Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 diario minimo di sala d'aspetto

Andare in basso 
+2
Pecoranera
maria cristina gea
6 partecipanti
AutoreMessaggio
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

diario minimo di sala d'aspetto Empty
MessaggioTitolo: diario minimo di sala d'aspetto   diario minimo di sala d'aspetto Icon_minitime6/5/2008, 15:18

Ho un naso deviato. Traumatizzato dicono. Non so quale sia stata la causa, forse un pugno in faccia, sicuramente non una carezza.
E’ un naso che mi fa sembrare una lady old english style dalla pelle bianca. E dire che odio gli inglesi e le old lady. Buone solo per bere tè, proprio come me.....
Eppure ho un gran fiuto: si può avere un gran fiuto senza sentire gli odori.
Seduta sulla panchina di legno della sala d’aspetto scarto gli acquisti fatti per ingannare l’attesa. Un paio di orecchini rossi.
Costano 12 euro. Troppo non posso. Dimmi quanto vuoi dare. Otto. Non meno di nove.Tieni dieci. Un sorriso bianchissimo su una faccia scura mi segue mentre vado via.
Nel viale le bancarelle di mutande sintetiche. Un paio rosse… Mi fanno grattare e son troppo piccole: buone per essere annodate come bandiera al dito indice. Ma tanto il comunismo è morto.
Mi piacciono le cose comode, avvolgenti, anche le mutande. Un paio di mutande che non te le devi tirare via dalle chiappe perchè ti danno fastidio.
Ecco, compriamo una maglia nera da uomo misura large. Due euro. Si può. Il prossimo autunno comprerò un paio di anfibi e giocherò a fare la tartaruga Ninja.

Continua a sorridermi l’infermiera bionda dell’ospedale. Sono tutti gentili qui e io quasi dormo sulla panchina. Son due ore che aspetto cullata dalle conversazioni.
Perché la lingua operata per tumore ricresce facilmente
Doveva venire ma ha la pressione a duecento

Nel dormiveglia imparo tutto sul gioco del rugby.

Entrano altre persone. Sembrano usciti dal circo delle meraviglie.
Una coppia zoppicante, ognuno per una gamba.

Un medico gobbo, piccolo piccolo, varca l’entrata con la sua borsa di cuoio. Ci dorme dentro -penso - è più grande di lui.
I medici dormono nelle proprie cartelle, appendono gli occhiali alla maniglia prima di spegnere la luce. La mattina si rivestono col camice pulito e li risistemano sul naso prima di fare una diagnosi. Il ferro da stiro per le stropicciature lo terranno dentro in una tasca.

E se morissi sotto anestesia? Beh almeno mi tolgo il pensiero, sarebbe la morte migliore.
Sognerei? Devo ricordarmi di lasciare un assegno firmato.
A proposito di sogni….stanotte sognavo di staccarmi dal letto con la forza del pensiero e riuscire a volare fino al soffitto. Sarà una mia premonizione?....E che dovrò morire prima di vedermi col naso rifatto?

Parla poco il medico, è una persona compassata. Io parlo meno di lui. Guardo più che altro.
Sarebbe un ottimo marito – romperebbe poco.
La visita si conclude in quattro minuti.
La chiameremo per l’operazione.Arrivederci.
A naso sento che è una brava persona e che non sarà questa la volta che stendo le zampe.
Mi scusi, dico all’assistente, prenda il numero di casa in cartella.
Abbiamo già il cellulare.
Potrei perderlo, rispondo.
Mi guarda stranito.
Non gli spiego che a volte già so cosa succede.
Ho naso anche per il futuro anche se non odora più di molto.


ps: e quando mi rifaccio il naso (tra sei mesi) ve mando na foto..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pecoranera
Top
Top
Pecoranera


Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 19.04.08

diario minimo di sala d'aspetto Empty
MessaggioTitolo: Re: diario minimo di sala d'aspetto   diario minimo di sala d'aspetto Icon_minitime6/5/2008, 15:57

La moglie di un mio amico si compra mutandoni comodi che lui ha ribattezzato: i mutandoni in dotazione all'esercito bulgaro. Siccome non c'è verso che lei si compri null'altro lui una volta in preda alla furia libidinosa dell'uomo ormonato ha preso le forbici e glieli ha tagliati a perizoma!
Giuro è una storia vera.
Il tuo racconto è una meraviglia Gea, forse parli poco ( come hai scritto) ma pensi molto e pensi bene.
E scrivi anche meglio!

Diego
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

diario minimo di sala d'aspetto Empty
MessaggioTitolo: Re: diario minimo di sala d'aspetto   diario minimo di sala d'aspetto Icon_minitime6/5/2008, 18:39

Molto bella cara gea
questa pagina
piena di citazioni
di vita
filosofia involontaria apparente
applicata
alla vita
appunto.
brava gea
quando scrivi
lasci un segno sempre.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario minimo di sala d'aspetto Empty
MessaggioTitolo: Re: diario minimo di sala d'aspetto   diario minimo di sala d'aspetto Icon_minitime6/5/2008, 19:04

brava gea! una pagina deliziosa, ironica, candida. di vita e pensieri reali.
scrivi poco, tu, ma quando lo fai che belle pagine vengon fuori...
un saluto a te e al tuo naso!
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario minimo di sala d'aspetto Empty
MessaggioTitolo: Re: diario minimo di sala d'aspetto   diario minimo di sala d'aspetto Icon_minitime6/5/2008, 19:23

pagina gustosissima.

Pensaci bene ...non vorrai mica perdere il naso per le cose?
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

diario minimo di sala d'aspetto Empty
MessaggioTitolo: Re: diario minimo di sala d'aspetto   diario minimo di sala d'aspetto Icon_minitime6/5/2008, 20:37

Io l'aspetto, ma rifacimento solo estetico, eh? Il fiuto quello no Very Happy !
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

diario minimo di sala d'aspetto Empty
MessaggioTitolo: Re: diario minimo di sala d'aspetto   diario minimo di sala d'aspetto Icon_minitime7/5/2008, 12:24

Anche il rock è morto. Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario minimo di sala d'aspetto Empty
MessaggioTitolo: Re: diario minimo di sala d'aspetto   diario minimo di sala d'aspetto Icon_minitime7/5/2008, 15:53

bella pagina
complimenti
ironica, divertente, disincantata
e tanto tanto sapiente
l.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

diario minimo di sala d'aspetto Empty
MessaggioTitolo: Re: diario minimo di sala d'aspetto   diario minimo di sala d'aspetto Icon_minitime11/5/2008, 20:51

Anche con il naso così, hai però un gran fiuto, nello scrivere pagine sì gustose.
Secondo me vestita da Ninja non stai male Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





diario minimo di sala d'aspetto Empty
MessaggioTitolo: Re: diario minimo di sala d'aspetto   diario minimo di sala d'aspetto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
diario minimo di sala d'aspetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: