Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+8
rubinia
Aldo Reina
Massimo Guisso
Almitra Newton
mammolina
sorcio
Daniela Micheli
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 13:12

Bellissimi commenti.
Io ancora devo entrarci per commentare a dovere e in questo momento non mi trovo nella condizione migliore.

Sor... almeno questo commento va bene Sad
Per un pugno di battute...sì,no?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 13:21

... grande attesa, seriamente, per il commento di Aldo Reina!! Col quale stavolta modestamente concordo, ansi, umilmente ci tengo a evidensiare ghe anghio avevo notato il raffinato perfessionismo tennico di gridi (da uccelli belluini?) e non grida (umane)!!!! Orvùare a todosss: pausa pranso!! cheers geek Molto felice IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 374886 IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 899765 :abuoncomp: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 331686 IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 331686 IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 331686 IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 118466


Ultima modifica di Massimo Guisso il 10/3/2008, 13:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 13:22

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 270526 IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 644414 IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 140132 IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 556327
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 13:29

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 84688
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 13:35

Rieccomi, riciao e buon pranzo a chi si accinge a mettersi a tavola.
Leggo i vostri ulteriori commenti e che lasciarvi scritto se non che vi ringrazio?
Clelia, era il mio intento quello di non far capire, fino alla fine, che il dialogo era tra la stessa persona, pur avendolo iniziato con un ordine imparito da una voce. Vero è che ci ho giocato e mi pare, dunque, che l'intento mio sia arrivato.
Così come hai perfettamente colto che è la voce di se stessa che l'aiuta a ritrovarsi, a incitarla a scavare per trovare dentro sé i ricordi a colori che scacceranno il nero che in quel preciso mattino è predominante sugli altri colori.
Aldo hai ragione. Ho la tendenza non a tagliare ma ad aggiungere, aggiungere ed aggiungere ancora. In questa pagina le soluzioni con il limite delle 2000 battute avrebbe dovuto farmi scegliere una potatura ancora maggiore. Gli ossimori sono stati forzati, sì. Per i gridi di uccelli confesso che avrei scritto grida al femminile, ma qualcuno qui sopra fece la distinzione che tu sottolinei e l'ho fatta mia.
Il secondo è anche il mio preferito, non lo avevo già detto?
Massimo, sussurriamoci piace molto anche a me, l'unione di due voci, finalmente in una sola, a salvarsi, a ritrovarsi.
Siete adorabili.
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 13:55

Fino adesso, però, i miei sono stati gridi d'uccelli scornacchianti ed ancora non ho detto niente della sostanza dei brani , la cosa più importante, praticamente ho parlato del nulla Sad
Solo che adesso SorcioAquila mi ha piazzato un bel cartellino giallo per esaburanza lemmatica e non vorrei essere espulso IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 845726
C'è talmente tanto da riflettere e ricamare su questi brani che, quasi quasi, mi converto al rumore del silenzio e sto zitto.
Sei bravissimo/a PDG, ti confesso che questi brani avrei voluto scriverli io.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 14:07

Ciao Pdg,letti e piaciuti i tuoi brani ma per commentare aspetto di ritornare dalla piscina.
Ah,caso mai annegassi, ritieni valido come commento la prima parte di questo!Peace and love! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 14:38

Saluto veloce. Qualcuno non è che ha una dose di caffè che me la possa sparare direttamente in vena?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 14:51

Buon pomeriggio.
Noct per il caffè ti devi arrangiare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 15:48

ma Aldoooooooooo lo sai che stavo scherzando daiiiii
Di la verita' va
siccome hai scritto i pezzi............
siccome hai scritto i pezzi sei proprio bravo.Aldo IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 575356
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 16:01

Ciao a tutti, e innanzitutto complimenti alla PdG, i due testi sono entrambi estremamente curati non solo dal punto di vista lessicale, ma anche dal punto di vista della costruzione. Ne IL RUMORE DEL CIELO, il temporale del finale arriva come un qualcosa di conclusivo, che trascina con sé il sonoro di immagini abilmente costruite e tenute altrettanto abilmente sotto controllo, anche dal punto di vista espressivo. Insomma la mia percezione è stata presa per mano e portata avanti senza che questo mi disturbasse o interferisse con la mia sensibilità.
Di SUSSURRI DI COLORE ciò che più mi ha colpito è il crescendo, non del tono, né del ritmo, ma della consapevolezza che il ricordo (il viaggio interno) permette. Due voci in una, è stato detto e lo condivido appieno, in un percorso che è metafora della vita. Bellissima la personificazione del Colore. Il Sussurrami, un consiglio d anon dimenticare più. drunken

Molto piaciuti, PdG, complimenti di cuore. IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 556327
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 16:02

Ecco il caffè per chi arriva stanco e distrutto dal solito lunedì.
Signora Noct, quando vuole...
Ecco, Sor, non volevo scoprirmi così presto ma devo ammetterlo: ci sei vicino.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 16:09

La Mar grazie.
I racconti ti sono arrivati esattamente come speravo arrivassero. Aggiungi altra carne al fuoco: traduci Sussurrami in consiglio da non dimenticare, giusta angolazione che non avevo valutato, il Proposito.
Grazie e fiori per le signore IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 556327
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 16:10

sussurrami: hai trovato una parola che è tutto, sinestesia e allitterazione, e che c'è da aggiungere? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 16:11

rubinia ha scritto:
Ciao Pdg,letti e piaciuti i tuoi brani ma per commentare aspetto di ritornare dalla piscina.
Ah,caso mai annegassi, ritieni valido come commento la prima parte di questo!Peace and love! Very Happy

Allora ti aspetto Rubinia. Metto il caffè in caldo.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 16:13

Vado a lavorare un pochino. Mi chiama il dovere, a più tardi.
IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 393281 si, sempre lui. Squilla continuamente.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 16:17

Azzz arrivo tardi per il caffè?
Dai dai dai che ho uumininutouno .....
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 16:55

Il mio è un hobby, un passatempo: benvenuta anche la matusalemmìa!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 17:02

nocturna ha scritto:
Azzz arrivo tardi per il caffè?
Dai dai dai che ho uumininutouno .....

Il caffè a quest'ora? ecco perché poi non dormi la notte e stai a scrivere tutte quelle pagine Twisted Evil
Per nostra somma fortuna Wink

:acartoni640:
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 17:09

se prendi Aldo e ci metti un sussurro avrai................

due bellissimi racconti, che continuano e vanno vanno vanno........
Accipicchia pero', che brava.

come dice la PDG fiori alle signore IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 556327
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 17:10

... cioè, uno non fa in tempo a scrivere matusalemmìa... che salta fuori Almitra! Come mai?? Che combinassione!!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 17:11

... e un po' di erba ai signori no??
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 17:12

ruggero.................
ma lo sai che sei piu' cattivo dal vero IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 419277
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 17:14

... onde evitare querel(l)e al sottoscritto, Ruggiero l'ho scritto con la I, come leggiero... (chissà mai ne esista uno vero da qualche parte)... Piesse: l'avatar attuale è una foto che mi ha scattato la pressiosissima & gentilissima amica Tarta Mara al reading di Genova nel 2006, mentre leggievo una mia poesia...


Ultima modifica di Massimo Guisso il 10/3/2008, 17:16 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime10/3/2008, 17:15

IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 312289



questo e' l'unico vegetale che ho trovato in giro
magari fumare no.........
ma si potrebbe comunque utilizzare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI   IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL RUMORE DEL CIELO/SUSSURRI DI COLORE - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» SUSSURRI DI COLORE
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» Daniela Micheli
» Daniela Micheli
» LA PROMESSA - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: