Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+7
rubinia
Massimo Guisso
Daniela Micheli
maria cristina gea
Penna Libera
Giampiero Pieri
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 17:42

A parte che ormai sono scoppiati pure i Red Hot Chili Peppers...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 17:44

A me l'Inno alla Giuoia ricorda Arancia Meccanica.... (di Stanley Kubo di Rubik)! Scusate, vado che ciò mal di schiena...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 17:50

Carissima PdG: se il tuo intento era quello di "spiazzare" il lettore, ci sei riuscita in pieno.
Ho cominciato a "subodorare" qualcosa quando chiedi alle compagne di non vestire in nero...
E, ovviamente, mi hai commossa. (ma tutti sanno quanto facilmente io mi commuova).
Sullo stile mi sembra ci sia ben poco da dire, e non perché mostri qualche lacuna o problema di alcun tipo: una lettera... come si scrive una lettera di questa portata a degli AMICI di sempre? Si scrive così, appunto.

In quanto alla "festa" per questa occasione, io ho sempre pensato che, avendo molti amici (ne ho pochissimi) e parenti, soprattutto giovani, mi piacerebbe tantissimo organizzare un ricevimento a tavola, per "quel" giorno; vorrei che si divertissero, che ridessero, che pensassero solo ai momenti belli e ne parlassero tra loro, e mi ricordassero così per l'ultimo saluto: con un bicchiere in mano e un piatto di tagliatelle al ragù nel piatto!

Grazie per questa bella pagina, PdG.
Ora metto anche la musica, rileggo e butto un'occhiata agli altri pensieri di chi mi ha preceduto.
Al.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 17:59

Ciao, Almitra, ti aspettavo prima di congedarmi.
Non so se in serata potrò tornare, spero di sì ma nel caso saluto tutti adesso.
Mancano alcuni commenti ai quali tenevo all'appello, magari loro arrivano quando io vado.
E' stato comunque dividere con voi le parole che ho scritto.
Grazie del tempo che mi avete dedicato.
Un abbraccio a tutti quanti
LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 323384
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 18:13

Massimo Guisso ha scritto:
Nemmeno le architette di Carla Bruni potrebbero risollevarmi... Sad

Ci ho messo un po' a realizzare... le architette !!!
LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 36612 LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 36612 LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 36612
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 18:16

La penna del giorno ha scritto:
Ciao, Almitra, ti aspettavo prima di congedarmi.
Non so se in serata potrò tornare, spero di sì ma nel caso saluto tutti adesso.
Mancano alcuni commenti ai quali tenevo all'appello, magari loro arrivano quando io vado.
E' stato comunque dividere con voi le parole che ho scritto.
Grazie del tempo che mi avete dedicato.
Un abbraccio a tutti quanti
LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 323384

Tirati su, dai: ti vogliamo in forma quanto prima!!!

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 952353 LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 952353 LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 952353
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 18:23

Massimo Guisso ha scritto:
Fresca fresca come una pergamena del Mar Morto con avvolto un pane e un pesce del 33 D.C.?? LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 36612

Ma caro, tu mi fai un onore grandissimo: mi togli almeno un millennio!
Ero l'ancella prediletta (ero bella, sai, da giovane!) di Tutankamon... che bel ragazzo! Wink
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 19:01

Massimo Guisso ha scritto:
... Ruby, ma a te gli avatars te li spaccia il Dr. House o lo sciensiato scintogiapponese di Blade Runners???


Ma perchè, ti risulta che io abbia bisogno di altri? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 19:02

A me sta PdG mi ha commossa più nei saluti, guarda... LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 84688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 19:18

chiedo scusa alla pdg ma non sono potuta tornare nella lettura del testo.

tornerò.

baci
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 19:21

Nuc: non puoi farli scorrere un po' più lentamente, quei bei quadri del tuo avatar?
Non riesco a gustarne neppure uno! Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 21:32

Almitra Newton ha scritto:
Nuc: non puoi farli scorrere un po' più lentamente, quei bei quadri del tuo avatar?
Non riesco a gustarne neppure uno! Sad

lo tolgo subito l'avatar AL.

avete ragione.Scusate
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 21:34

Nuc...perchè...mi sentivo meno sola... Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 21:35

rubinia ha scritto:
Nuc...perchè...mi sentivo meno sola... Sad

Ho letto lamentele qui e lì e allora ho tolto.Mi piacevano i quadri che erano flashiati

mi cerco un altro avatar Ruby
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 21:57

Ah! Malandrina! Tutte quelle storie per mettere una TUA foto?!
Allora dillo!!! Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 21:58

rubinia ha scritto:
Ah! Malandrina! Tutte quelle storie per mettere una TUA foto?!
Allora dillo!!! Molto felice


LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 725624 Almeno mi faccio conoscere da Al...

alllllllllllllllllllllll dove sei??
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 22:06

Nuccina ha scritto:
rubinia ha scritto:
Ah! Malandrina! Tutte quelle storie per mettere una TUA foto?!
Allora dillo!!! Molto felice


LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 725624 Almeno mi faccio conoscere da Al...

alllllllllllllllllllllll dove sei??

Ero andata a cena e ad evadere un po' di corrispondenza... Sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 22:19

Io vado a ninna. Stanotte sognerò di perle e di pirati...
Baci!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 22:20

AL sto andando a nanna, ti piace il mio avatar da piratessa??
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 22:32

Nuccina ha scritto:
AL sto andando a nanna, ti piace il mio avatar da piratessa??

Annuccia, La nipote del Corsaro Nero? Cool
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 22:33

rubinia ha scritto:
Io vado a ninna. Stanotte sognerò di perle e di pirati...
Baci!

Ninnanotte, bimba: domani sono costretta dagli eventi domestici a stare in casa.
Ci leggeremo... Razz
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 22:35

Ma almeno, avete visto il mio HAIKU dell'allergia da polline??? Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 22:49

Vi auguro una buona serata, la giornata non lo è stata per niente, non per i vostri graditissimi interventi ma per altro.
A domani.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 23:02

ciao Piddì di questo Giorno ormai sera.

Ti ho letta con curiosità e mi sono lasciata trasportare dai ricordi. All’inizio le parole di Edoardo mi sono sembrate eccessive: quanto dire? e perché tutto quel dire a chi sa già perché c’è stato, c’era e c’è ancora? Perché ricordare tutti dettagli di una vita vissuta insieme con ex compagni, amici, antagonisti e via così, fino a coprire la gamma di tutte le relazioni che con il trascorrere del tempo sono diventate altro.

Poi, il colpo: la richiesta di non vestirsi di nero che ricolloca tutto nel luogo giusto, non del “ri-detto” ma del con-diviso, del patrimonio da sottolineare verbalmente prima del triste appuntamento. E allora sì che tutto quel ricordare a voce alta, come a dire “non dimentichiamo ora più che mai”, ha acquisito il senso giusto, quello che, suppongo, era nelle tue intenzioni.

È una pagina riuscita e commovente Sad . Scusa il ritardo e la stanchezza per la quale fosrse le mie parole possono anche arrivare confuse.
Bellissima e significativa la musica. LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 556327

saluti a tutti

nico
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2008, 23:28

Ma il commento di Patrizia dove è finito? scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» La festa di Antonella
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» Daniela Micheli
» Daniela Micheli
» LA PROMESSA - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: