Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+7
rubinia
Massimo Guisso
Daniela Micheli
maria cristina gea
Penna Libera
Giampiero Pieri
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime12/5/2008, 23:32

La penna del giorno ha scritto:
Vi auguro una buona serata, la giornata non lo è stata per niente, non per i vostri graditissimi interventi ma per altro.
A domani.

PdG, rientro adesso, e non so a cosa ti riferisci.
Dovrò cercare di capire.
Per adesso ti chiedo scusa ma non sono in grado di lasciarti un commento. Mi riservo però di tornare.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 01:27

Eccomi PDG, riesco ad esserci solo adesso, ma ti prego di considerare il fatto, che ci sono.
Letto il tuo pezzo.
Ora che è finito, posso dirti che è davvero un ottimo brano, nell'idea soprattutto, nella costruzione e nelle parole.
Non se ne puo' prendere nemmeno un pezzetto senza averlo passato dal filtro del suo finale.
La protagonista è Antonella e le sue volontà, in questo trovo che è stato scritto molto bene, tanto mi risulta tutta quanta la fatica che il Lui che scrive la mail, compie per trasformare questo ingrato compito in un invito ad una festa. E' forzato, scontato banale, passa per tutti i loghi comuni del mondo in una gioia forzatamente scritta nelle parole, ma celata di quella malinconia e tristezza che non puo' fare a meno di sentire. Lo scandire i giorni le ore e i secondi accredita questa forzatura contro natura. E' un brano che sale e non che scende alla chiusa, costringe ad una ri lettura dopo che finisce, dopo che finisce è riscritto tutto da capo, ha un'altro senso un altro tono.
Quelle banalita' assumono il ruolo di un volere bene, non per quello che si dice, ma per la fatica che costa dirle, dove un pianto si deve trasformare in un pianto trattenuto.
L'dea è geniale e mi è piacita, ribalta quello scrivere di dolori per " toccare " l'animo di chi legge, prende un dolore e lo trasforma in una festa, lasciando a noi, a quella rilettura che si deve per forza,,ogni altra considerazione e svolgimento
Mi è piacciuto PDG, brava.
Se ti riferisci anche alla mia mancanza, per quella giornata che non e' stata bella, credimi, ma proprio non riuscivo ad esserci prima, ma ti ho detto, ci sono.
complimenti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 09:00

I miei sono i commenti di una semplice lettrice, e questo racconto mi ha lascito con gli occhi lucidi, complimenti davvero, sei arrivata dentro con le tue parole.
Isobel Gowdie
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 14:14

Ciao vecchia PgG - nel senso che mentre posto questo messaggio ormai sei scaduta da un giorno, e non perchè tu lo sia anagraficamente parlando - ho letto di nuovo il tuo brano.
Mi è piaciuto molto il modo di sviluppare la storia fino alla fine, ben costruita, si parte sorridendo fino a trovarsi delusi per quella giovane vita che non sarà più condivisa all'amicizia, arrivando infine ad un picco di commozione vero.
Ho soltanto trovato qualche passaggio che definirei... un po' pleonastico. Non so se è la parola giusta. Intendo dire che alcune puntualizzazioni mi sembrano ridondanti, dal momento che si immagina che la lettera sia rivolta a persone con cui si è in contatto anno dopo anno.
Ma a parte questo, che secondo me può essere limato in un batter d'occhio, dopo una rielttura a freddo, da un fantasista quale dai dimostrazione di essere, dico che l'idea e la stesura mi sono complessivamente piaciuti molto.
I miei complimenti quindi, Penna di ieri.
(E... scusa il ritardo, ma mentre guido non so scrivere con la tastiera... eh eh eh. - di già guido da cani, figuriamoci come sciverei Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI   LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA FESTA DI ANTONELLA - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» La festa di Antonella
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» Daniela Micheli
» Daniela Micheli
» LA PROMESSA - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: