Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

  CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA

Andare in basso 
+8
MariellaT
sorcio
mammolina
Aldo Reina
Daniela Micheli
Giampiero Pieri
Luca Curatoli
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:38

Ma non è che Al e Sguissss sono fuggiti insieme sulla barca di Penna che è al commissariato a denunciarne la ciulatura?
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:39

Rubinia-----cartellino giallo-----non si dicono queste cose ai tramonti


ahahaha
penso sia l'espressione più viscerale e internazionale
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:40

Aldo Reina ha scritto:
Rubinia-----cartellino giallo-----non si dicono queste cose ai tramonti


ahahaha
penso sia l'espressione più viscerale e internazionale

Tu siciliano, io calabrese: se non ci capiamo tra di noi!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:41

Sono di nuovo qui.
Chissà perchè oggi mi va di presenziare, forse l'assenza dei discoli...

Rubinia sono d'accordo, la Pdg è Donna.

Altrimenti è un uomo donna.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:41

rubinia ha scritto:
Ma non è che Al e Sguissss sono fuggiti insieme sulla barca di Penna che è al commissariato a denunciarne la ciulatura?

ehh questa postrebbe essere un'altra idea, perdiana!
Rubinia mi fai morire quando commenti così. Continua che sei grande.
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:43

un po' luxuria

già sei calabrese, ecco perchè quando scriviamo trovo ci siano cose che gli umani...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:43

nocturna ha scritto:
Ciao ragazzi.
Un caffè c'è per me?
e dove sei andata? Si sta raffreddando, il tuo caffè. Vieni qui che ti passa il fastidio alla schiena.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:43

PdG devo dire che la parte iniziale del racconto mi è piaciuta da movive! C'ero anch'io a quella finestra a guardare i mulinelli e a sbattere con i panni ancora stesi. Bravissississima!


Vado eh, PdG!
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:44

Pdg
non facciamo che sei Almitra, ahhhh

e noi a preoccuparci pirat
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:44

Aldo Reina ha scritto:
un po' luxuria

già sei calabrese, ecco perchè quando scriviamo trovo ci siano cose che gli umani...

'ndi capiscimmu!! Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:44

Presenzia qui, Aldo, si si meglio.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:44

IO non so chi sia la PDG, per una volta non ho la più pallida idea di chi possa avere scritto questi due racconti. Quello che però so è che mi piace come scrive. Curiosissima, dunque, di vedere chi ha scritto chi....
Mi metto a lavorare, visto che il caffè, con o senza orodus non arriva Sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:46

Aldo Reina ha scritto:
Pdg
non facciamo che sei Almitra, ahhhh

e noi a preoccuparci pirat
sorrido, giuro, sorrido soltanto,
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:47

A me il caffè no grazie, che oggi sono sull'agitato grave con prognosi riservata ai condomini(non posteggiare,grazie)!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:48

nocturna ha scritto:
IO non so chi sia la PDG, per una volta non ho la più pallida idea di chi possa avere scritto questi due racconti. Quello che però so è che mi piace come scrive. Curiosissima, dunque, di vedere chi ha scritto chi....
Mi metto a lavorare, visto che il caffè, con o senza orodus non arriva Sad
Ma come, ti ho scritto lì sopra che è già freddo! E copriti, lo vedi che hai i dolori, non ti fa bene andare in giro con la macchina scoperta!  CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 725624
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:48

E a proposito di caffè: quel papà che prepara il caffè, e poi ti chiama e si perde col boccone in mano disperato di non servire più neanche a ricordare...io mi commossi!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:49

La penna del giorno ha scritto:
nocturna ha scritto:
IO non so chi sia la PDG, per una volta non ho la più pallida idea di chi possa avere scritto questi due racconti. Quello che però so è che mi piace come scrive. Curiosissima, dunque, di vedere chi ha scritto chi....
Mi metto a lavorare, visto che il caffè, con o senza orodus non arriva Sad
Ma come, ti ho scritto lì sopra che è già freddo! E copriti, lo vedi che hai i dolori, non ti fa bene andare in giro con la macchina scoperta!  CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 725624

hai ragione, mi vado a coprire subito, visto mai che dalla schiena sale alla cervicale e poi....
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:51

Anche io potrei commuovermi a leggere così da te che hai letto. Spargi una dolcezza alla volta, una osservazione alla volta ma arrivano tutte a destinazione. Qui.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:52

Sul secondo brano sai che sono ammutolita?(e guarda che non è facile). E' molto bello, mai sopra le righe. Lascia capire cosa sta per succedere ma lasciando alle parole il solo compito di raccontare com'è e cos'è, che la tragedia è tutta lì e non ha bisogno di altro.E' un argomento che mi tocca molto.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:52

Nocturna  CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 556327  CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 556327  CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 556327 tanti tanti.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:52

La penna del giorno ha scritto:
Anche io potrei commuovermi a leggere così da te che hai letto. Spargi una dolcezza alla volta, una osservazione alla volta ma arrivano tutte a destinazione. Qui.

Dici a me? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:53

si, proprio a te.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:54

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 845726
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:57

Nel secondo brano mi piace quel detto e non detto, la facoltà di intuio che offri al lettore. Che si tratti di un tradimento è evidente, ma come, quando, a che livello?
E perchè la donna è così sicura, ancor prima di arrivare a capire che quelle mani per lei sono importanti, di convincere il suo uomo? E' proprio verò che noi uomini siamo alla mercè della donna, che di noi possono fare ciò che vogliono, quando vogliono?
Ecco, questi ed un'altra serie di domande rendono Tramonti un brano intrigante, nella buona regola che un racconto deve suggerire al lettore soggetto e al lettore universo. A tutti insomma, per non annacarmi, secondo il proprio gusto e la propria interpretazione.
Oggi hai avuto una montagna di interpretazioni e per esperienza so che il lettore vede e intravede molto più di quello che si voleva scrivere ed intendere. E se fossi al posto tuo sarei veramente lusingato. drunken
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime18/3/2008, 14:57

Vado bene così? Con la tutina gialla anti strappi alla schiena?
Il katana è troppo prezioso, non potevo lasciarlo in auto.....


Ultima modifica di nocturna il 18/3/2008, 14:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA    CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CIAO, A DOMANI/TRAMONTI - SELVA
Torna in alto 
Pagina 5 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» ATTO UNICO - SELVA
» Abbiamo ricominciato a scrivere....Tramonti
» ED E' GIA' DOMANI ***
» E domani?
» Domani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: