Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI

Andare in basso 
+9
sorcio
mammolina
Daniela Micheli
Aldo Reina
rubinia
Nico Mar
Penna Libera
Giampiero Pieri
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 13:53

Allora condiamoci le penne con la mia rabbia.
Dico a scanso di equivoci che mi piace il peperoncino... vado a prepararmi spaghetti aglio e olio... magari pensando a Penna che ci vede del poetico;
nel senso delle immagini? o della sintassi? o delle proposizioni troppo arzigogolate... articolate? a dopo, e mi raccomando, divagate pure...
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 13:53

Riletto il racconto, riletti i commenti.
Penso che ognuno di noi (lettori) sia nel giusto, questo racconto in verità si presta a tantissime interpretazioni, nessuna è quella giusta e tutte sono plausibili sul piano ricettivo. E' scritto benissimo, qui non si parla di stile o di buona scrittura (implicita nel commentare), ma di contenuti, ovverosia di scelta contenutistica, e, vuoi per l'ermetismo, vuoi per la poca chiarezza narrativa (voluta ed imposta, o forse adattata), il climax si presta ad esaltare e ricevere alcuni passaggi piuttosto che altri. La descrizione fisica esiste, personalmente ho visto il vecchio, l'ho visto cieco, claudicante, con lo sguardo cattivo, stanco e desideroso di odorare la vita, l'ultima possibilità che gli rimane; questo vecchio ha la morte nei cuore e nei tanti misfatti assemblati a ricordi. L'altro personaggio, la badante, è appena "trattato", appare servile, dignitosa, vittima, in quel pianto raccoglie la tragedia e le supposizioni al riguardo possono solo sembrare verosimili e non vere.
Sono d'accordo anche con Sorcio quando sostiene sia un brano bello da scrivere e brutto da leggere, sempre riguardo ai contenuti, per quel senso di oppressione misteriosa che aleggia alla fine.
Questo, Pdg, se permetti, a mio parere, è un gran complimento alla penna, non è da tutti riuscire a smuovere tali emozioni.
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 13:57

Ciao Almitra

ci hai fatto stare in pensiero IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 556327
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 13:59

Beh, ragazzi, mi assento io pure, per un po'. Ma ritorno nel pomeriggio (promesso) per continuare a rileggere [si scopre sempre qualcosa di nuovo] e a chiacchierare con chi c'è.
A prestissimo! Al. IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 830311
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:02

Aldo Reina ha scritto:
Ciao Almitra

ci hai fatto stare in pensiero IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 556327

L'ho detto e lo ripeto: siete talmente carini che mi commuovete! Non avevo ricevuto tante premurose manifestazioni d'affetto da... non so neppure se le ho mai ricevute, prima d'ora!

G Embarassed R Embarassed A Embarassed Z Embarassed I Embarassed E...
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:08

grazie Aldo per la precisazione che mi e' sfuggita, era implicita,ma meglio dirlo.

certo che e' per quanto riguarda i contenuti

grazie caro Aldo.


e io proporrei un applauso ad Al
perche' si e' presa la briga di andare a leggersi tutti i pezzi a cui e' mancata, e questa e' educazione di altri tempi.
non che siano passati i tuoi AL, sono passati quelli dell'educazione.

un bacio grande.
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:23

Al cheers cheers cheers cheers cheers
mitra IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 331686 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 331686 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 331686 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 331686

ho la netta sensazione che "qui" qualcuno ti voglia bene


PS. Hai idea di quanto sei simpatica e vera?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:29

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 331686 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 331686 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 331686 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 331686 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 331686 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 331686

mi associo agli applausi
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:30

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 74661 Devo aver mangiato troppo tiramisù...
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:30

Eccomi Rubinia, cercavi me? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:31

Penna Libera ha scritto:
Eccomi Rubinia, cercavi me? Rolling Eyes

Se hai qualcosa contro il bruciore di stomaco,si!
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:31

Oppure preferisci che ti metto distesa? Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:32

Per il bruciore c'è solo un rimedio: soffiare. Wink
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:32

[quote="Penna Libera"]Oppure preferisci che ti metto distesa? Molto felice[/quote


Distesa???Con il bruciore dei stomaco????Ma tu mi vuoi morta!!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:33

La penna del giorno ha scritto:
Ti aspetto Selva! Intanto mi devo liquidare, lasciando nell'aria le domande di noct...
in effetti quei dubbi me li porto a spasso ancora. Forse è in questa direzione che si possono intendere le richieste di maggiore chiarezza di goccia.
Come vedete ne so quanto voi, circa i personaggi. A dopo IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 899765

Grazie PDG di aver colto le domande comprese nel mio commento (mi stava venendo crisi di identità, eppure mi tocco e ci sono). Vedi, sono nate spontanee perchè ci deve per forza essere complicità nella condivisione del segreto, non potrei spiegarmi altrimenti il supporto/sopporto della donna...
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:34

lo leggo con quel titolo che mi piace moltissimo, non riuscendo a scacciare la sensazione, che almeno io mia aspettavo immagini favolose, esplosioni di desiderio nel pieno della primavera. perdonami pdg, ma io anticipo sempre una stagione che amo molto. è stato detto, almeno nei primi commenti che ho potuto leggere, di una certa oscurità. in effetti alcuni passaggi mi sono poco chiari... magari ce li aveva in testa la penna. mi ha lasciato molte sensazioni, anche se di quell'odore delle margherite, a me è rimasta soltanto qualche lontana percezione. ma forse era questo l'intento della pdg. potrei sbagliarmi. ora vado sennò mi licenziano. lo rileggerò con più calma. ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:34

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 899765 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 556327 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 952353 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 84688 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 35710 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 744480 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 899253 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 8790 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 845726 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 798958 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 140132

Tutti per Al!
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:35

Si certo, ti voglio viva, vitale, attiva, esagerata, senza limiti, confini, capace di magie con le parole, di stregonerie con un bacio, con la voglia di stordire e abbagliare, e che mi dici che è più forte di te e di tutto quello che mai è accaduto o accadrà... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:37

Penna Libera ha scritto:
Si certo, ti voglio viva, vitale, attiva, esagerata, senza limiti, confini, capace di magie con le parole, di stregonerie con un bacio, con la voglia di stordire e abbagliare, e che mi dici che è più forte di te e di tutto quello che mai è accaduto o accadrà... Rolling Eyes

Minchia, se sei impegantivo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:37

OPS IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 32513 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 776475 IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 270526 Parlo da solo. IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 334946
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:37

Il titolo, già...
Ecco, Luca, altra domanda per la PDG: Il sesso delle margherite intese come corpi che non riofiriranno, al pari di quelli che odorano ancora di ruggine?
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:38

Già, perchè il sesso della margherite? scratch
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:39

rubinia ha scritto:
Penna Libera ha scritto:
Si certo, ti voglio viva, vitale, attiva, esagerata, senza limiti, confini, capace di magie con le parole, di stregonerie con un bacio, con la voglia di stordire e abbagliare, e che mi dici che è più forte di te e di tutto quello che mai è accaduto o accadrà... Rolling Eyes

Minchia, se sei impegnativo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:40

Ho correggiuto!
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime20/3/2008, 14:48

Una bella ispirazione, interessante per come l'autore ha saputo partire dalla traccia del tema, anche se in diversi passaggi ho trovato una scrittura un poco inferiore al motivo ispirativo originario.
Piaciuto molto il racconto basato su un torbido ecquilibrio fra i due protagonisti, dove il rapporto vittima-carnefice passa da uno all'altra per le vicende della vita che non sappiamo comandare.
La scrittura sembra che sia stata presa un pò troppo dal parlato, ovvero da modi e consuetudini propri del linguaggio vocale mentre il linguaggio scritto ha altri canoni.
A mio parere l'unica connotazione ambientale con la donna dell'est, non dà valore aggiunto al brano, anzi, essendo solo lei come unico indizio può portare il solito gioco di interpretazioni cercandoo di collocare un qualcosa; meglio a quel punto rendere il brano universale togliendo quell'indizio, in modo che ogni lettore possa vedere i morti o dell'argentina, o del cile, o ebrei, od altri ancora di qualsiasi parte del mondo.
se invece la connotazione fosse necessaria, meglio dare anche altri contesti ed indizi (parere personale, neh).
Molto bello il scegliere l'odore della ruggine (che ricorda il sangue); meno bella la scelta sintattica del finale tipo a sorpresa con i due punti.
L'impressione data a lui è antipatica, simbolo negativo e portatore del male; ma nella brevità del testo non viene dato di sapere se sia redento o meno ed a me personalmente non sembra e non importa molto, perchè scadrebbe nella trama buonista che fa tanta audience. Anche se può essere antipatico il pensarlo, ho preferito (letterariamente parlando, chiaro) immaginare il protagonista contento e tronfio del suo passato, usando l'olfatto del sentire gli odori che gli ricordano che cosa era lui.
bye bye
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
Contenuto sponsorizzato





IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
» PRIMA DEL GIORNO - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
» QUANDO SONO MORTO - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
» QUESTO MONDO NON E' FATTO PER ESSERE SCRITTO - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
» IL SESSO DELLE MARGHERITE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: