Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI

Andare in basso 
+9
sorcio
mammolina
Daniela Micheli
Aldo Reina
rubinia
Nico Mar
Penna Libera
Giampiero Pieri
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 09:54

ciaooooooooooooo rubi IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 556327


e' IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 845726 tornata Al
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 10:00

gocciadisplendore ha scritto:
sì rubinia
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 10:01

sorcio ha scritto:
ciaooooooooooooo rubi IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 556327


e' IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 845726 tornata Al

Ciao dear little Mouse!!! IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 35710

E' tornata Al? Dove? Come? Quando? io non l'ho vista!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 10:14

Scusate, impegno imprevisto ...devo allontanarmi. Ma torno, mica ti liberi di me, Pdg! IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 556327
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 10:16

forse era un abbaglio rubi
come il mio su questo pezzo sigh..... IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 776475
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 10:17

Ho riletto con più attenzione e più volte. Trovo bellissima la storia. Intensa e carica di contenuto. C'è una quantità notevole di immagini che si infilano tra i ricordi e momento reale della narrazione. I personaggi sono molto caratterizzati, lasciano immaginare più di quello che le brevi descrizioni lascino intuire. Ho la sensazione che a scrivere sia stata una mano più abituata alla poesia che alla prosa. Forse è per questo che alcune scelte linguistiche risultano forzate e poco ritmiche. Sarebbe davvero interessante fare un accurato editing del pezzo che trovo DECISAMNETE NOTEVOLE per spunto narrativo e idea di fondo. Cara PDG, se mai volessi, potrei provare a scriverlo a modo mio. Ovviamnete per gioco e senza alcuna pretesa di scriverlo meglio di te, da parte mia, ma solo per provare a scriverlo con un'altra mano e in modo diverso, rispettando la tua idea narrativa.

Nel frattempo, cara PDG poetica, prenditi tutti i miei complimenti sinceri per lo spunto. cheers
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 10:22

Fai pure Penna.
Al nazista ci ho pensato a racconto inviato, e forse è un bene, Romeo
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 10:22

sorcio ha scritto:
forse era un abbaglio rubi
come il mio su questo pezzo sigh..... IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 776475

Don't cry, dear little mouse,don't cry!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 10:27

Una botta alla pancia questa pagina e di difficile, per me, interpretazione...
Premetto che non ho letto i commenti precedenti e magari la mia lettura discorda totalmente dalle vostre.
Un uomo crudele, perfido, cattivo che non suscita pietà nelle sue tante menomazioni.
Una donna dell'est che è meglio di una infermiera, che lo accudisce ed esaudisce ogni suo desiderio, come l'accompagnarlo dove lei odia stare.
C'è un segreto legato a quel luogo che lei conosce e ne prova ribrezzo e dalla frase finale, odore della ruggine, si intuisce che si tratta di fatti di sangue, lui è un assassino che ancora si compiace ad annusare l'odore tipico della morte che lui ha regalato a tante vite giovani.
Lei è complice?
Perchè accetta l'infamia ripetuta di stare al suo fianco se non è complice di queste morti?
Perchè lei si rifugia nella sua camera a piangere e trovare consolazione, ad espiare nelle lacrime la sua colpa e in lui, invece, ci vedo quasi una sorta di compiacimento nel pensare i fiori a sovrastare l'odore della ruggine che non è nell'aria ma dentro di lui, e che vorrebbe ritrovare al di là degli odori di corpi e non fiori impollinati dalla nuova stagione?
Pagina dura. Il lasciare intuire, qui, è veramente un volo pindarico di chi legge...
Ora leggo gli altri commenti...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 10:41

Ti aspetto Selva! Intanto mi devo liquidare, lasciando nell'aria le domande di noct...
in effetti quei dubbi me li porto a spasso ancora. Forse è in questa direzione che si possono intendere le richieste di maggiore chiarezza di goccia.
Come vedete ne so quanto voi, circa i personaggi. A dopo IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 899765
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 11:09

Terribile! Un racconto davvero terribile.
Forse è lei, la donna dell'est, l'ultima vittima? E lui è una tetra figura che pensa di star espiando le proprie colpe con le menomazioni del corpo (se è cieco, come ha fatto a comunicare con gli occhi... ma forse non ho capito io; rileggerò), dato che col corpo aveva inflitto tormenti alla giovinezza rubata [una specie di legge del contrappasso?] quando gli altri sfogliavano solo margherite...

E' indubbiamente un testo da rileggere con calma per scoprire ancora qualcosa che si cela tra le parole, come la personalità dei due soggetti e il loro dolore: lei lo manifesta avendolo subìto; lui lo ignora, apparentemente travestito da desiderio di odorare la giovinezza che si tramuta, sotto le sue mani, in putridume.

Sono andata fuori dai binari, PdG? Ho ecceduto con la mia interpretazione?
Prometto di ripassare per rileggere!
Ciao e buona giornata. Al.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 11:30

sorcio ha scritto:
forse era un abbaglio rubi
come il mio su questo pezzo sigh..... IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 776475

Son qui, ragazzi!

Un IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 35710 a tutti (ma che carini...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 11:56

Buongiorno.
Ho letto il brano, PdG e ti è già stato scritto che è un pezzo forte, di impatto.
A mio avviso un pezzo che dice in quello che tace.
Lui un’anima irrequieta, discussa anche dalla donna che costringe, non importa in che modo, a condividere il suo declino, donna che è vincente:
lei lo scrutava, approfittando di quella attesa che le permetteva di guardarlo meglio. Cosa aspettava a crepare, a finirla con quella farsa, ora che era gli rimasta solo la testa e il naso.
Lui che ha vissuto una vita ebbra e folle, scolata sino in fondo come un bicchiere di vino senz’altro sanguigno, nell’ultima stagione della sua vita, nel luogo “dove lei detestava di stare”, in passato vissuto, ora solo vagheggiato, per abbandonarsi ad un’ultima seducente visione del mondo.
Con i suoi pensieri di donna dell’est, si rintanò a piangere in una stanza
Lacrime di lei che la mondano, e la fanno rinascere.
Mentre lui non è neppure in grado di percepire la rinascita di chi vuole vivere, disperatamente, in una poesia di colori, profumi, sapori, che gli appaiono come opera piatta incapace di rammentare desideri sensuali, ma certamente in grado di essere presagio di morte, senza brama di futuro, con coscienza della fine.
Odore di ruggine, tanfo conosciuto che lui ha cercato di sconfiggere, senza riuscirci, vivendo dissolutamente per tentare di colmare il suo assoluto vuoto.
E ancora incapace ad accettare la fine, nonostante la fiuti ed essa campeggi in tutto il brano, ancora arroccato in una disperata indisponibilità a spegnersi.
Essi rifioriscono, vogliono continuare disperatamente a vivere, seppure sono destinati a prendere quel tanfo che lui conosceva: simile all’odore della ruggine.
Complimenti, bel pezzo.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 12:52

BENTORNATA AL!!!!Che gioia rivederti! IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 952353
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 12:56

Smoke on the water??!!SMOKE ON THE WATER???!!!!
Ragassa, sei mitica!
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 13:02

La penna del giorno ha scritto:
Fai pure Penna.
Al nazista ci ho pensato a racconto inviato, e forse è un bene, Romeo

riletto attentamente
mi prendo il coraggio che e' stato di goccia ( ma lui e' uno splendore ) e dico che manca di chiarezza.
Cosi' com'e' e' un pezzo veramente scritto bene, sia in immagini che di parole, ma sembra un pezzo tratto da.
l'ho riletto ho detto, scorgo altre immagini, vado in altre direzioni, vedo altre cose, mi sembra perfino un incesto, vari incesti, donne piegate, padri padroni.
sono sicuro che se lo rileggero' un'altra volta, mi scompariranno lasciando il posto ad altre cose.
E' un pezzo bello di notte e brutto di giorno
bello da scrivere
brutto da leggere.
Ognuno rimane con la sua convinzione in sospeso, questo deve essere un piacere dello scriverlo.
ma non certo del leggerlo
Deve essere un piacere leggere, socchiudere gli occhi e pensare a quello che hai letto.
tutto questo secondo me, PDG, secondo me.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 13:19

La pdg è andata a tagliarsi i capelli, in previsione del caldo alle porte.
liesma dici di quel vecchio come colui che è capace di perpepire la rinascita, ma soltanto quel presagio... era nelle mie intenzioni far percepire questo.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 13:23

Incapace volevo dire.
"bello da scrivere
brutto da leggere"
Sarà pure così... pensare che le margherite mi piacciono molto. Il loro profumo mi riporta all'infanzia. Quelle senza immagini.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 13:28

ammiro della PDG di oggi l'assoluta coerenza tra il pezzo e i commenti
davvero lo apprezzo.
cosi' almeno non mi sento scemo
del tutto credo.

non ti sei arrabbiato vero?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 13:34

Perché dovrei. E' importante sapere, nella lettura, l'effetto di questo strano racconto. Poi tu riesci sempre a trovare il pelo nell'uovo (magari in questo caso assomiglia più ad una frittata), a farcelo vedere senza nessuna ombra di trionfalismo. Ognuno porti qui le sue scoperte.
Il racconto l'ho scritto di notte, sul filo del rasoio della scadenza.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 13:37

Che brutto paragonare la tua sensibilità a quella in cerca di un pelo.
Mi sono espressa male. IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 291658
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 13:41

ma noooooooooooooo dai cosa hai capito PDG.
quel filo di rasoio ha tagliato un filo perfetto, io credo che quel piacere che si trova nello scrivere, deve essere percepito e condiviso anche nel leggere. Puo' suscitare quello che vuoi, tutto, ma non reggersi su un malinteso.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 13:43

vabbe'
ti sei arrabbiato
io mi sarei arrabbiato di piu' se non ti avessi detto quello che penso.

scusami PDG
ciao
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 13:47

Di questo brano, a mio modesto parere, il pregio maggiore è il non detto. Ciò che è raccontato è una sorta di "trampolino di lancio" per tutto il resto, ovvero quello che si può solo provare ad immaginare, volendo. Bello l'abbozzo della relazione che sembra legare i due personaggi, dove non si sa bene chi sia la vittima e chi il carnefice. Bella l'immagine dei gambi delle margherite piegati dal vento. Il vento giusto, quello che riporta gli odori. Se non si è disposti a immaginare quali possano entrare dalla finestra, quali si possano sprigionare dalla terra, la storia si richiude su quell'unico, terribile, odore di ruggine.


Ultima modifica di MariellaT il 20/3/2008, 13:54 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2008, 13:48

Il profumo delle margherite... Piacciono tanto pure a me: quelle bianche e quelle gialle e le pratoline, quelle che crescono spontanee sui prati, appunto. Ma quest'ultime hanno lo stelo corto, e il vento non riesce ad inclinarle; crescono assieme ai nontiscordardime e ai fiori di ortica e tutti assieme colorano vivacemente i prati primaverili.
Che bella cosa poter godere della natura incontaminata, fintanto che ci sarà un prato...

Ho divagato: scusa PdG Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
» PRIMA DEL GIORNO - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
» QUANDO SONO MORTO - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
» QUESTO MONDO NON E' FATTO PER ESSERE SCRITTO - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
» IL SESSO DELLE MARGHERITE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: