Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 mille boccacce dalla finestra

Andare in basso 
+3
maria cristina gea
sorcio
mammolina
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

mille boccacce dalla finestra Empty
MessaggioTitolo: mille boccacce dalla finestra   mille boccacce dalla finestra Icon_minitime11/3/2008, 11:50

Sberleffa il mondo,
mille boccacce dalla finestra,
e la bambina risalta fuori, butta le regole,
crea nuove stagioni.
Sul vetro il volto stropiccia contro,
fa una smorfia,
arriccia il naso, caccia la lingua,
qualcuno a tratti poi le sorride.
Salta la corda, gioca a ruba bandiera,
in un girotondo, si stringe al mondo.
E a nascondino non tocca tana,
nessuno salva, nessuno trova.

Più si racconta, più si dimentica,
smarrendo il senso dell’abbandono,
colma veloce lo spazio vuoto,
ciò che riempie sembra sempre più sgombro,
si affretta frenetica, non trova il fondo.
Secchiello e paletta qui servono poco.
Ci deve essere un buco, qualcosa sfugge,
imbuto o fontana in cui tutto si ferma.

A mosca cieca d’un tratto scorge,
che in se resta amore per cielo e terra,
per sole e uomini, fiori e colori,
riempie il deserto, da senso al vuoto,
annusa gli odori, si ferma e sente
che poi la vita è perduta dentro
e lei, infine è niente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mille boccacce dalla finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: mille boccacce dalla finestra   mille boccacce dalla finestra Icon_minitime11/3/2008, 11:56

Incalza, mi piace.

clelia
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

mille boccacce dalla finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: mille boccacce dalla finestra   mille boccacce dalla finestra Icon_minitime11/3/2008, 12:36

ma e' bella lo sai?
La poesia e questa bambina. la stessa cosa una volta.questa volta.
Quante cose dice e quante cose sa.
Una poesia di sguardi diversi poggiati nella stessa vita
come cambiano le cose senza cambiare, invertendo solo il modo di guardare.
Incalza si in un crescendo, come le voglie e le passioni
fossero anche solo, voglia di continuare.
Una gioia e' difficile da dire, una gioia e' immensa da vedere.
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

mille boccacce dalla finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: mille boccacce dalla finestra   mille boccacce dalla finestra Icon_minitime11/3/2008, 12:40

Ci deve essere un buco, qualcosa sfugge,
imbuto o fontana in cui tutto si ferma


bellissima!
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

mille boccacce dalla finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: mille boccacce dalla finestra   mille boccacce dalla finestra Icon_minitime11/3/2008, 12:53

la bambina sono io .... Embarassed e tutto il resto è un reinventarsi, un ricominciare sempre, senza perdere mai l'entusiasmo, cogliendo ogni meraviglia che prima non si era scorta e sorprendersi perchè le meraviglie non finiscono mai ... mai smettere di sorprendersi ....comment on dit .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

mille boccacce dalla finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: mille boccacce dalla finestra   mille boccacce dalla finestra Icon_minitime11/3/2008, 14:39

mammolina ha scritto:
la bambina sono io .... Embarassed e tutto il resto è un reinventarsi, un ricominciare sempre, senza perdere mai l'entusiasmo, cogliendo ogni meraviglia che prima non si era scorta e sorprendersi perchè le meraviglie non finiscono mai ... mai smettere di sorprendersi ....comment on dit .. Wink

mi insegni?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

mille boccacce dalla finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: mille boccacce dalla finestra   mille boccacce dalla finestra Icon_minitime11/3/2008, 14:50

Posso (come minimo) sniffarti la tana?? pig
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

mille boccacce dalla finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: mille boccacce dalla finestra   mille boccacce dalla finestra Icon_minitime11/3/2008, 15:01

nocturna ha scritto:
mammolina ha scritto:
la bambina sono io .... Embarassed e tutto il resto è un reinventarsi, un ricominciare sempre, senza perdere mai l'entusiasmo, cogliendo ogni meraviglia che prima non si era scorta e sorprendersi perchè le meraviglie non finiscono mai ... mai smettere di sorprendersi ....comment on dit .. Wink

mi insegni?

dany .. guarda che tu lo fai sempre .. guarda cosa hai fatto con questo sito ... l'avresti mai creduto possibile? Wink mille boccacce dalla finestra 952353 pensa solo a dove eri l'anno scorso, a cosa facevi e guarda dove sei ora ... mai porre limite fra le distanze fra gli dei e i mortali .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

mille boccacce dalla finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: mille boccacce dalla finestra   mille boccacce dalla finestra Icon_minitime11/3/2008, 15:31

Non vale Neutral . Lo sapevo che eri tu e te l'avrei scritto prima che lo svelassi tu stessa, se ne avessi avuto la possibilità Smile . Comunque quel cuore bambino durerà fino a quando continuerai a fare quelle "mossette" come nella foto che hai qui Laughing
Ciao da un altro bambino...cresciutello più di te mille boccacce dalla finestra 899765
Un abraccio e girrogiro tondo, casca il mondo, casca la terra...tutti giù per terra! mille boccacce dalla finestra 36612
Tenore58 mille boccacce dalla finestra 331686
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

mille boccacce dalla finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: mille boccacce dalla finestra   mille boccacce dalla finestra Icon_minitime11/3/2008, 17:02

Tenore58 ha scritto:
Non vale Neutral . Lo sapevo che eri tu e te l'avrei scritto prima che lo svelassi tu stessa, se ne avessi avuto la possibilità Smile . Comunque quel cuore bambino durerà fino a quando continuerai a fare quelle "mossette" come nella foto che hai qui Laughing
Ciao da un altro bambino...cresciutello più di te mille boccacce dalla finestra 899765
Un abraccio e girrogiro tondo, casca il mondo, casca la terra...tutti giù per terra! mille boccacce dalla finestra 36612
Tenore58 mille boccacce dalla finestra 331686


.. Roberto, voglio farti una confidenza, uno dei complimenti più belli che mi è stato fatto viene dai miei figli, mentre appunto ballavo come nella foto e facevo appunto le "mossette", mi hanno detto "mamma perchè sei cresciuta? tu dovevi restare bambina, che peccato, sai quanto ci saremo divertiti insieme?" ... core de mamma, si è gonfiato .. puoi immaginare quanto? Wink
Torna in alto Andare in basso
aracne
Top
Top



Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.01.08

mille boccacce dalla finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: mille boccacce dalla finestra   mille boccacce dalla finestra Icon_minitime11/3/2008, 19:19

Brava Renata, mi è piaciuta molto. Sai, mi sa che in fondo in fondo un po' bambini lo siamo tutti....e sarebbe bello darci la mano e fare un girotondo insieme come ai vecchi tempi ......... mille boccacce dalla finestra 81229
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mille boccacce dalla finestra Empty
MessaggioTitolo: Re: mille boccacce dalla finestra   mille boccacce dalla finestra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mille boccacce dalla finestra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» finestra sul mare
» FINESTRA SUL PORCILE
» I mille colori dell'amore
» Bimba... una , cento , mille, troppe...
» DAVANTI AD UNA FINESTRA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: