Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO

Andare in basso 
+11
Giampiero Pieri
Almitra Newton
rubinia
Nico Mar
Luciano Sanna
Daniela Micheli
Massimo Guisso
sorcio
mammolina
Penna Libera
PDG Lunedì
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 11:44

gocciadisplendore ha scritto:
cmq a me il testo non è dispiaciuto... si sa che io prosciugo... ma forse anche baglioni ha le sue ragioni... dico a voi 50enni del sito.. se vi capita, magari in sogno, un incontro.... non fate cip e ciop come due rincoglioniti...

.. non ci arrivo ai 50 però adoro fare cip cip .. fa lo stesso? Smile
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 11:55

Io invece spero di arrivare ai 100 (cento)... Ai miei tempi si diceva "click-clack", come le palline omonime da sbattere sulla spiaggia. Vabbè. Non solo sono moooolto più antipatico, ma vigliacco: ho lanciato la pietra, nascosto il braccio, e sono scappato!! (ma ho l'alibi del lavoro impellente)...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 11:57

.... comunque Noct sa che io ODIO la formula della pubblicassione anonima per le tramvate che ho preso... (tradussione: investito da un tram come Gaudì buonanima a Barçelona).
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 12:02

gocciadisplendore ha scritto:
cmq a me il testo non è dispiaciuto... si sa che io prosciugo... ma forse anche baglioni ha le sue ragioni... dico a voi 50enni del sito.. se vi capita, magari in sogno, un incontro.... non fate cip e ciop come due rincoglioniti...

hi hi hi sapessi come è andato il mio ultimo incontro rideresti a crepapelle, heidelberg Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 12:03

Massimo Guisso ha scritto:
.... comunque Noct sa che io ODIO la formula della pubblicassione anonima per le tramvate che ho preso... (tradussione: investito da un tram come Gaudì buonanima a Barçelona).

e pensa, invece, a chi le tramvate le ha prese per l'opposto!!!!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 12:03

Luciano Sanna ha scritto:
gocciadisplendore ha scritto:
cmq a me il testo non è dispiaciuto... si sa che io prosciugo... ma forse anche baglioni ha le sue ragioni... dico a voi 50enni del sito.. se vi capita, magari in sogno, un incontro.... non fate cip e ciop come due rincoglioniti...

hi hi hi sapessi come è andato il mio ultimo incontro rideresti a crepapelle, heidelberg Laughing Laughing

e che fai, lanci l'amo e ritiri la canna?
che successe o sommo Luciano? Fai ridere anche noi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 12:13

ma .. avete visto quanto è bello l'avatar del Sanna? diciamocelo.. non vi fa venire voglia di fare cip cip? o ciop ciop? o anche chicchirichì se serve? PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 94-78 Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 12:29

Patrizia Cadau ha scritto:
Di Luciano è mica bello solo l'avatar. E' come il maiale. Non si butta via niente, anzi... Molto felice


PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 14:11

Eccomi PDG, scusa ma è successo un'imprevisto.
Sono bestiale scusami, io ci credo nella sensazione che lascia.
Hai privilegiato la parte emotiva, e si sente. e' un esercizio complicato mmaginarsi dell'altro sesso. Si rischiano le frasi che si vorrebbero sentire e le cose mai viste, che si vorrebbero vedere. Solo per questo e in questo mi sembrano scadere nel FATALE in alcuni punti, considerando pero', che il fatale esiste.
Le emozioni ci sono, le sento, sono chiare, vado dove mi porta. conduce bene questo pezzo. Nelle attese soprattutto.
E' una storia normale, tanti piccoli particolari le danno il carattere di " grande storia " ma non per noi che leggiamo, per loro, in modo piu' evidente per LUi, e qui sei stata bravissima PDG, ha risaltare quanto valga per lui una piccola cosa, normale per noi.
Bene la follia come esasperazione di gesti e di fatti che non si possono spiegare, e neanche chiedere che siano spiegati. presi semmai, o lasciati. bene il gioco dei foglietti, una vergogna una timidezza, descritta senza dire. e tante altre cose.
Mi e' piaciuto PDG
scusa la fretta, se riesco torno dopo, ma non credo.
Complimenti. brava.perche' tu eri Giulia vero. e lui un sogno.

mah.........
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 14:28

Patrizia Cadau ha scritto:
Di Luciano è mica bello solo l'avatar. E' come il maiale. Non si butta via niente, anzi... Molto felice

Oink Oink... nescia!! PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 9961
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 14:31

arrivo.
eccomi.
Conoscevo il rischio che avrei corso nell'essere mieloso in alcuni tratti del racconto, ma mi pareva (e non ho cambiato idea) che per raccontare questo tipo di storia bisognava stare lontani dall'essere asettici come in una operazione a cuore aperto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 14:33

PdG buon pomeriggio.
ho letto prima di corsa e poi una seconda volta, ricevendo la conferma della prima lettura.
non sono in grado di commentare poesie ma devo dirti che i versi mi sono parsi, scusa sin da ora, la parte migliore.
e’ un brano scritto molto bene, la costruzione sintattica ineccepibile, i tempi verbali consequenziali, le idee meno, mancano di costrutto logico, a mio parere, nel loro costante divagare.
scusa, ma è stato detto a iosa che le critiche debbono essere costruttive, o se preferisci distruttive-costrittive, e al riguardo ho una certa esperienza.
talvolta può aiutare l’autoironia che è una forma primaria di difesa, ma penso che in talaltri casi siano per contro una utilissima palestra per non cadere negli eccessi di autocompiacimento in cui spessissimo, parlo per me è chiaro, rischiamo di indulgere.
e il tuo lorenzo si piace assai, è impregnato di autocompiacimento che mi pare gratuito, pur essendo conscia che anche il più insignificante degli uomini spesso ama indulgervi.
e’ un brano da un punto di vista maschile e, di conseguenza, non poteva porre in risalto il non prendersi troppo sul serio, caratteristica tipicamente femminile, anche con la valenza negativa che porta alla tipica paralisi da sottovalutazione, ma che fa certamente mantenere il senso delle proporzioni e che abitua a cogliere gli aspetti umoristici della situazione più diversficate.
ecco, non volermene PdG, ma il tuo protagonista non mantiene il senso delle proporzioni e non si rende conto dell’aspetto umoristico del prendersi una pallonata in faccia mentre si sta compiacendo all’infinito della sua modesta strategia di corteggiamento.
letto da una donna, il tuo lorenzo è ridicolo, e la giulia del bar ne ride, anche se lui nel suo compiacimento non se ne accorge.
mi rendo conto che le critiche femminili hanno un che di gorgone, capaci talvolta di impietrire, ma spesso sono un rifugio alla metafora del timore maschile di vedersi riflessi come si è negli occhi di una donna, e allora preferirei, se fossi al tuo posto, una critica magari non condivisibile, ma sincera, anziché il riflesso di uno specchio bugiardo di quello che gli uomini cercavano.
scusa, PdG, ma non ho resistito, visto lo stile sfumato e ricercato che hai usato nel brano, dal non passare dal silenzio alla parola.
per contro ho apprezzato il riferimento letterario al buen retiro di sperelliana memoria.
l.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 14:35

Sorcio purtroppo io non sono ne Lorenzo ne Giulia.
Come diceva noc, cambiare il punto di vista può aiutare a "leggere" meglio il racconto.

Un'altra cosa poi vado, la scelta della prima persona non è casuale. Le emozioni che ho voluto mettere in risalto, in terza persona, avrebbero perso consistenza. Non credi???

A dopo.

Grazie degli avvertimenti, mi serviranno in futuro per far meglio.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 15:24

Facevo una riflessione leggendo i commenti... A proposito della loro capacità di analisi del testo.
Liesma per esempio, mostra una lettura attenta. Certe considerazioni sono quasi un regalo. Nel senso, che pur immaginando la faccia sbigottita della PDG (non dissimile dalla mia nel leggere il suo), trovo che il commento sia da incorniciare. Se è vero infatti che dietro uno scritto si cela sempre il punto di vsita dell'autore, questa è la dimostrazione concreta che se non si ricorre all'uso della spersonalizzazione, si rischia di farsi coinvolgere dal personaggio che abbiamo creato. Aprrezzo quanto detto da Liesma, perchè non ha a che vedere con il carattere dell'autore, ma col le caratteristiche percepite del protagonista della storia. Mi è piaciuto in particolare che abbia intravisto uno scritto tuto al maschine attraverso l'attegiamento fatto assumere del protagonista.
Sono ammirato.
Quando si dice che un commento supera il commentato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 15:59

io la scelta della prima persona la trovo piu che appropriata.Un brano in prima persona ci da la possibilità di leggere anche da dentro il personaggio, non da possibilita alcuna che un estraneo come l'autore ci metta di mezzo qualcosa di suo, estraneo alla storia stessa.
Forse è anche per questo che mi aspettavo un atteggiamento meno lento,
gli uomini sono molto piu curiosi delle donne. Non ho mai buttato un amo ad un uomo e quello ci ha messo una vita, di solito l'uomo tende ad arrivare
al nocciolo.La donna si crugiola un po' di più, pensa e ripensa e insegue i suoi percorsi, il come e il quando e il perchè.
Io credo che qui l'autore, sia un uomo o una donna non importa perchè non conta chi abbia scritto ma il personaggio che ha creato, l'autore, dicevo, si è perso per strada mentre scriveva.
Forse cercava la frase ad effetto, o una metafora giusta ma facendo questo ha perduto il ritmo del racconto.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 16:06

ciao a tutti, ciao PdG, bellissima la canzone, una ballata Very Happy
stampo ma non so se riuscirò a tornare in giornata, ti leggerò appena sarà possibile.

Buon pomeriggio a tutti

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 899765
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 18:29

Buonasera PdG, buonasera a tutti.
Letta stamattina cara PdG, ho lasciato decantare.
Si, le prima parte è un pò forzata, come a volerci fare vedere"per" forza e non"con" forza.
Scivola più facile nella parte centrale e ,quello che io trovo veramente"l'idea" è quel fermarsi di Lorenzo al vedere lei invece di correrle incontro, lì c'è l'inaspettato e,per me, il lato romantico, il fermare per prolungare: personalmente se io fossi l'altra metà adorerei senza condizioni un uomo che fa una cosa così, per me.
Ultima ma prima per bellezza e intensità, la poesia: lui non si dichiara ma chiede a lei di dire: ottima partenza.
Ma io, si sa, sono strana... rabbit
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 19:14

Ma dove siete tutti quanti?? scratch
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 20:04

PdG, mi dispiace non aver chiacchierato con te.
Forse più tardi, altrimenti....buonanotte a tutti! Smile
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 20:18

gocciadisplendore ha scritto:
eccomi
giornata complssa a scuola
no comment sui prof e sugli studenti e sui bidelli e sugli impiegati e sui genitori,,,


E non parliamo del PON,caro Goccia... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 20:21

gocciadisplendore ha scritto:
io non ho pon... ci mancherebbe altro..


ma io si!!Sono facilitatore:troppo complicato... :x
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 20:29

ciao a tutti... mi scuso per la mia assenza!
ma i doveri mi hanno tenuto lontano dal forum per tutta la giornata!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 20:32

La penna del giorno ha scritto:
Buona lettura a tutti!

Grazie, cara PdG!
Arrivo, come al solito da un po' di volte, certamente in ritardo, per dire cose originali: certo, chi mi ha preceduto, avrà detto tutto ciò che c'era da dire e in modo sicuramente più corretto di quanto non farò io, che ancora sono "ribaltata" come si dice dalle mie parti. Ma bando alle ciance; veniamo al racconto.

Direi abbastanza diverso da quelli letti fin qui, con lo stesso incipit. E' evidente che "la lettera", qui, è la protagonista assoluta; basti leggere con quanta 'suspence' l'autore (ma a me sembrerebbe più verosimilmente un'autrice) ci tiene sulla corda, prima di dirci che cosa potrebbe contenere. Persino lo svenimento da pallonata, pur di ritardare il momento della verità!
Tuttavia è una storia a lieto fine: un amore nato tra rotocalchi e quotidiani, che diverrà una storia, se non da rotocalco, certo da quotidiano: il quotidiano di loro due! Più il cane.

Sempre mi lascia piacevolmente sorpresa come gli autori hanno saputo inserire la poesia finale nel contesto. Io non c'ero riuscita (mi erano venuti due abortini - avevo provato con due incipit differenti - di cui mi sono vergognata al punto di buttare tutto) e leggo sempre con grande piacere.

Se un appunto mi sento di muovere a questa pagina (che, generalmente, mi è piaciuta) è, forse, una specie di prolissità discorsiva...ma qui ci sta bene; non so che dire. Dal punto di vista puramente scritturale, forse, c'è prolissità. Ai fini della piacevolezza del leggere, invece, ci sta bene.
"Ho paura d'aver fatto una grossa confusion..." (cantava millenni fa Renato Rascel) e forse anch'io...

Perdono, PdG: la tua pagina, e soprattutto la poesia conclusiva, m'è piaciuta, ma volevo dirti tutta la verità.
Ora vado a leggere gli altrui commenti.
Ciao ciao. Al.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 20:44

Ho letto molto attentamente i vostri commenti, e apprezzo moltissimo la cura con cui vi siete espressi.
Si, il racconto è suddiviso essenzialmente in due parti, scritte in due momenti diversi (e forse si è notato).
Essendo animato da un filo di attesa e paura, non potevo chiudere subito con l’incontro dei due ragazzi.


Forse si Liesma da ragazzo a ragazza le cose cambiano un pochino. E le sfumature dove le mettiamo?
Ho apprezzato molto il tuo commento. M’è piaciuto molto.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime22/4/2008, 20:50

Ho letto: i più criticoni (generalmente) sono stati quasi dolcissimi, forse influenzati dall'atmosfera "dolce" del racconto. In compenso ho letto qualche piccola critica "feroce", ma poco poco, che forse coincide con quanto ho detto io pure. E come al solito, quando arrivo io, scappano tutti!
Non c'è più nessuno: sono sola... PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 776475
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO   PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PARLAMI - ANAM GAETANO BENEDETTO
Torna in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gaetano Benedetto / Anam
» Gaetano Benedetto / Anam
» VUCCIRIA MIA - ANAM GAETANO BENEDETTO
» EROINA - ANAM GAETANO BENEDETTO
» DICHIARAZIONE DI DIPENDENZA - ANAM GAETANO BENEDETTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: