Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Guardami negli occhi

Andare in basso 
+2
Roberto Tenore
mammolina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime13/1/2008, 19:29

Sono sei anni che hai una storia; non ne ero certa, finchè non sono venuta con te a quella festa. E c’era lei. Tu, lei, io. Sventolava pantaloni bianchi con grossi fiori colorati, una magliettina rosa, sabot col tacco; caviglie sottili, capelli lunghi le ondeggiavano sulle spalle.
Avevo una gonna blu, una camicetta classica color crema, mi sono sentita, piccola, vecchia, grassa, brutta; i miei capelli corti e tinti sanno di bigodini, con gesto meccanico ho messo la mano sul seno che mi manca, volevo proteggermi.
Credevo avesse 15 anni meno di te, erano solo 10. L’ho odiata, eppure sono andata da lei, le ho stretto la mano, sorridendo mi dava del lei.
“Come sono vecchia” pensavo.
Bella, semplicemente bella, come non ero mai stata neanche da giovanissima, il mio naso mi sembrava sempre più grosso, le labbra sempre più sottili, magre, scarne, rispetto a quella rosa che fioriva ad ogni risata.
Tu. Tu non te ne accorgevi, ma ti guardavo, ma non c’eri più eri in ogni sua parola. Alla fine della festa mi hai mandata via con la macchina, neanche il tempo di fare conversione e siete saliti sulla tua moto. Ho sempre odiato la tua moto.
Vi ho seguiti, ubriachi, sorridenti, vi siete nascosti dietro un albero per fare pipì, forse vi siete toccati; avete corso, riso di nuovo, cantato, stretti abbracciati, baciati ed io sempre li a guardarvi.
Sembravi più giovane, ti eri buttato di dosso tutti i nostri ventiquattro anni di vita insieme. Ed io fra le mie mani mi toccavo il mio unico, grosso ridicolo seno che mi avevano lasciato. Perché non me lo avevano tolto?? Rimasuglio inutile di una vita trascorsa.

Ho saputo che ha lasciato il marito, che vive con i suoi figli e ti aspetta. Sempre.
So dove vai quando esci con una lentezza estenuante, so dove sei stato quando torni e mi resti vicino per giorni. So dove abita, ho sentito anche le vostre voci dietro ad una porta, incerta sul da farsi sono tornata di corsa indietro. Ho cercato di contattarla. Inutilmente.

Sono sei anni che ti chiedo mentre facciamo l’amore “” Guardami negli occhi” e tu li lasci sempre chiusi.
Torna in alto Andare in basso
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime13/1/2008, 22:40

Ho letto Mammolina...ti basti questo. Nessuna morale, nessun insegnamento. Leggo la molteplicità delle falsità umane; date e ricevute purtroppo.
Ciao
Tenore58
Torna in alto Andare in basso
Viakal
Junior
Junior



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.01.08

Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime13/1/2008, 22:49

una pagina che non abbassa lo sguardo sulla più nuda verità. ciao
Torna in alto Andare in basso
michael*santhers
Top
Top
michael*santhers


Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 06.01.08

Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime14/1/2008, 02:12

a volte tutte queste porcillaie che si perpetuano da millenni con le solite falistà diventano nauseabonde,certi animali sono più seri nei rapporti,troppa gente che lancia figli conigli nella società,figli sbandati che non hanno da chi apprendere visto certi genitori e coì, farmaci droghe,assistenti sociali,la cosa tragica e che credono specie certi uomini di essere volpini,invece solo deficienti che la società dovrebbe un pò bastonare visto che i danni pesano sul sociale altrimenti uno se ne fregherebbe pure...amen
Torna in alto Andare in basso
michael*santhers
Top
Top
michael*santhers


Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 06.01.08

Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime14/1/2008, 02:14

comunque più che chiedere di gaurdarti negli occhi un calcio con scarpa a punte in mezzo alle palle ...amen
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime14/1/2008, 10:17

michael*santhers ha scritto:
comunque più che chiedere di gaurdarti negli occhi un calcio con scarpa a punte in mezzo alle palle ...amen
.. te l'ho detto sono l'asino dei tuoi versi pubblicati oggi .. eppure io questa donna l'ho conosciuta davvero. purtroppo c'è gente che non osa agire. sai, non so il perchè mai eppure comprendo, o almeno sento di poter comprendere chi per paura di una perpetuata e ieterata solitudine cade e scende nel compromesso. nella vita bisognerebbe sempre saper scegliere con orgoglio e dignità nei confronti di se stessi.. "vola solo chi osa farlo" ahimè. renata asino volante.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime14/1/2008, 14:28

Non solo fa male, come dice Avreskida.
Mi fa pure incazzare di brutto e mi piacerebbe fare come nel film di Kubrik, mettergli le mollette negli occhi, ma questo non per fare l'amore, nonono, per vedere bene arrivare il calcio in mezzo alle palline sante Smile
P.S. Sdrammatizzo per non.
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime14/1/2008, 15:34

nocturna ha scritto:
Non solo fa male, come dice Avreskida.
Mi fa pure incazzare di brutto e mi piacerebbe fare come nel film di Kubrik, mettergli le mollette negli occhi, ma questo non per fare l'amore, nonono, per vedere bene arrivare il calcio in mezzo alle palline sante Smile
P.S. Sdrammatizzo per non.

la cosa drammatica è che quest'uomo esiste davvero al pari della mia amica ...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime14/1/2008, 17:32

E se c'ha bisogno, dille di fare un fischio, che da qualche parte tengo ancora gli anfibi con la punta d'acciaio (quando facevo la punk) geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime14/1/2008, 20:05

Ho letto il brano e qui non c'è manco da dire piaciuto o non piaciuto.
Quello che invece mi sono chiesta, mentre leggevo i tuoi interventi in cui affermi che è una tua reale amica/esistente, è "cosa può dire e dare una vera amica in casi come questo?" Molto difficile stare nel giusto e parlare quando si deve o tacere quando si deve. Addirittura, credo, molto difficile servire a qualcosa.

clelia
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime14/1/2008, 20:16

selva ha scritto:
Ho letto il brano e qui non c'è manco da dire piaciuto o non piaciuto.
Quello che invece mi sono chiesta, mentre leggevo i tuoi interventi in cui affermi che è una tua reale amica/esistente, è "cosa può dire e dare una vera amica in casi come questo?" Molto difficile stare nel giusto e parlare quando si deve o tacere quando si deve. Addirittura, credo, molto difficile servire a qualcosa.

clelia
.. ad una donna, amica per di più, e madre di due figli di 18 anni e 20 che ogni sei mesi ora fa i suoi controlli non si può dire nulla .. si può accettare la sua scelta ed aiutarla ad accettarla perchè non è semplice purtroppo, anzi è deleterio a tratti.. Sad
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime14/1/2008, 22:08

non c'e' da dire molto, il coraggio e' restare a volte, e chissa' quale motivo ha quel restare, personalmente ne ho conosciuti di molto validi, personalmente in quelle condizioni ( quelle che ho conosciuto ) anch'io sarei rimasto.
agli occhi della gente, questa storia ha i suoi vinti e vincitori, chi va punito e chi salvato chi va aiutato, in realta' vi sono solo vinti, ognuno per i suoi mtivi, e se si considera quello che ne rimane, vince il banco, come sempre.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardami negli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardami negli occhi   Guardami negli occhi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardami negli occhi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA LUNA NEGLI OCCHI (versione rimasterizzata)
» E MI PERDO NEGLI OCCHI ***
» E MI PERDO NEGLI OCCHI ***
» occhi
» Oggi mi guardo negli occhi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: