Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CENSURA - LIESMA

Andare in basso 
+8
MariellaT
mammolina
rubinia
Luciano Sanna
Daniela Micheli
Almitra Newton
Giampiero Pieri
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 22:33

allora, ad un commento serio una risposta seria.
sono lusingato che tu invii alla tua amica copia di questa poca cosa.
ho letto e visto i luoghi della memoria, il viaggio a cracovia e dintorni non è stato facile da dimenticare.
non faccio, e non voglio fare un giudizio storico, sono troppo recenti i fatti.
la storia, a mio modo di vedere, va letta con obiettività quando è appunto storia, oggi non lo è ancora.
posso dirti, ma questa è una notazione personale, che una delle cose che mi hanno fatto più rabbrividire è stato ad una cena avere accanto una dolce signora sul cui avambraccio sinistro erano tatuati una serie di numeri che portava con grazia, come il più prezioso dei gioielli.
sarà per questo che odio i tatuaggi? il marchiare un essere umano lo priva della sua individualità, lo rende un numero e consente, con quella che io ritengo sia una soft ware, una guerra morbida, di cui non siamo, parlo per me chiaramente, neppure consapevoli.
perchè ho usato questo periodo storico? non lo so, o forse lo so molto bene ma il motivo riguarda anche un'altra persona e non trovo corretto palesarlo senza il suo consenso.
ti dirò che forse, ma non so se ne sono stata capace, ho voluto dare voce a Micol e con lei tutte le Micol del mondo, che ci sono ancora oggi, seppure forse in modo diverso ma ancora più subdolo.
in fondo questo brano è un inno alle donne in generale, alla loro capacità di risorgere come la mitica fenice, dalle loro ceneri e questa, a mio modesto parere, è la forza delle donne, tutte le donne, solo che ne siano consapevoli.
e ti prego, anche se tu pensi di sapere chi io sia o meglio il mio nick, non considerarla una pagina di femminismo, piuttosto una pagina all'eterno, insondabile, meraviglioso femmineo
grazie delle tue parole, sono state molto apprezzate e non sto facendo dietrologia in questo momento
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 22:36

Ci fu un tuo commento, PDG, tanto tempo fa e in altro luogo che lasciasti ad una mia pagina che mi fece intuire molte cose di te, di come sei e di come la pensi. Queste tue parole, qui sopra, meritano un altro plauso e felice di non essermi sbagliata, allora, circa la mia intuizione.

Fimato: una Micol qualunque.


Ultima modifica di nocturna il 9/4/2008, 22:37 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 22:37

Notte Patrizia.
Domani altra penna, altro regalo.
E via che si va, dove ci porta il cuore.
Anzi, dove ci conduce la vostra penna Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 22:39

Noc ha ragione patrizia, tu scrivi e leggi con il cuore, sai che questo è il mio pensiero.
Patrizia a volte penso che la normalità sia per sua natura aberrante, sicuramente appiattisce e io sono un fautore della anormalità che spesso null'altro è che non adeguarsi all'immaginario collettivo
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 22:40

nocturna ha scritto:
tes, per piaser Almitra!
sei una splendida signora tu...

Noc, posso confessarti una cosa? Sei una grande amica e te lo dico proprio col cuore.
[...]
.
Grazie!
Al


Ultima modifica di Almitra Newton il 9/4/2008, 23:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 22:45

Almitra, ti ho semplicemente detto quel giorno come la pensavo, con sincerità e senza giri di parole ché mica sono tanto brava con quelle.

PDG, io scrivo a pancia, come dicevate prima. Se ci penso troppo mi escono delle gran ciofeche, se lascio andare la penna mi riesce decisamente meglio. Poi non so voi, ma spesso la scrittura è per me legata allo stato del momento: in questo periodo scriverei di letti morbidosi con degli avvolgenti piumoni e lenzuola dai colori caldi e di una pazza che si sveglia a metà della notte chiedendo al suo consorte se lui ha capito come funziona l'imposta sostitutiva sul TFR Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 22:46

Patrizia Cadau ha scritto:
gira che ti rigira io sono sempre quella che non riconosce nessuno. pale Dev'essere una tara genetica.
Comunque, come sempre è stato un piacere stare con voi.
A domani e tanti bei sogni a tutti. E bravo pennadelgiorno chiunque tu sia.

Tranquilla, tranquilla, la mie era solo pretattica... per vedere se la pdg si sbottonava un po'. in realtà non ho la più palida idea della sua vera identità.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 22:47

La penna del giorno ha scritto:
Noc ha ragione patrizia, tu scrivi e leggi con il cuore, sai che questo è il mio pensiero.

per molto tempo è stato un fortissimo deterrente per me, un non sentirmi a livello e non in grado. poi mi sono detta che mi nni strafuttu Smile e sto meglio.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 22:49

imposta sostitutiva sul TFR? nocturna è primavera, parlagli piuttosto se ha visto i primi pettirossi che stanno facendo il nido, pensi che cambi qualcosa conoscere e comprendere tali questioni? siamo impotenti e in certi casi occorre rendersi conto che è inutile capire, basta dire non sono d'accordo ma mi adeguo, il passo successivo sono le rivoluzioni, ma personalmente preferisco essere filosofo e lasciare agl uomini di cambiare il mondo.
Minchia, mi è scappato, era una vita che non citavo marx, mi scusi admin, sarà l'ora tarda...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 22:50

TFR; Noc? Come dire: Treno Firenze-Rovigo? oppure: Treno Francia-Russia?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 22:51

Zitti per favore, che son due giorni che ci litigo...
Penna Libera può forse comprendere il mio disagio con quella stramaledetta voce di bilancio Sad

Almitra: Tanto Fregati Restiamo, conosci?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 22:52

difatti g&f non ci conosciamo, mi pareva un po' strano che mi avessi riconosciuto, poi però le vie delle intuizioni sono infinite
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 23:07

Tanto Fregati Restiamo? sembra un mezzo haiku Wink

study

HAIKU della ragioniera:

Soffre Nocturna
l'imposta ti effe er [TFR]
è un incubo!

lol!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 23:23

E' stato un piacere e un onore rispondere ai vostri commenti, mi sono divertito molto, li ho trovati stimolanti e umoristici
Con il velo dell'umorismo avete affrontato tematiche serie che hanno spaziato nei campi più controversi delle vicende umane, con notazioni personali di grande delicatezza e, consentitemi, di pudore pur rivangando fatti sofferti o percepiti come dolorosi.
Vi ringrazio senza nessuna ironia e restituisco la mitica penna d'oca che mi ha accompagnato tutto il giorno.
Una buona notte a tutti voi.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 23:27

Siete già andati tutti via?

Allora vi auguro la buona notte e che la Penna sia con voi! CENSURA - LIESMA - Pagina 8 52399

A domani pomeriggio, ragassi!
Al.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 23:30

Notte, PDG, notte a tutti.
Vado, la penna di domani attende di indossare il suo abito profumato di coccolino alla mela verde.
CENSURA - LIESMA - Pagina 8 35710
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime9/4/2008, 23:45

buona notte a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime10/4/2008, 09:38

ho letto dell'occasione che ebbe il pdg di ieri di incontrare ad una cena una signora che portava i segni di ciò che fu.
Capitò anche a me quando ero ancora una ragazza.
Che la storia e il dolore ci insegni almeno qualche cosa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CENSURA - LIESMA
Torna in alto 
Pagina 8 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 Argomenti simili
-
» LUI - LIESMA
» liesma
» PER GIOCO - LIESMA
» FARFALLA - LIESMA
» ARC EN CIEL - LIESMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: