
Così dopo la visitina ecco la conferma: DIVENTERÒ' GENITORE!!! capirete la gioa,
Comunque per esserne sicuri che andava tutto bene, subito dopo abbiamo fatto più di una ecografia. Che emozione vedere l'uovo per la prima volta nella panciona Rosina. Sapete ho voluto subito dargli il nome a quel maschietto, ma sinceramente la Dr.ssa ha detto che in mezzo alle zampine non' cerano quelle cose rotondette, pazienza mi son detto la chiamerò “Frittatina Mancata”, sí, perché io sarò sempre qui a proteggere la mia creaturina in modo che non finisca mai in una qualsiasi padella nella trasmissione ''Al gusto del cuoco'' della Tonia Clerici.
Rosina la mia dolce metà insisteva perché venisse chiamata ''Uaglioncella'' , figuriamoci!!! No! Si chiamerà Frittatina Mancata in ricordo di mamam che è francese Madam Petit Omelette', oh per la miseria!!!
Ora però, come tutti i padri in attesa, ho dovuto anche io alzarmi in mezzo alla notte (erano le 3) per andare a prenderle delle fragoline perché questa era la voglia del momento!
E' sì, lei stravaccata nel nido al calduccio e io a cercarmi le fragoline al supermercato! Ma, essendo chiuso a quell'ora, sono dovuto stare lì al freddo finché non aprisse e, non solo! siccome non era la stagione o dovuto prenderle congelate e portarmele sotto l'alletta fino a casa, tuttora soffro per l'artrosi! che cosa non si fa per i figlioli, ma non sia mai che la mia “Frittatina” nasca con qualche macchiolina in corpo!!!
Quante preoccupazioni!!! e se mi nasce con la 'penna' atrofica come quel pesce pagliaccio di quel cartone animato? e se mi nasce nuda? e via a correre per un'altra ecografia...
E' cosi tra un'ansia e l'altra siamo arrivati al momento. Come l'ho capito?
Ecco: dal nido dove Rosina partoriva l'uovo del nostro amore, speriamo nostro, la mia sposina gridava... Co... Co... dolore … Co … Co ... doloreeeeeeeeeeee... CORRI... CORRI... L'UOVINO STA USCENDO, corri a chiamare l'ostetrica, perché l'ovino non riesce a venire fuori!
Vanessa la dottoressa arriva e vedendomi oltremodo agitato mi minacciò: ma si calmi... GUARDI CHE LA METTO FUORI DEL' POLLAIO, SA?
E cosi sono andato fuori ad aspettare.
Ora siccome io non fumo, per calmarmi mi hanno offerto delle caramelline, ne ho fatto un mucchio di cartine per terra, ma il momento era drammatico. QUANTO HO SOFFERTO!!!
Mi preoccupavo anche perché secondo i miei calcoli era troppo presto che nascesse ora, ci siamo sposati solo la settimana scorsa.
INTANTO L'OSTETRICA INCORAGGIAVA ROSINA: SPINGA FORTE...SPINGA!!! così aiuta l'ovino a venire fuori!!!
Dopo 12 ore di travaglio finalmente l'ovino è venuto alla luce! ma che dico, l'ovino?
Nonostante sia in anticipo quando è uscito pesava 100 grami ! Considerando che di regola pesano 50, la cosa mi ha lasciato un po perplesso io e Rosina non siamo poi cosi tanto grassottelli, ma va' a capire??
Ecco, sono diventato PAPA'!!!
Ora è solo una questione di qualche settimana, perché sembra che devono stare un po' sotto la pancina della mamma, ma chi capisce queste tradizioni? ma non m' importa.
Intanto che Rosina si prende cura del'ovino, io me ne vado a fare qualche giratina ci sono sempre le pollastrelle brasiliane che ballano il samba con il perizoma e il petto all'aria, ricordate? (scherzo, mi sono fatto un gallo serio!)
Scusate, scusate, ma finalmente la Frittatina è uscita fuori dal'ovino, oh che bella sembra peluche!!!E non ha la 'penna' atrofica come Lemo, quel pesciolino!!!
Vedessi la nonna, tutta orgogliosa aveva già preparato il corredino: un paio di pantofoline lavorate a maglia e un bavaglino ricamato a punto croce col il nome della nipotina, ma ha sbagliato la sigla: ha messo una 'B' come Bellone, piuttosto che una 'F' come Frittatina, queste nonne che non vogliono mai mettersi gli occhiali!!!
MA CHE DITE VOI, GALLINACCI DEI MIEI STIVALI? non è vero che ha il becco e gli occhi del Bellone, ma guarda un po' queste!! e va be' che ci siamo sposati solo da 7 giorni e che è nata settimina, e allora?
QUESTE PETTEGOLE!!! certi dubbi mettano alla gente!!!
Va fatemi andare a ricevere gli invitati per la festa...
Eccoli che arrivano, vediamo qui nella lista se ci sono tutti :
Quelle dell' '''Globo Glaciale 3'': C'é “SIDONE, il bradipo il genitore adottivo con i suoi tre piccoli ''Gustoso Uovo, Chiarina e Tuorlinino''( l'altra la mamma vera , la dinosaura , è rimasta a casa per le sue dimensioni), non entrava nel pollaio!
C'é anche il Bellone il gallo napoletano, ti pareva che mancava? è già con Rosafina, meno male che si è ammogliato pure lui, così se ne torna giù nel pollaio suo a Napoli! A proposito, che ne dite se a Frittatina le facessi fare il controllo del DNA? non si sa mai...
Poi ci sono i galletti ValleSpluga, i Variopinti Galletti Siciliani, il gallo Al Capone che è venuto dalla Florida nonostante avessi problemi di cuore. Quando ha visto la “Frittatina”, si è molto emozionato perché sembra che da giovane abbia avuto un trauma psicologico a motivo di certi tagli nella famiglia e che gli hanno fatto ricordare la sua triste infanzia, poveraccio!
Ci sono anche i due clan: i galli Lazzarelesi e i galli Lasalesi, questi bisogna sorvegliarli perché non vanno d'accordo, tanto è vero che i Lazzarelesi dopo la festa andranno a farsi una vacanza a Roma e alloggeranno nel '' Hotel Regina Coeli,'', invece i Lasalesi preferiscono tornare a Napoli e alloggeranno nel ''Hotel ''Poggio Reale''. Strano a dirsi ma questi alberghi hanno una particolarità: le sbarre alle finestre e la porta di uscita è chiusa con un catenaccio! Boh? Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, non è vero?
E poi come in tutte le feste ci sono anche gli intrufolatati, cioè coloro che non sono stati invitati, e sono tantissimi
Lo sapevo, ora porca miseria mi tocca di andare a fare un mutuo per sostenere le spese!

e VAIiiiiiiiiiiii....

" Wonderful" la Sagadel pollaio-Bellimbusto raconta la nascita di "Fritattina Mancata" parte V 374886
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
 
" Wonderful" la Sagadel pollaio-Bellimbusto raconta la nascita di "Fritattina Mancata" parte V
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» " Wonderful" la Saga del pollaio-Bellimbusto il gallo parte II
» "Wonderful" la Saga del pollaio- Narciso il gallo I parte
» " Wonderful" la Saga del pollaio-Bellone il gallo parte III
» " Wonderful" la saga del pollaio-Il matrimonio del gallo Bellimbussto IV parte
» " Wonderful" la Saga del pollaio-Rosina la bella pollastrella VI e ultima parte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: