Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CENSURA - LIESMA

Andare in basso 
+8
MariellaT
mammolina
rubinia
Luciano Sanna
Daniela Micheli
Almitra Newton
Giampiero Pieri
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 18:55

Pier non lo sgridare, pensa che gli piacciono persino i miei versi...
Vada per il gelato i gusti li scegli tu, offro io, ma prima per accontentare il Guisso ci facciamo un paninazzo con le acciughe?
Adesso seriamente, Pier scrivo tantissimo, sempre, a volte scrivo di pancia, come in questo caso, ed inutile spiegarti il perchè e il per come non ho riletto con attenzione, diciamo che ero in altre faccende affaccendato, ma il gusto della vicenda, l'idea, la competizione in sè, un senso di "omaggio" a nocturna, e lei capirà il perchè ma non te lo dico perchè sono affari nostri No , mi hanno spinto a scrivere e pubblicare.
Posso dire che in pubblica sono normalmente meno mazzolato? Forse perchè scrivo per me e, talvolta, scelgo di condividere con altri, raramente, credimi.
Qui è stata la competizione che mi ha...come direbbe Guisso attizzato e allora ho dato, male ma ho dato di cuore. Punto.
Se vogliamo fare una tavola semantica, parlare di analisi del periodo, consecutio ed altro, se avessi scritto per seguire in assoluto le regole sintattiche forse non avrei scritto, non so, certamente non avrei scritto come ha ben evidenziato di pancia, le virgole sarebbero state al posto loro, gli a capo anche, e quant'altro, ma sarebbe stato meno vero, credo.
Adesso però mangiamo le acciughe e poi facciamoci il gelato.
Mi consenti? Come aperitivo ha senza dubbio il pregio dell'originalità.
Direi che è la prima volta per me questo abbinamento.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 18:55

ATTENSIONE: lettori & lettrici... io soffro tanto di aerofagia!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 18:56

ma che c'entra Pier? rimugino sull'idea, poi una volta che mi siedo, il racconto si forma da solo perchè è già nella mia testa.
Ultimamente sono piu riflessiva.
Curo di piu le parole, la punteggiatrura, la diversità dei vocaboli.
ma ho ancora molte pecche, ci sto lavorando... non so se arriverò a scrivere come mi piacerebbe.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 18:57

Nooo, noooo, sbagliatisssssimoooo: Sad ATTISSATO!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 18:57

Nuccina ha scritto:
Pier è un istintivo: scrive di pancia, ora un po' di meno ma all'inizio della sua carriera...

Ricordi Pier?

Vi conoscete da bambini, dunque? (ovvero: quando tu Nuc, eri bambina) CENSURA - LIESMA - Pagina 5 744480
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 18:58

Io manco scrivo da seduto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 18:59

Penna del giorno io sono felice di una new entry.
La prima volta ricordo ero terrorizzata.
Non ti elenco i difetti che mi fecero notare ma sono sopravvissuta e ci ho preso gusto.
Spero sia cosi anche per te.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:00

Gossips: Penna GianPierpenna Libera è il NONNO di Nuccina!!! La sua prima barca, un due metri e mèsso, si chiamava come la nipotina; e il suo Flyng Docciaman in seguito Nuccina 2.... Invece, le successive dodici barche di Pier portarono i nomi delle sue ecs mogli (per rispetto o nostalgia, io non saprei). Sono notissie ricavate dalla sua agiografia: "Voglio una vita marinata" - Edissioni Mezza Luna Rossa e Mezza No).
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:03

Nuccina, non proprio new entry, quasi, mettiamola così
Guisso se non ricordo male porta male cambiare il nome alle barche, PennaLibera si sarà adeguato.
Pensa invece se si fosse fatto tatuare il nome delle ex mogli? Più probelmatico credo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:04

Almitra Newton ha scritto:
Nuccina ha scritto:
Pier è un istintivo: scrive di pancia, ora un po' di meno ma all'inizio della sua carriera...

Ricordi Pier?

Vi conoscete da bambini, dunque? (ovvero: quando tu Nuc, eri bambina) CENSURA - LIESMA - Pagina 5 744480

ma no che bambini, non scriviamo da molto tempo.

il mio piu vecchio amico è guisso.
Pubblicai una poesia su un sito nel 2003 ed il primo commento fu di uno, un certo Leocorno che mi fece nera.
Il secondo commento fu di guisso che venne subito a tranquillizzarmi.

Pier lo conosco da 3 anni circa.
Un giorno scrisse un pezzo" non si affitta a meridionali" e capii che era uno che valeva la pena seguire.
Io scrissi di mia nonna che intrecciava i capelli e lui si innamorò di mia nonna... CENSURA - LIESMA - Pagina 5 36612
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:05

Massimo Guisso ha scritto:
Gossips: Penna GianPierpenna Libera è il NONNO di Nuccina!!! La sua prima barca, un due metri e mèsso, si chiamava come la nipotina; e il suo Flyng Docciaman in seguito Nuccina 2.... Invece, le successive dodici barche di Pier portarono i nomi delle sue ecs mogli (per rispetto o nostalgia, io non saprei). Sono notissie ricavate dalla sua agiografia: "Voglio una vita marinata" - Edissioni Mezza Luna Rossa e Mezza No).


Guisso ho gia raccontato come ci siamo incrociati tutti e tre nel web alien
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:07

La penna del giorno ha scritto:
Nuccina, non proprio new entry, quasi, mettiamola così
Guisso se non ricordo male porta male cambiare il nome alle barche, PennaLibera si sarà adeguato.
Pensa invece se si fosse fatto tatuare il nome delle ex mogli? Più probelmatico credo.

è vero non si cambiano i nomi alle barche.

pdg avevo capito che eri una new entry nei racconti ad incipit non qui sul sito.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:07

A parte i schersi, non ho mai visto fisicamente di persona Nuccina, però ci sono affessionato... Idem Pier e molti/e altri/e.... E poi dicono che il webs è virtuale!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:09

PdG, hai ragione: ognuno scrive come vuole e come gli riesce meglio.
Qui ho visto che i colleghi fanno molta attenzione alla "veste" almeno tanto quanto ne fanno al contenuto perché, credo d'aver capito, quando leggono una pagina vorrebbero viverla tutta per intero, dalla prima parola all'ultima, virgole e spazi compresi.
E ti dicono che i rilievi che ti muovono servono per farti migliorare nel "lavoro" di scrittura, ma io credo che sia perché devono pur dire qualcosa...
E' capitato anche a me, quando è stato il mio turno...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:09

io ho visto una tua foto guisso, con la tua guissa, su un sito.
e ho visto pure una foto di pIer.

e sono affezzionata a questi due mascalzoni.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:11

... pare (dico pare) che Pier abbia avuto (cioè posseduto nel senso più bieco, biblico e maschilista del termine) così tante femmine (Donne), che quando ha finito lo spassio per farsi tatuare i loro nomi sul suo corpo, per proseguire ha dovuto noleggiare un giovane ramponiere del Borneo in perfetto stile Melville... Poi però lo ha usato anche come controfigura nelle scene di sesso più pericolose... (quelle con l'arpione)Very Happy


Ultima modifica di Massimo Guisso il 9/4/2008, 19:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:12

Ho visto la tua foto, Nuc, ma quella di Pier MAI!! Ma dicono tutte che è un gran bell'uomo...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:12

No Nuccina, ho già scritto ad incipit, con alterne vicende.
Quando mentivo anche umanamente mi hanno lodato.
Quando ho detto la verità, anche dei miei ricordi e dei miei sentimenti, mi hanno accusato di esagerare.
E' il web. Ma va bene così
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:13

Massimo Guisso ha scritto:
... pare (dico pare) che Pier abbia avuto (cioè posseduto nel senso più bieco, biblico e maschilista del termine) così tante femmine (Donne), che quando ha finito lo spassio per farsi tatuare i loro nomi sul suo corpo, per proseguire ha dovuto noleggiare un giovane ramponiere del Borneo in perfetto stile Melville... Very Happy

l'hanno detto anche a me... lol! lo chiameremo Pier il tatuato. afro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:14

La penna del giorno ha scritto:
No Nuccina, ho già scritto ad incipit, con alterne vicende.
Quando mentivo anche umanamente mi hanno lodato.
Quando ho detto la verità, anche dei miei ricordi e dei miei sentimenti, mi hanno accusato di esagerare.
E' il web. Ma va bene così

hai ragione il web è cosi. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:14

... più che Tattoo... Pier lo chiamano tutte Hattoo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:15

Massimo Guisso ha scritto:
Ho visto la tua foto, Nuc, ma quella di Pier MAI!! Ma dicono tutte che è un gran bell'uomo...

dicono cosi??? scratch scratch scratch scratch


ora mi ammazza... CENSURA - LIESMA - Pagina 5 36612
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:19

Nuccina ha scritto:
io ho visto una tua foto guisso, con la tua guissa, su un sito.
e ho visto pure una foto di pIer.

e sono affezzionata a questi due mascalzoni.
pensa...anch'io!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:19

Adesso non è per dire, ma... la penultima barca di Pier (un quattordici metri e un terso), si chiamava Mariella... Poi l'ha passata usata a un mio amico di Loano...


Ultima modifica di Massimo Guisso il 9/4/2008, 19:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime9/4/2008, 19:19

Ma tatuarsi i nomi delle ex-mogli non è violazione della privacy?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
Contenuto sponsorizzato





CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CENSURA - LIESMA
Torna in alto 
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» LUI - LIESMA
» liesma
» PER GIOCO - LIESMA
» FARFALLA - LIESMA
» ARC EN CIEL - LIESMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: