Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO

Andare in basso 
+8
Luciano Sanna
Almitra Newton
Mario Malgieri
Giuseppe Buscemi
sorcio
Nico Mar
Daniela Micheli
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 08:36

Certo che la frase ce l'hai martellata sopra, o ci sta per forza e non se ne va...o ci sta. democraticamente.
ho trovato un refuso: non si dice angelessa si dice angelo femmina...femmina...capito? pirat

ora devo scoprire chi sei... geek un mio vecchio amico d'infansssia ...mi sa...

Sei un mostro!!! sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 08:37

La penna del giorno ha scritto:
Buona giornata!! Cornetti rossi e caffè nero per tutti! (anche se sono interista)... Forse però ha ragione una mia amica di penna: c'è chi allunga troppo il brodo, io invece ho il difetto di condensare il tutto in poco più di tremila battute nette... Sad Forse ciò è dovuto alle mie cattive letture giovanili: i libri consensati di "Selezione dal Reader's Digest" ed i Bignami a squola. A proposito: i prequels dovrebbero intitolarsi "Cattive letture" 1 e 2, e, forse, "Fuga dall'inferno" (non ricordo: le directory originali sono a casa, e non qui in ufficio, ove fra poco dovrò lavorare per sul serio)... Very Happy Sono molto contentissimo delle critiche sinora ricevute! Si ringrassia la magica Daniela per le riprese subacquee, la colonna sonora, l'immagine di copertina, e la pasiensa/attensione prestata alle mie mille modifiche & versioni del brano!!

condenso anche io non preoccuparti è una prerogativa dei gemelli... clown
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 08:40

La frase fatta in effetti è saldata con la fiamma ossidrica: inissialmente ipotissavo una sorta di storia d' amore impossibile, poi ho riflettuto meglio: fra una angelessa e un diavolasso forse avrebbe potuto esserci al massimo solo amicissia...


Ultima modifica di La penna del giorno il 3/6/2008, 10:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 08:42

l'amicisssia viaggia sempre su una linea in bilico con l'amore.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 09:24

Buongiorno, carissimi: qui mi ha portato, per pochi minuti prima di assentarmi (improrogabili impegni domestici, uffa) per tutta la mattinata, la curiosità del brano odierno.
E, ovviamente, sono stata premiata.
Però, poiché TUTTI sanno, ormai, che non conosco l'inglese, qualcuno (magari tu PdGG = Penna del Giorno Guiss) mi tradurrebbe in idioma italico sia il titolo del brano scritto che quello del brano musicale in audio (ho visto l'accenno di Dani ad un brano speciale...) ?
Ora devo proprio andare, ma al rientro mi ricollego e guardo: se trovo entrambe le spiegassioni, ringrassio fin d'ora chi me le avrà fornite.

Grassie, grassie di cuore.

Ah, dimenticavo: esilarante (poiché ricco d'immaginazione carina e per nulla, a mio avviso, offensivi, i riferimenti alla religione) il racconto stile "réportage" del nostro carissimo autore!

Bye bye a tutti.
Al.
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 10:05

Peniteziangite
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 10:09

Anch'io non conosco l'ingleise: credo che la dissione corretta sia "THE show must go on"... (peraltro titolo di una cansone, mi pare dei Queen di Freddy Mercury); il satanico brano musicale di apertura alla gorissiana (? biliardo più scacchi??) giustamente scelto da Daniela invece è "Simpathy for the devil" dei mitici Rollings Stòns, se non erro... (brano incriminatissimo, anche per via di un eventuale ascolto del 45 giri "alla rovescia"). L'immagine surrealista della angelessa abbattuta però mi è stata ispirata dall'ultimo videoclips dei Velvet Revolvers, che credo si intitoli (ma non lo so proppio scrivere) " She is like a quick machine" (Lei è come una macchina veloce, o qualcosa di simile), brano inserito nel relativo CD "Libertad", che reca in copertina appunto l'icona di un angelo femmina. Olè!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 10:28

c'è rimasto un pò di caffè e cornetti al cioccolato per me?
buongiorno, Piddì!!
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 11:01

Incredibile!!! troppo divertente, al lavoro mi guardano male, non smetto di ridere!!!
sei unico!!..il Baygon è stupendo!
IsObel
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 12:17

IsobelGowdie ha scritto:
Incredibile!!! troppo divertente, al lavoro mi guardano male, non smetto di ridere!!!
sei unico!!..il Baygon è stupendo!
IsObel
Come Don Baygon l'Uvamaro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 12:33

... l'Uvamarissimo che frà benissimo!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 12:35

hei!! voglio il caffè non l'Uvamarissimo!!!
B
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 12:48

... corretto???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 12:49

cerrrrrto!!
B Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 12:54

... sembra latte, ma NON è latte... (produssione proppia)!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 12:57

A proposito di indifferensa... come direbbe forse Ginevra la Pàssa.... Giorni fa un amico di penna molto più colto e memorato di me, mi ha rammentato via mail che il Vaticano appoggiò pubblicamente il regime di Pinochet... Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 12:59

no comment!!
su questi argomenti potrei partire come un razzo in uno sfogo epocale! meglio di no.
ma mi è tornato in mente il film di Bellocchio "L'ora di religione". lo volevo postare, ma non ho trovato video... peccato!
da rivedere, secondo me.
B
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 13:15

Ciao PDG
secondo me c'e' una cosa che va detta prima di ogni altra.

Il vero capolavoro qua, è stato molto prima. E' stato pensarlo questo personaggio e, pensarlo con una identita' così propria e così sua, da potere affrontare ogni vicenda e ogni storia con un suo modo tutto particolare. il capolavoro è stato qua.
adesso mi vado a leggere di questa volta.

ciao PDG
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 13:58

Buongiorno! sunny c'è qualcuno? io sono impreparata, Crying or Very sad ora stampo e torno dopo, SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 952353 a tutti
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 14:00

... per non parlare poi della Santa Inquisissione: se non è inversione dei ruoli questa! (inversione a U contromano in autostrada dei Fiori)...
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 14:01

Quel giorno oltre a ruggiero si era incazzato già qualcun altro.
C'era tant'acqua da sfiorare il diluvio universale, questo la dice lunga.
Che dirti PDG, il tuo personaggio ti è sgusciato dalla penna e adesso guarda, guarda le cose da quel punto di vista strano, strano?, girandosi di spalle alle notizie, osservando chi le scrive senza guardarle ???????
Ma cosa c'e' da dirti... niente
certe cose vorresti che non fossero così corte, altre vorresti che lo fossero di più, altre che non ci fossero.
Ruggiero per fortuna che c'e'.
Non c'e' una parola messa a caso, nei nomi negli aggettivi e nei luogi.
Se uno c'era quel sabato, o un'altro sabato da un'altra parte, lo sa che
The SHOW MUST GO ON
ma anche che c'e' un ruggiero li da qualche parte.

bravissimo PoveroDiavoloGiornaliero
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 14:03

già! perfettamente riuscita. e concordo con romeo: è il personaggio che è una chicca, e come gli dai vita e carattere nelle varie circostanze.
complimenti, complimenti!!!!
E
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 14:11

... me lo tiro su!! pig
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 14:14

devi portare un vassoio con i pasticcini?
B SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime3/6/2008, 14:17

HEM. ormai solo un bignè... Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO   SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO
Torna in alto 
Pagina 2 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO
» 3.008 (IL TATTO) - MASSIMO GUISSO
» EMMAUS - MASSIMO GUISSO
» THE VERUM NATURA VAGINAE - MASSIMO GUISSO
» CUORE AFRICANO - MASSIMO GUISSO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: