Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Ad un uomo

Andare in basso 
+2
sorcio
mammolina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ad un uomo Empty
MessaggioTitolo: Ad un uomo   Ad un uomo Icon_minitime19/1/2008, 09:36

Quante volte sei tornato da me? Non sei mai riuscito a dirmi addio, non sei mai riuscito a darti un perché, ed io lo sai non sono niente di insostituibile.
Come un cane dagli occhi spenti che ha fatto la guardia tutta la notte, stremato dal suo abbaiare, si è poggiato su di me, ha implorato muto una carezza.
Talvolta l’ho concessa, a volte no .
La risolutezza di anni si spegne in pochi istanti e tutto ciò che appariva certo e definitivo e stabile, con uno schiocco di dita scompare.
Ed è quella voce muta che volevo ascoltare, quel fare incerto, quel tentennare, quel incedere zigzagando che era la sua vita che mi era venuto a mancare. Ma persa nel mio obbligato e doveroso non pensare, anestetizzata, non me ne sono neanche accorta finché non me lo sono ritrovato di faccia.
Ancora una volta, ennesima volta, faccia che è il mio specchio, in cui il mio occhio brilla insieme al suo, in cui il suo sorriso diviene riflesso nel mio, in cui ciò che conta è il suono indistinto della sua voce.
Ed è fuggito, mai rincorso, ed è tornato, e si è fermato, e ha fissato nuovamente i suoi occhi scuri nei miei ed ho visto ancora il mondo.
Ho pianto, ho riso, ho scorto nel cielo il suo volto, nel mare, in prato, in un addio, in una morte.
Ho spento il telefono sono rimasta in silenzio, ho urlato dolore, sbattendoglielo fra i denti, ho cantato la gioia; lo strazio per i miei figli e tutti gli inutili martiri che la vita porta.
Il “mai” ed il “per sempre” racchiusi nelle mie mani, a tratti perfidi, a tratti teneri ed inesorabili come una sorte od uno strano destino inafferrabile che non puoi far altro che vivere.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Ad un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ad un uomo   Ad un uomo Icon_minitime19/1/2008, 13:22

uaoooo che bello leggere di uomini senza sentirsi dei coglioni, anche se questo scritto avrebbe potuto dirlo, e piu' di una volta, allora forse siamo alla presenza del riconoscere i limiti, degli altri ed i nostri, dell'ascoltare per davvero, perfino i bisogni, alla presenza di una bellissima pagina.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ad un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ad un uomo   Ad un uomo Icon_minitime19/1/2008, 14:18

Citazione :
La risolutezza di anni si spegne in pochi istanti e tutto ciò che
appariva certo e definitivo e stabile, con uno schiocco di dita
scompare.
ma sulla pelle ne resta a lungo il ricordo ....
Sei bella, Renata.
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

Ad un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ad un uomo   Ad un uomo Icon_minitime19/1/2008, 15:50

Citazione :
Ed è fuggito, mai rincorso, ed è tornato, e si è fermato, e ha fissato nuovamente i suoi occhi scuri nei miei ed ho visto ancora il mondo.


bellissima pagina
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

Ad un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ad un uomo   Ad un uomo Icon_minitime19/1/2008, 15:53

Io da Uomo non pretendo di avere carpito completamente il senso, ma voglio lasciarti comunque un pensiero mio. Io no so se tu abbia perdonato, ho dimenticato, ho soltanto tirato avanti con tutti i dubbi nell'anima. Io ho scelto un giorno, quasi 5 anni fa. L'ho fatto per me, per mia figlia...forse anche per lei che non avrebbe mai deciso nè per sé né per entrambi. Non si può pretendere di volere insegnare i valore ai propri figli, comportandosi però nella maniera opposta. Siamo noi il loro primo credo e lo siamo anche verso noi stessi. Mi piace molto questa tua. Raccontarsi senza veli ha sempre un sapore speciale. Wink
Ciao
Tenore58
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ad un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ad un uomo   Ad un uomo Icon_minitime19/1/2008, 21:27

Pagina direi coraggiosa.
Grazie.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Ad un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ad un uomo   Ad un uomo Icon_minitime21/1/2008, 00:02

Non puoi fare altro che vivere e non puoi far altro che dimenticare ma il pensiero è libero e va dove vuole lui e ti ritrovi a pensare senza che lo puoi fermare o prevedere e l'idea diventa fissa incurabile stancate asfissiante e piangi ridi ti disperi e pensi che sia finita ma poi ricominci e tu ti senti meglio perchè ti manca ma ti vuol lasciare anzi ti ha lasciata mai avuta mai dimenticata e tu lo vuoi lo stesso e capisci che non potrà mai finire perchè l'amore è una campana quando suona ti prende e tu non hai altro da fare che amare e vivere e morire di quell'amore che hai perduto che non hai mai avuto e che non hai mai trovato o che pensi di trovare con lui e che solo lui ti poteva dare e alla fine vaffanculo. scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ad un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ad un uomo   Ad un uomo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ad un uomo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: