Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 " Wonderful" la Saga del pollaio-Rosina la bella pollastrella VI e ultima parte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabel Parreira
Top
Top



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

" Wonderful" la Saga del pollaio-Rosina la bella pollastrella VI e ultima parte Empty
MessaggioTitolo: " Wonderful" la Saga del pollaio-Rosina la bella pollastrella VI e ultima parte   " Wonderful" la Saga del pollaio-Rosina la bella pollastrella VI e ultima parte Icon_minitime3/5/2011, 12:24

Rosina “la Bella Pollastrella”

Parte VI

Eccomi qua! Io sono Rosina, conosciuta anche come “la Bella Pollastrella”, moglie di Bellimbusto il gallo e sono convinta che se avessi partecipato nella fiction 'I Futuri Sposi' del Trio avrei fatto un figurone nella parte della “Bellona Figheira”, cugina di Lucia Nondella.
Purtroppo in quel periodo non mi sono presentata ai provini perché avevo da rallegrare il pollaio e cosi sono rimasta qui in Toscana per la gioia dei galli.
Ora io mi sono appena ristabilita dal parto perché ho dato alla luce “Frittatina Mancata” il mio caro ovino. A proposito del nome io avrei voluto chiamarla “Uaglioncella” ma mio marito il gallo Bellimbusto insisteva per chiamarla “Frittatina” perché dice lui questo nome gli ricordava quello di sua 'mamam' francese “Madame Petit “Omelette”.
Io invece penso che il nome che aveva scelto io “Uaglioncella” gli ricordava troppo il dialetto partenopeo, parlato dal gallo Bellone mio ex spasimante e questa cosa non gli andava a genio... è va be acconsentiamo!!!... meglio non discutere.
Ora qui nel pollaio girano dei pettegolezzi che la mia creaturina, assomigli al “Bellone”, il gallo napoletano, addirittura che abbia pure il becco come lui e il colore dei suoi occhi, certamente questa cosa mi ha creato un certo disaggio... è mica colpa mia se appena mi son sposata con “Bellimbusto” mi veniva da svenire e rimettere, ma anche qui è meglio non discutere, non vi pare? ( sapete... gli scheletri nel armadio... )
Ma lasciamo perdere e passiamo ad altro che è meglio. Anche se è settimina è comunque nata sana, No? E poi non ha manco la penna atrofica!
Comunque Bellimbusto pensa che io non sappia della sua notte al celibato e di certe pollastrelle (...oh...lè...lè...oh...là..là...venha no dançê...). Sono informata io che pensate? le galline ne sanno una più del diavolo. Quello che lui non sa però è che io due giorni prima del matrimonio il mio bel “Pigiama Party” sono andato a festeggiarlo con le amiche. Ci siamo divertiti un mondo, champagne a go... go... e per terminare la festa anche noi abbiamo avuto un gallo cubista tutto pepe e muscoli e che al posto del perizoma aveva n'a foglia di fico! era più larga e copriva il tutto, non li ha tolta, uè siamo galline per bene, eh!!!
Si n'a bella festa... quando sono tornata al pollaio era un po brilla e non potevo portare la macchina, sapete, il controllo stradale, soffia... soffia il palloncino, mi avrebbero arrestata per ubriachezza, oltre al fatto che mi avrebbero pure tolto i punti alla patente cosi che ho fatto? Ho ingaggiato il “Bellone” per farmi da autista e sapete com'è! l'alcool, gli occhi del “Bellone”, la foglia di fico, la luna, le stelle … mi ha pure cantato 'tu ca nun ridi' ...”♫...comm'e bella à muntagna stanotte... bella accussi nun l'aggio vista maeeeeee...♪”-...ah... la canzone napoletana...( lì per lì mi è venuto pure il dubbio che quando intonava “tu, stanotte addò stai,voglio a te... voglio a te?)... scusate ma no n'ero vicina a lui ?
Vuoi vedere che sto qui n'aveva qualcuna laggiù? è si e dopo la festa se n'era pure andato... sti6 galletti napoletani... mamma me lo diceva '' ♪...♫...non ti fidare di un abbraccio a mezzanotte, non ti fidare se c'è la luna non ti fidar...♫♫ 7”
Ah... galeotta fu quella notte... e guarda caso durante il nostro viaggio notturno si sono pure fulminate le lampadine... Così sono già tre che si bruciano, un po' perché viaggio molto di notte,é sì, ma ora si devono tenere i fari accesi anche di giorno! MA IO DI GIORNO CI VEDO BENISSIMO! MICA SON ORBA!!! Però questi consumismi! poi non venite a dirmi di risparmiare sull'elettricità nelle fasce orarie, perché mi arrabbio! alla fine mi costano più le lampadine che pagare le rate della macchina! Vogliamo provvedere? Quasi quasi al posto delle lampadine ci metto due lumini votivi, che ne pensati?
Ma, dov'è che eravamo rimasti?A si! a Bellimbusto.
Ricordo quando lui mi ha chiesto di sposarlo io avevo già saputo che il Bellone, si era fidanzato laggiù dalle sue parti con una pollastrella sicula Rosalina si chiama (ora mi era chiaro: 'tu stanotte addò stai, voglio a te'')... brutto mascalzone..
Nonostante ho comunque invitato Bellone al matrimonio sperando in un ripensamento da parte sua, ma ho avuto l'amara sorpresa che non era più fidanzato ma che si era pure ammogliato con quella lì, managgia che lo ha proprio stregato! Ho quindi acchiappato l'occasione al volo e ho detto sì a Bellimbusto perché c'era il pericolo che divenisse zitella...
Vuoi direte e se Bellimbusto tuo marito viene a sapere della serata in cui il Bellone ti cantava...'comm'è bellà muntagna stanotte?... non vi preoccupate il dialetto napoletano no n'è il suo forte!
Speriamo soltanto chi gli passi la voglia di fare il TEST del DNA alla piccolina

Va... fami andare a dare la poppata alla ''Frittatina'', che è lì che mi fa ...co..co...latte...co.. latte...

… arrivo... arrivo... accipicchia a questa uaglioncella, mamma mia che fretta che ha!!!!Arrivoooooooooooo

" Wonderful" la Saga del pollaio-Rosina la bella pollastrella VI e ultima parte 776475
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
 
" Wonderful" la Saga del pollaio-Rosina la bella pollastrella VI e ultima parte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Wonderful" la Saga del pollaio- Narciso il gallo I parte
» " Wonderful" la Saga del pollaio-Bellimbusto il gallo parte II
» " Wonderful" la Saga del pollaio-Bellone il gallo parte III
» " Wonderful" la saga del pollaio-Il matrimonio del gallo Bellimbussto IV parte
» " Wonderful" la Sagadel pollaio-Bellimbusto raconta la nascita di "Fritattina Mancata" parte V

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: