Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Piccola gioia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Piccola gioia Empty
MessaggioTitolo: Piccola gioia   Piccola gioia Icon_minitime19/3/2008, 12:36

Gioia, come un piccolo lume, tenue lontana che a stento intravedo, ho paura che si stropicci che si spenga prima che la sfiori. Che magari non arrivi. Ma a questo non voglio pensare.
Voglio sognare ORA e … sogno di sfiorarla in una sera un po’ pazza in cui a dispetto di tutti non mi aspetto niente, di sentirla arrivare leggera nell’aria, e di non essere pronta, di essere un po’ stropicciata, con i capelli arruffati, dritti per aria, la fronte sudata, un pensiero che nella testa che rimbomba in “un non ricordo, un ti dicevo rincorso” da sempre, e la musica alta che riempie lo spazio mentre mi aggiro per casa e niente mi ferma, e niente mi tiene.
Squilla il telefono e dico “Vado io”, mi fermo, realizzo, che non sono con me.
E lascio che il telefono continui a squillare perché di parlare ora so che non ho voglia. Spengo lo stereo il silenzio mi avvolge, apro una birra e brindo a me stessa, per essere ancora sui miei piedi anche se sono solo due e ne vorrei quattro.
Ed ecco che inaspettata Gioia bussa alla mia porta, mi prende per mano, stringe forte il mio cuore e lascia che tutti quei pianti, mai detti, mai fatti volino via. Non piango con Gioia, riempie il mio cuore, svuota il suo, dentro il mio e mi lascia piena di voglia di essere, di canti mai intonati insieme, ma che se canto da sola va bene lo stesso, di parole, di gesti, che fossero anche per l’ultima volta sono e restano la mia Gioia.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Piccola gioia Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola gioia   Piccola gioia Icon_minitime19/3/2008, 12:55

ti giuro renata che rimango incantato.
Dello scrivere di te stessa, e di tutto quello che ti si indossa, e rimbalza a volte, questa e' davvero la piu' bella che ho avuto il piacere di leggere.leggerti. Ha un sapore proprio di buono, sincero e leggero.Non ha fretta, dentro quel frenetico svolgere di cose, aspettava di essere vista, l'accorgersi di lei.
tu mi rubi sempre il tempo, avevo voglia di scrivere di piccole cose che diventano grandi, si ma adesso sono scritte qui.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

Piccola gioia Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola gioia   Piccola gioia Icon_minitime19/3/2008, 20:25

sembra un ballo di chi balla da sola ed è contenta perché lo sa cheers
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

Piccola gioia Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola gioia   Piccola gioia Icon_minitime19/3/2008, 20:58

...mi aggiro per casa e niente mi ferma, e niente mi tiene.

Sei brava a dipingere con le parole ciò che che non si potrebbe con i colori di una tavolozza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piccola gioia Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola gioia   Piccola gioia Icon_minitime20/3/2008, 00:38

sono rimasta senza parole dalla delicatezza quasi eterea con cui descrivi un sentimento così profondo. incantevole!
Betta
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Piccola gioia Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola gioia   Piccola gioia Icon_minitime22/3/2008, 11:57

ringrazio .. voi non potete immaginare la gioia di quel momento, fu un vero rapimento improvviso, un delirio di onnipotenza che a volte nella vita cattura e che ci rende poi così incredibilmente umani .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Piccola gioia Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola gioia   Piccola gioia Icon_minitime23/3/2008, 13:07

Citazione :
apro una birra e brindo a me stessa, per essere ancora sui miei piedi anche se sono solo due e ne vorrei quattro.
da 0 a 10, qui mi piaci 11 Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccola gioia Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola gioia   Piccola gioia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Piccola gioia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gioia di vivere!
» TU DONNA, PARTORIRAI CON GIOIA E CON DOLORE
» Se il bene compiuto dà qualche gioia nel ricordo - Catullo
» Piccola nefanda macumba
» Piccola storia di una cattolica critica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: