Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CENSURA - LIESMA

Andare in basso 
+8
MariellaT
mammolina
rubinia
Luciano Sanna
Daniela Micheli
Almitra Newton
Giampiero Pieri
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:34

La poesia è una perla nella Perla: stai tranquillo, Pì di Gigi, o Gigia??
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:36

Per Almitra:

http://www.goear.com/listen.php?v=a9da67a

Jean Sibelius - Two Pieces Op. 77, Part 1

Come da richiesta della PDG di oggi, almeno spero....

I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:40

a me la poesia finale è piaciuta...perchè pdg pensi che non piaccia??

Ci sta tutta in questo pezzo. CENSURA - LIESMA - Pagina 3 35710
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:42

La penna del giorno ha scritto:
La Mar, Guisso, in questo tiro al piccione pensavo che...i versi passassero inosservati
ma proprio tutti i gironi mi fate percorrere oggi
ecco, sui versi, appunto, sui versi non ho nulla da dire, se non mi...appello alla clemenza della corte, signori pietà
Sad

e perché fai così, ora? Crying or Very sad a me sono piaciuti i versi...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:44

A parte il trascurabile particolare che oggi ...mi licenziano, ma no sono indispensabile io (NdR non è vero) ma a volte mi piace crederlo
in ordine ai vostri graditi commenti, così per non fare torto a nessuno:
Almitra e Noc: conosco anch'io la censura, sia dalle carte di casa, anche mio padre era in guerra durante l'ultima, come tutti, e scriveva a casa, sia quella dei tempi più recenti. Parlavo in senso ampio del famigerato indice che colpiva mi sono sempre domandato se era proprio a casaccio.
Nuccina sulla scrittura posso venire a Canossa, che altro, hai ragione, se fossimo a scuola il mio tema sarebbe...insufficiente.
Almitra per il brano musicale devi ringrazione Nocturna, mi sono solo permesso di segnalare l'autore che amo molto, ma questo è un altro discorso, che poi sia evocativo ed adatto questo è un fatto personale. Però se ti devo dire la verità a me piace molto associato al mio pezzo.
Guisso, arrosisco, non sono poeta per nulla anzi ammiro che scrive di poesia ed è, lo dico sinceramente, la cosa che mi ha preso più tempo senza grandi risultati, temo
Gigi o Gigia, questo è il dilemma..

Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:45

pdg ma qui non ci stanno piccioni.... lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:46

caro dilemma sei simpaticissimo. CENSURA - LIESMA - Pagina 3 556327
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:48

Una cosa che ho omesso nel primo commento pur essendo stata la prima sensazione forte dopo la lettura: quella donna, la Micol, è di una perfidia che fa venire i brividi.
Pensando a lei che sviluppa tutta la macchinazione pefetta allo scopo di vendicarsi ho sentito freddo ed ho guadagnato ulteriore rispetto per il controverso dolce spietato mondo femminile.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:49

Almitra in contemporanea ti ha risposto Nocturna, avevo chiesto Sibelius e sono stato accontentato, poi non sapevo se potevo dirlo o scriverlo e l'admin ha provveduto.
Sul nome Micol, a parte le reminescenze di Bassani, è il nome biblico della figlia di Saul, la prima moglie di Davide.
E se non ricordo male non esiste nessun santo che si chiama Micol.
Mi sembrava sufficientemente evocativo al proposito.
Devo dire, sui miei versi, che se fossero letti su un canale televisivo, cambierei canale, troppo buoni
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:51

Luciano, e sì perfidia allo stato puro, credimi, e articolata e fantasiosa
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:53

La penna del giorno ha scritto:
buonpomeriggio patrizia, Smile oggi non te lo ricordi ma si festaggia la beata patrizia cadau, controlla sul calendario....

Quale calendario? Sul mio sono ricordati i seguenti santi e beati:
S. Demetrio; Beato Antonio Pavoni; Santa Maria di Cleofa ("l'altra Maria", la terza delle tre Marie).
Non si tratterà di una nuova Beata, nominata "protettrice" (per chi lo desidera) del presente Forum? Rolling Eyes

A me, 'sta PdG sta proprio simpatica!!! Embarassed

Cercherebbe quando ricorre Beata Almitra da Orphalese? (ricorre non in senso ginnico, ovvio!) cyclops
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:53

Grazie penna del giorno, ora so che Micol può essere nome ebreo.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:57

Almitra era detto in senso ironico stante il vetriolo in alcuni casi presente nei commenti della preziosissima Patrizia Cadau.
Il non aver ricevuto critiche feroci mi ha indotto a iniziare immediatamente una causa di beatificazione
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 17:58

nocturna ha scritto:
Per Almitra:

http://www.goear.com/listen.php?v=a9da67a

Jean Sibelius - Two Pieces Op. 77, Part 1

Come da richiesta della PDG di oggi, almeno spero....

I love you

Ecco: era Sibelius... aveva un che di familiare, infatti (non familiare tra Sibelius e me, purtroppo, nel senso della melodia!), così struggente ed armoniosa insieme...

G Smile R Smile A Smile Z Smile I Smile E, bella bimba!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 18:00

La penna del giorno ha scritto:
Almitra era detto in senso ironico stante il vetriolo in alcuni casi presente nei commenti della preziosissima Patrizia Cadau.
Il non aver ricevuto critiche feroci mi ha indotto a iniziare immediatamente una causa di beatificazione
Twisted Evil

Mi aveva punto vaghezza, infatti; ma dice che devono essere trascorsi almeno cinque anni dal momento della... dipartita, per qualunque causa si voglia intentare... Wink

Ma tu, intanto, cerca se trovi qualche Beata (non ardisco a Santa) Almitra, dai! jocolor
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 18:04

almitra ma lo sai che se digiti almitra su google spunti tu o un tuo intervento
su in punta di penna??? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 18:08

Almitra ma siamo raccomandati, suvvia....e che sia ben presente anzi.
Guarda facciamo così oggi è stata angelica, dobbiamo solo scegliere insieme quante paia di ali ha, di modo che possiamo collocarla nella giusta categoria.
Cherubino? Serafino? Arcangelo?
Occho al numero delle ali, troppe fanno venire il mal di schiena
I love you
Per santa almitra, stiamo lavorando per te, non disperare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 18:09

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 36612

scusa pennuzza, santa nuccia non esiste...provvedi plisssssssssssssssss ))
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 18:15

Guarda per voi mi faccio patrono alla penitenzieria apostolica per radicare le cause.
Cominciamo dagli onori degli altari, poi proseguiamo, d'accordo?
Avanti signori, c'è posto, sconti comitive e famiglie
Qualche altra richiesta?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 18:17

ho esagerato con santa nuccia?? CENSURA - LIESMA - Pagina 3 845726
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 18:19

Affatto, guarda come ti dona l'aureola
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 18:20

Sono andata a rileggere i versi finali. Sono coerenti col testo ma soprattutto mi sono piaciuti i tre centrali:
"mentre riordini
il confuso panorama del passato
scrivi parole che corrono nel vento"

Sono versi che si lasciano "vedere" e attenuano quel senso di apparente crudeltà che si è tentati di scorgere in Micol.
Sono d'accordo con chi ha rilevato che lei probabilmente non cerca tanto la vendetta per sé, per il suo amore tradito da un opportunista più viscido che crudele; quanto vendicare in lui la disperazione della sua gente, tedeschi come gli altri, ma non ARIANI (definizione fantasiosa, conoscendo le vicende del DNA e tutte le scoperte genetiche più recenti).

Perciò, cara PdG, bravo anche in poesia!
Hai messo assieme parecchi crediti che, ormai, fanno quasi un pareggio (o poco manca) con il debito della forma espressiva...
CENSURA - LIESMA - Pagina 3 575356
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 18:21

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 81229
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 18:23

La penna del giorno ha scritto:
Guarda per voi mi faccio patrono alla penitenzieria apostolica per radicare le cause.
Cominciamo dagli onori degli altari, poi proseguiamo, d'accordo?
Avanti signori, c'è posto, sconti comitive e famiglie
Qualche altra richiesta?

Organizziamo un pullman? Ci vogliono molti... CENSURA - LIESMA - Pagina 3 23176 ?

Potremmo eventualmente chiedere un prestito a fondo perduto al Guiss; eh? che ne dite? Suspect


Ultima modifica di Almitra Newton il 9/4/2008, 18:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime9/4/2008, 18:24

almitra sembri una proffina con debiti e crediti... Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CENSURA - LIESMA
Torna in alto 
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» LUI - LIESMA
» liesma
» PER GIOCO - LIESMA
» FARFALLA - LIESMA
» ARC EN CIEL - LIESMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: