Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CENSURA - LIESMA

Andare in basso 
+8
MariellaT
mammolina
rubinia
Luciano Sanna
Daniela Micheli
Almitra Newton
Giampiero Pieri
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:28

Nuccina ha scritto:
almitra sembri una proffina con debiti e crediti... Razz

Me l'ha insegnato Guiss in un commento ad una cosuccia che avevo postato...
Lui parlava di "un debito d'amore", Cool però...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:36

No non molti denari almitra, bisogna che il patrono ci creda e se il patrono sono io, gli unici requisiti che richiedo sono la cortesia e l'intelligenza.
Mi pare che siamo apposto al riguardo, cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:37

Sorry: il fondo è sfondato!! In senso economico, non come il...... (censored) di Vladimir Lussuria...
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:41

Esistono degli episodi di “scrittura”, che mi riportano indietro nel tempo: questo è di quelli. Non mi riferisco al periodo storico preso a fondamento dell'idea della narrazione, ma al modo di scrivere della PDG.
Mi sono rivisto moltissimo nell'urgenza di pubblicare, nella voglia di essere presente a prescindere, nel desiderio di farsi leggere oltre ogni bisogno dovuto di rileggere e rivedere. Trovo lodevole tanto entusiasmo, apprezzabile una così passionale voglia di esprimersi, fantastica l'idea di fondo del racconto, tanto da soprassedere molto volentieri sulle virgole, sulla sintassi, sulla costruzione delle frase e sulla terza o prima persona. Sembra la scrittura di un esordio emotivo, la penna di chi, per quanto abbia provato a leggere, rileggere e correggere, sia passato sopra le parole, le virgole e le cose che non vanno, per mancanza di metodo, più che per mancanza di voglia di farlo. Mi sento di apprezzare col cuore, tanta VOGLIA di provarci, ammiro chi mette la sua faccia in gioco, anche se immagina che diventerà forse rossa.
E quindi, non mi soffermo su niente, se non sulla sensazione trasmessa dall'autore col suo modo di pancia di scrivere. Mi sento francamente di stringergli la mano, chiunque egli sia e di dirgli: - hei amico, mi raccomando continua a scrivere, non ti scoraggiare. Ricorda solo una cosa (se mi posso permettere di fdare un consiglio senza offendere): scrivere in 5 minuti e rivedere per cinque giorni. Perché alla fine la scrittura non ha niente a che vedere col nostro modo “naturale” di scrivere, ma è solo paziente e duro lavoro di artigianato.
Very Happy drunken bounce


Ultima modifica di Penna Libera il 9/4/2008, 18:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:42

Ed ORA, vorrei un gelato: crema e cioccolata. PDG, lo prendiamo insieme? scratch
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:42

Io scrivo in cinque giorni e rivedo in cinque secondi... Mi ricoverano?? Sad
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:43

Belin, Pier, mi deludi: da te mi aspettavo qualche gusto un po' più esotico, chessò, pistacchio, figa e acciuga!!
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:44

Vada per l'acciuga. cheers
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:45

Ho detto acciuga? scratch Mi sa che me ricoverano pure a me. Molto felice


Ultima modifica di Penna Libera il 9/4/2008, 18:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:45

Guisso ma come ca@@o fai a leggere così velocemente? scratch
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:46

La penna del giorno ha scritto:
No non molti denari almitra, bisogna che il patrono ci creda e se il patrono sono io, gli unici requisiti che richiedo sono la cortesia e l'intelligenza.
Mi pare che siamo apposto al riguardo, cosa ne pensi?

Per quanto mi riguarda, sull'intelligenza non sta a me dire. Per la cortesia, invece, penso di essere a posto.
Nella mia vita ho fatto della cortesia una "scuola di vita" poiché sostengo che, dando il buon esempio, si ottiene molto di più che a predicare. Anche quando mi fanno sentire un po' scema, per le mie maniere semplicemente educate, io non demordo. E dopo un po', vedi che anche gli altri cambiano modo.
Certo, se l'attacco è diretto e violento, reagisco pure io, ma è raro. Li prendo per "sfinimento" e li costringo ad essere educati!
CENSURA - LIESMA - Pagina 4 556327
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:47

Digito ergo zum zum zoooooooooooom!!!!!!!!!!!!!! (ho messo il NOS nel computers)....
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:47

Okkkkk ALMITRAAAAAAAA sfiniscimi tutttoooooo !!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:49

Spero di non aver offeso la PDG ora che ci penso? scratch
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:49

A me, quello che lascia perplessa è lo "scrivere di pancia".
Mi dite come si fa a scrivere con la pancia?
Forse una donna incinta, ma ... CENSURA - LIESMA - Pagina 4 118466
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:51

Artisti che dipingono col belino: donate qualcoça por mes nignos muerti de hambre!! (quest'ultima è una citassione da "Isole nella corrente" di Ernesto).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:51

Io scrivo in dieci minuti di solito, magari ci penso e ci rimugino sopra prima, parlo dei racconti ad incipit.

Una volta che arrivo alla fine ( 15 minuti al max e si vede, direte) , lo leggo tutto d'un fiato.
Faccio un maquillage veloce, un po' come quando devo uscire e sto 2 minuti davanti allo specchio più per fare le smorfie che per altro e poi ho il dito veloce ad allegare il racconto all'email e spedire.Raramente il racconto è rimasto su un file giorni prima di essere spedito.


Ultima modifica di Nuccina il 9/4/2008, 18:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:51

Non fare la furba ALMITRA: scrivere di pancia è come scrivo io. Non ti sei accorta? Very Happy Devo dire che quando scrivo di pancia io c'è sempre qualcuno che vomita, ma quello è un altro discorso... bom
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:51

Penna Libera ha scritto:
Okkkkk ALMITRAAAAAAAA sfiniscimi tutttoooooo !!!! cheers

Vieni qui che ci provo, ma non garantisco: sei recalcitrante, a volte... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:52

Pier è un istintivo: scrive di pancia, ora un po' di meno ma all'inizio della sua carriera...

Ricordi Pier?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:52

Pico de Pança... Oh, no: scusate, questa andava in "Take awaysss" Sad
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:53

Vedi NUCCINA? Si vede anche al volo che tu sei portata per la scrittura. Invece io... é una faticaccia... Anche se certe idee, vengono veloci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:54

All'inissio scrivevo coi piedi, poi ho fatto l'autostop (all'inissio della corriera, intendo - ma i biglietti del buss costavano troppo)...


Ultima modifica di Massimo Guisso il 9/4/2008, 18:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:54

Per esempio quando vedo delle belle donne, le idee mi vengono subitissimo. bounce


Ultima modifica di Penna Libera il 9/4/2008, 18:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime9/4/2008, 18:54

Penna Libera ha scritto:
Non fare la furba ALMITRA: scrivere di pancia è come scrivo io. Non ti sei accorta? Very Happy Devo dire che quando scrivo di pancia io c'è sempre qualcuno che vomita, ma quello è un altro discorso... bom

Non capisco, no. Per me la pancia serve ad altro che a scrivere...
A proposito, Pier, andrai a PG il 7 giugno, così ti fotografano e finalmente ti vediamo? Pancia compresa? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENSURA - LIESMA   CENSURA - LIESMA - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CENSURA - LIESMA
Torna in alto 
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» LUI - LIESMA
» liesma
» PER GIOCO - LIESMA
» FARFALLA - LIESMA
» ARC EN CIEL - LIESMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: