Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 BUONGIORNO AMORE

Andare in basso 
+5
neferlabella
sorcio
TartaMara
Giampiero Pieri
Penna Libera
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2008, 18:32

MUcho normale, ma del SUD: quindi sottosviluppato. Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:03

strana sensazione questa lettera
afferrare un fico con le labbra ed ingoiarlo intero
cercare una stella solo per sè
e così rinunciataria, quasi da perdente
scritta d'impeto, molto ben scritta
un momento solare nella sua rassegnazione di poetica, affatto sdolcinata, che apparentemente assume le caratteristiche dell'amour fou con una tenerezza che sfiora l'ingenuità
un incontro causuale, da come appare nelle prime righe, ma con latente una passionalità priva di freni inibitori
l.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:21

Si, forse è vero, hai ragione. C'è in questa cosa scritta di pancia, un qualche tono di rinunzia di fondo, come ogni amore mancato, come ogni inseguimento di una scia che non riesci a prendere prima che scompare. Spesso inseguire un'idea non è una buopna idea. A volte l'idea porta lontano, altre volte fa alzare in volo, ma poi senza una ragione, all'improvviso se non è sviluppata, resta solo un'idea e smette di volare.
Le idee sono figlie dei pensieri. A volte vanno, altre volte vengono, ma c'è sempre bisogno di qualcuno che l'afferri e la faccia sua. Altrimenti le idee, sono solo idee e se non sono supportate dalla volontà di farle dioventare qualcosa, restano rinunzie che fanno soffrire in quanto destinate a morire...
Comunque hai saputo cogliere l'essenza di ciò che cercavo di fare.
Grazioe Liesma.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:28

scusa penna, ho scritto un commento di corsa senza rileggermi, al solito
e ho detto di mie sensazioni a pelle, senza affatto meditarne l'impatto esterno
rinunziare è a priori una sconfitta
mio modo di vedere
l.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:30

liesma ha scritto:
scusa penna, ho scritto un commento di corsa senza rileggermi, al solito
e ho detto di mie sensazioni a pelle, senza affatto meditarne l'impatto esterno
rinunziare è a priori una sconfitta
mio modo di vedere
l.

parole sante!!!!
B
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:39

Il discorso è interesante...
Vediamo se chiarisco meglio la mia idea.
Ciò che intendo dire è che ciascuno di noi è pieno fino agli occhi di normalità. Se decide di inseguire un sogno, il sogno si deve manifestare prima o poi, per distinguersi da un'idea che resta solo un'idea. Se si fa guardare negli occhi non sfuma. Diversamente resta una bella idea e come tutte le idee se non sono condivise, tendono a morire.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:41

se un sogno è visibile è una visione.... è nella definizione!
ma ho capito cosa intendi.
credo che il bello dei sogni non sia la loro realizzazione, che ovviamente fa piacere, quanto il percorso che ti costringono a fare. se aspetti di vederli negli occhi o li fai diventare idee destinate a morire perdi non poco, secondo me....
B
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:45

C'è anche un'altra cosa però...
Ci sono certe idee che durano di più se non si materializzano mai.
Per questo la mia idea d'amore non potrà mai essere concreta.
Ma questo non significa smettere di cercarla, ma solo avere la consapevolezza che sarà difficile trovarla.
Ma sono sicuro che se mai esistesse, a prescindere dallo scetticcismo dell'età, la riconoscerei tra mille. Ma dovrebbe essere lei a prendermi e non io a inseguire. Wink E quindi: la vedo dura.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:46

Esattamente BETTA. perq eusto non c'è rinuncia nel non amore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:50

Penna Libera ha scritto:
Esattamente BETTA. perq eusto non c'è rinuncia nel non amore.

battisti, che non amo!, diceva: la saggezza è solamente la paura più stagnante!
stai cercando alibi, pier?
essere innamorati dell'Amore sarà romantico, ma io forse sono più carnale.... lo voglio poter toccare, il mio amore, e vivere, ovunque mi porti! il resto è dietrologia che giustifica solo in modo apparentemente filosofico il non voler mettersi in gioco. scusa la schiettezza!
B
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:52

Prova a pensare quante volte hai amato, o almeno quante volte lo hai creduto. Ricordi perchè non è mai durato? che cosa è mancato? E' sempre stato colpa di un uomo che non capisce o non sa amare oppure può esseser che alla passione insiale, all'innamoramento, non abbia fatto seguito l'amore?
Io cerdo che funzioni così: se è amore lo sai sempre quando è tardi.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:53

Ogni volta è una fatica sprecata. Uomini e donne non sono fatti per stare troppo tempo isnieme. Sono esseri troppo diversi. L'unico modo per far funzionare l'amore è non credere che sia amore. Diversamente qualcuno ne approfitta e finisce per impraticabilità di campo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:54

Penna Libera ha scritto:
C'è anche un'altra cosa però...
Ci sono certe idee che durano di più se non si materializzano mai.
Per questo la mia idea d'amore non potrà mai essere concreta.
Ma questo non significa smettere di cercarla, ma solo avere la consapevolezza che sarà difficile trovarla.
Ma sono sicuro che se mai esistesse, a prescindere dallo scetticcismo dell'età, la riconoscerei tra mille. Ma dovrebbe essere lei a prendermi e non io a inseguire. Wink E quindi: la vedo dura.

ma che dici?! quando s'incontra qualcosa di raro lo si cerca di avere! che è 'sta storia che ti deve inseguire e prendere lei! boh!!!
io so solo che se un uomo tiene davvero a una donna muove il c...! ma forse sono un pò troppo terra terra per te, e lo stesso la controparte!
B
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:56

L'amore non esiste, è un'idea. E come ogni idea, appena la concretizzi e la rendi reale ti delude e finsice.
L'unico modo di farlo durare è viverlo senza credere che lo sia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:58

Penna Libera ha scritto:
Prova a pensare quante volte hai amato, o almeno quante volte lo hai creduto. Ricordi perchè non è mai durato? che cosa è mancato? E' sempre stato colpa di un uomo che non capisce o non sa amare oppure può esseser che alla passione insiale, all'innamoramento, non abbia fatto seguito l'amore?
Io cerdo che funzioni così: se è amore lo sai sempre quando è tardi.

secondo me hai bevuto!!!
io ho amato, ho fatto anche il moschino che ha puntato dritto sul parabrezza, sono stata amata e perchè è finita lo so. non certo per colpa degli altri... non amo guardare chi ho di fronte per dargli delle colpe: preferisco guardarmi io e capire e aggiungere un passo. ma che fosse amore lo sentivo... e non è successo spesso.
quanto all'amore, credo si costruisca nel tempo, con cura, senso di responsabilità, attenzioni.... l'innamoramento è fugace. il bello è tutto lì: nel farlo crescere, se ne vale la pena!
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 18:59

Penna Libera ha scritto:
L'amore non esiste, è un'idea. E come ogni idea, appena la concretizzi e la rendi reale ti delude e finsice.
L'unico modo di farlo durare è viverlo senza credere che lo sia.

perdona il gergo: balle!!!
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 19:02

continua a scrivere pagine appassionate, pier! ma la vita esiste ed è fuori dalla porta....
io mi butterei nella mischia tappandomi il naso, piuttosto che continuare a negarsi ciò che si desidera per semplice paura mascherata da pensiero! ma è solo una mia opinione...
B Very Happy


Ultima modifica di bettarm37 il 21/4/2008, 19:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 19:03

L'amore è incontrarsi è scambio è uguaglianza. Nessuno deve fare nulla. Accade e basta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 19:04

Penna Libera ha scritto:
L'amore è incontrarsi è scambio è uguaglianza. Nessuno deve fare nulla. Accade e basta.
certo, se si ha un atteggiamento profondo di apertura... altrimenti nemmeno lo vedi!
B
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 19:06

Betta, io mi sono buttato sempre e tante e tante volte, ma non era quella giusta. Adesso invece aspetto che si manifesti, e questa volta deve essere il sogno che si materializza, altrimenti non muovo il culo dalla seggiola.
Voglio stupire ma essre stupito. Volete essere trattate alla pari: ebbene io sono dalla vostra parte. Vi rispetto.
Capito adesso? scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 19:08

sì! hai paura e ti sei rotto!
B Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 19:10

sono assolutamente d'accordo con beeeeeettttaaaaa
mi seeeeeeeenti?
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 19:10

Ciao la Mar, da dove sbuchi? scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 19:12

La Mar ha scritto:
sono assolutamente d'accordo con beeeeeettttaaaaa
mi seeeeeeeenti?
sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!
B Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime21/4/2008, 19:13

e pier! se ti leggi i commenti, vedrai quante volte ti contraddici....
B Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUONGIORNO AMORE   BUONGIORNO AMORE - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BUONGIORNO AMORE
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno.
» Favoletta del buongiorno
» Buongiorno a tutti: eccomi qui!
» era gior- era no - era buon-era buongiorno.
» Buongiorno, Vodafone, sono Sara, in cosa posso esserle utile?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: