Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 BUONGIORNO AMORE

Andare in basso 
+5
neferlabella
sorcio
TartaMara
Giampiero Pieri
Penna Libera
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime18/4/2008, 23:47


Forse è tardi per prendere l'ultima cometa per la coda.
Si arriva al punto in cui la morsa del già fatto, del già vissuto, ti stringe alla gola; ti sveglia nel sudore delle tue paure e ti attanaglia nel bisogno d’amore che temi possa sfuggire.
E pensi che hai fatto troppi sbagli, troppe fatiche, che hai inseguito sogni sbriciolati tra le dita. E ti convinci che è tardi per vivere, per recuperare un cuore sotto la ruggine per farlo tornare a pulsare.
Poi incroci una scia luminosa: l’ultima cometa. Avverti calore, un odore, immagini somiglianze; ti metti a dialogare con un monitor come se quel bisogno di calore lo potessi riempire con le parole scritte con una tastiera e non leggendo il cuore di una persona reale.

E pensi: non esiste; è una proiezione. E se esiste, non è il sogno. Perché se lo fosse gli diresti di lasciarsi andare, di venirti incontro nelle curve del destino, e di non spegnere la luce mentre ti avvicini a quel bisogno assurdo di stringere un’idea. Se fosse lei, potresti usare l’ultimo respiro e gridare che è amore, potresti immaginare ciò che hai sempre temuto anche solo di pensare: strappare catene, uscire in mare, affrontare le bufere del vissuto, stringendo nel petto la speranza di una rada dove buttare l’ancora …

Ma poi ti guardi allo specchio e ti vedi stanco, spento e ti dici: che senso ha inseguire parole costruendo tutto su un’idea. Che senso ha svegliarsi e inseguire una percezione che è solo un bisogno interiore.

E allora smetti e non ti illudi.

E vorresti che avesse vibrato; che le parole su un monitor, tra il sogno di una notte che non voleva finire e il risveglio di un mattino che stentava a decollare, l’avessero fatta immaginare un amore capace di farla risvegliare.
Avresti voluto essere l'uomo capace di scalfire le paure, i suoi dubbi, le incertezze e magari farla correre ad inseguire il sogno di tornare a ridere senza temere che tanto sarà come altre volte; che gli uomini sono banali, uguali, chimere, che ciò che cerca, non è che fantasia…
...
Per favore, non ti svegliare. Chiudi gli occhi e almeno lasciati baciare. Ora che sei indifesa sotto le dita che sfiorano questa tastiera; che possa almeno accarezzarti senza farmi vedere, senza chiedere che un sospiro in cambio, capace di farmi valicare il confine del mio non amore.
Baciami e sorridimi, anche da addormentata, e non farmi svanire nel timore del consueto, del reale, del non credere o dell’alzare barriere del non vivere.
Dimmi che almeno per un minuto sono riuscito a farti pensare che i sogni non sono solo figli della notte o di un letto freddo senza amore. Dimmi che hai sospirato credendomi reale e che l'idea non è svanita nella stessa nottata in cui ti ho immaginata capace di stringere un’idea come una promessa d’amore.

Per favore non ti svegliare, mai più senza amore, almeno non stamattina...

Adesso sorridi; abbracciami, e dimmi: buongiorno amore.
E poi potrai tornare nel passato e sparire ...

Buongiorno Amore.



Ultima modifica di Penna Libera il 20/4/2008, 16:55 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime18/4/2008, 23:54

... Sorridimi, abbracciami, dimmi almeno: buongiorno amore. Poi potrai sparire.
Mhh. Spesso è proprio così. Si.
Torna in alto Andare in basso
TartaMara
Top
Top
TartaMara


Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 08.02.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 11:27

EH SI!

sei proprio stanto,
ma tanto stanto
talmente stanto
che stento
ma tento
.........
sono solo tanto stanta



Very Happy BUONGIORNO AMORE 545810
Torna in alto Andare in basso
TartaMara
Top
Top
TartaMara


Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 08.02.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 11:28

p.s.

non lo scrivere , non sta bene .
Me lo fai sapere in privato
Intanto mi avvio ....
grazie del biglietto di andata
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 12:04

Forse è tardi per prendere l'ultima cometa per la coda.

Questa cometa scodinzola felice, tanto che ha alcune ripetizioni, che io lascerei così intatte, tanto si legge un'emozione.
Molto PierPenna molto e basta.bravo.
Torna in alto Andare in basso
neferlabella
Top
Top



Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 20.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 13:37

Quanto amore nei sogni
quante fughe dalla realta.

Nessuno dovrebbe svegliarsi
senza:... Sorrisi, abbracci, senza, buongiorno amore.
nessuno dovrebbe inventarsi un sogno, per amare.

Bella pagina si.

Nefer
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 13:53

Gulp!
molto, moltissimo Pier Penna, sì cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 15:08

che bella pagina, pier!
fortunata la donna a cui dedichi queste parole... ma esiste? spero di sì
E Smile
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 18:04

Se esiste non lasciarla andare Pier, se ti ispira parole così non lasciarla andare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 18:05

rubinia ha scritto:
Se esiste non lasciarla andare Pier, se ti ispira parole così non lasciarla andare...

sì! non lasciarla andare: prendila!
B
Torna in alto Andare in basso
TartaMara
Top
Top
TartaMara


Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 08.02.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 18:55

si, si , mettile il sale sulla coda Very Happy

Ora sono seria: in questa veste Pier sveste...oddio non è serio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 19:03

buonasera... BUONGIORNO AMORE 845726
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 19:05

Nuccina ha scritto:
buonasera... BUONGIORNO AMORE 845726


vero! ci ha fatto sognare! almeno a me sì: l'ho riletta...
B
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 20:06

L'ho scritta quasi di getto... (infatti è piena di errori e refusi, - Sorcio, ha intuito sul perchè non la rivedo). L'dea era di dedicarla a qualcuno in particolare, se solo fosse esistita...e invece, putroppo, è solo un gioco di fantasia, la mia..., come molte delle cose che scrivo senza pensare e senza alzare gli occhi dalla tastiera, immaginando un amore che... ancora non esiste. Ma io sono cocciuto. Qualcuna disponibile? bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 20:11

Penna Libera ha scritto:
L'ho scritta quasi di getto... (infatti è piena di errori e refusi, - Sorcio, ha intuito sul perchè non la rivedo). L'dea era di dedicarla a qualcuno in particolare, se solo fosse esistita...e invece, putroppo, è solo un gioco di fantasia, la mia..., come molte delle cose che scrivo senza pensare e senza alzare gli occhi dalla tastiera, immaginando un amore che... ancora non esiste. Ma io sono cocciuto. Qualcuna disponibile? bounce

peccato! mi piaceva l'idea che esistesse....
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 20:12

...e perdonami, ma di fronte ad una appassionata emozione sti cavoli delle ripetizioni o degli errori....
B
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime19/4/2008, 20:14

Grazie BETTA, sei gentile.
Torna in alto Andare in basso
TartaMara
Top
Top
TartaMara


Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 08.02.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime20/4/2008, 12:27

sii chiaro: disponibile a fare che?
ahahahahahahhah
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime20/4/2008, 15:24

Penna Libera ha scritto:
L'ho scritta quasi di getto... (infatti è piena di errori e refusi, - Sorcio, ha intuito sul perchè non la rivedo). L'dea era di dedicarla a qualcuno in particolare, se solo fosse esistita...e invece, putroppo, è solo un gioco di fantasia, la mia..., come molte delle cose che scrivo senza pensare e senza alzare gli occhi dalla tastiera, immaginando un amore che... ancora non esiste. Ma io sono cocciuto. Qualcuna disponibile? bounce

ecchecribbio, PierPenna!!!

BUONGIORNO AMORE 270526 BUONGIORNO AMORE 270526 BUONGIORNO AMORE 270526
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime20/4/2008, 15:27

bettarm37 ha scritto:
...e perdonami, ma di fronte ad una appassionata emozione sti cavoli delle ripetizioni o degli errori....
B

capisco le ripetizioni ma, passata l'emozione, i refusi entra e correggili, no? Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime20/4/2008, 16:56

E va bene... sei sempre la solita LINGUISTA TU ( o era linguacciuta? scratch )
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime20/4/2008, 17:33

BUONGIORNO AMORE 776475 BUONGIORNO AMORE 776475 BUONGIORNO AMORE 776475

e dire che avevo evitato ogni commento di tipo testuale basato sull’analisi pragmatica dei sintagmi generati da una struttura profonda di tipo rematico e/o tematico nonché isotopico…

BUONGIORNO AMORE 776475 BUONGIORNO AMORE 776475 BUONGIORNO AMORE 776475
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime20/4/2008, 17:33

BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658 BUONGIORNO AMORE 291658
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime20/4/2008, 18:05

La Mar ha scritto:
BUONGIORNO AMORE 776475 BUONGIORNO AMORE 776475 BUONGIORNO AMORE 776475

e dire che avevo evitato ogni commento di tipo testuale basato sull’analisi pragmatica dei sintagmi generati da una struttura profonda di tipo rematico e/o tematico nonché isotopico…

BUONGIORNO AMORE 776475 BUONGIORNO AMORE 776475 BUONGIORNO AMORE 776475


Non ci ho capito un'emerita mazza ma mi fa ridere!! BUONGIORNO AMORE 36612 BUONGIORNO AMORE 36612 BUONGIORNO AMORE 36612 BUONGIORNO AMORE 36612
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime20/4/2008, 18:08

Che simpatia sta donna. clown
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BUONGIORNO AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BUONGIORNO AMORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno.
» Favoletta del buongiorno
» Buongiorno a tutti: eccomi qui!
» era gior- era no - era buon-era buongiorno.
» Buongiorno, Vodafone, sono Sara, in cosa posso esserle utile?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: