Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON

Andare in basso 
+7
rubinia
Mario Malgieri
Almitra Newton
sorcio
Massimo Guisso
Daniela Micheli
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 15:18

Mi sono talmente perso (ma chi s'è mai trovato! ... io almeno...) fra gli angeli custodi, che ieri, invece che parlare/pensare fra me e me stesso medesimo (c'avevo e c'ho una cosa che mi rode, è vero), mi sono fatto (no, non cose sessuali, eh!) un angelo custode e ci parlai. Ci dissi di darmi una mano e, quel che è grave (o magari no), ci credevo sul serio.
Così il tuo incontro ravvicinato su mezzo rotante, sviluppato con realismo, mi pare più plausibile di quanto mi sarebbe sembrato qualche giorno fa.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 15:20

Gibbì ha scritto:
Mi sono talmente perso (ma chi s'è mai trovato! ... io almeno...) fra gli angeli custodi, che ieri, invece che parlare/pensare fra me e me stesso medesimo (c'avevo e c'ho una cosa che mi rode, è vero), mi sono fatto (no, non cose sessuali, eh!) un angelo custode e ci parlai. Ci dissi di darmi una mano e, quel che è grave (o magari no), ci credevo sul serio.
Così il tuo incontro ravvicinato su mezzo rotante, sviluppato con realismo, mi pare più plausibile di quanto mi sarebbe sembrato qualche giorno fa.

"Desideri parlarne, caro ragazzo? - Esternare i propri problemi, spesso aiuta..." Smile
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 15:25

Ciò che più mi piace del racconto è quel senso di quotidiano che la scrittura calibrata rende per bene.
Associare un movimento, un'evoluzione della protagonista (il cui motore è l'angelo) a un viaggio in treno è stato perfetto. Parlando di Wenders (ci sta), allora, questo racconto mostra un non-FALSO MOVIMENTO, è un piccolo road movie alla fine del quale qualcosa è cambiato, e per fortuna in meglio.
Bravò o bravà
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 15:29

La penna del giorno ha scritto:
Gibbì ha scritto:
Mi sono talmente perso (ma chi s'è mai trovato! ... io almeno...) fra gli angeli custodi, che ieri, invece che parlare/pensare fra me e me stesso medesimo (c'avevo e c'ho una cosa che mi rode, è vero), mi sono fatto (no, non cose sessuali, eh!) un angelo custode e ci parlai. Ci dissi di darmi una mano e, quel che è grave (o magari no), ci credevo sul serio.
Così il tuo incontro ravvicinato su mezzo rotante, sviluppato con realismo, mi pare più plausibile di quanto mi sarebbe sembrato qualche giorno fa.

"Desideri parlarne, caro ragazzo? - Esternare i propri problemi, spesso aiuta..." Smile
Oh no! Sono troppo riservato. L'angelo, poi, chissà perché?, mi pare ancora più riservato di me. Speriamo si dia da fare. Anche se si dice: Aiutati che Dio t'aiuta
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 15:30

Grazie, Gibbì: i tuoi commenti sono sempre molto "pensati" e, perciò, sentiti...

E' una storia, questa, che, per qualche verso, mi è stata vicina.
Forse perciò è quotidiana e verosimile.
Grazie.
PDG
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 15:32

Gibbì ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Gibbì ha scritto:
Mi sono talmente perso (ma chi s'è mai trovato! ... io almeno...) fra gli angeli custodi, che ieri, invece che parlare/pensare fra me e me stesso medesimo (c'avevo e c'ho una cosa che mi rode, è vero), mi sono fatto (no, non cose sessuali, eh!) un angelo custode e ci parlai. Ci dissi di darmi una mano e, quel che è grave (o magari no), ci credevo sul serio.
Così il tuo incontro ravvicinato su mezzo rotante, sviluppato con realismo, mi pare più plausibile di quanto mi sarebbe sembrato qualche giorno fa.

"Desideri parlarne, caro ragazzo? - Esternare i propri problemi, spesso aiuta..." Smile
Oh no! Sono troppo riservato. L'angelo, poi, chissà perché?, mi pare ancora più riservato di me. Speriamo si dia da fare. Anche se si dice: Aiutati che Dio t'aiuta

Forse l'Angelo SA che se insistesse, otterrebbe l'effetto contrario, da Elena che trova sempre da rimuginare su tutto.
Elena è un po' stressata da quanto le è accaduto ed è nervosella... l'Angelo lo ha capito: è il suo "mestiere"...
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 15:33

PeDeGhè (alla tedesca, va'), mi aspetta un matrimonio (non il mio, ormai...) con conseguente abbuffata e me ne vo a casa a constatare che l'abito mi sta stretto e un altro non ce l'ho e allora mi metto quello lo stesso e trattengo il fiato fino a stanotte.
Ste feste matrimoniali spesso sono un tedio...
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 15:36

La penna del giorno ha scritto:
Gibbì ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Gibbì ha scritto:
Mi sono talmente perso (ma chi s'è mai trovato! ... io almeno...) fra gli angeli custodi, che ieri, invece che parlare/pensare fra me e me stesso medesimo (c'avevo e c'ho una cosa che mi rode, è vero), mi sono fatto (no, non cose sessuali, eh!) un angelo custode e ci parlai. Ci dissi di darmi una mano e, quel che è grave (o magari no), ci credevo sul serio.
Così il tuo incontro ravvicinato su mezzo rotante, sviluppato con realismo, mi pare più plausibile di quanto mi sarebbe sembrato qualche giorno fa.

"Desideri parlarne, caro ragazzo? - Esternare i propri problemi, spesso aiuta..." Smile
Oh no! Sono troppo riservato. L'angelo, poi, chissà perché?, mi pare ancora più riservato di me. Speriamo si dia da fare. Anche se si dice: Aiutati che Dio t'aiuta

Forse l'Angelo SA che se insistesse, otterrebbe l'effetto contrario, da Elena che trova sempre da rimuginare su tutto.
Elena è un po' stressata da quanto le è accaduto ed è nervosella... l'Angelo lo ha capito: è il suo "mestiere"...
Già! Quello è il passaggio più bello del racconto. Lo è per Elena e per tutti noi quando abbiamo la sensazione che un altro ci sappia, forse anche meglio di quanto ci sappiamo o, comunque, che ci abbia saputo ben sintetizzare.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 15:40

Me ne vo, pdg, è stato un piacere leggerti e dialogartici.
Spero di trovarti stasera (ma temo di no, 'sti festini mediterranei sono cose lungariuse (trad.: molto lunghe))
Buona continuazione
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 15:41

Buona festa di matrimonio, carissimo Gibbì.
Attento a non mischiare il salato con i dolci e i vino bianco con quello rosso... (altro che vestito, dopo! allora sì che sarebbero dolori!)
Ci rileggiamo (in abiti civili, io, tu non so) nei prossimi giorni!

Un saluto simpaticamente fraterno anche alla tua dolce metà e alla fanciulla (solo quella figlia o anche altri?)
ciao
PDG
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 15:44

MA LA FRASE! LA FRASE OBBLIGATORIA...

nessuno me n'ha parlato.
Avete visto se c'era o me la sono scordato per strada? Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 15:55

La frase obbligatoria, PdG?

ho guardato, sì: ho controllato... è inserita in modo così discreto che in effetti, sì, non si nota proprio.
Non so se sia un fatto positivo o meno.
Dipende da chi legge (cosa si aspetta il lettore, intendo) Wink
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 16:04

PDG la frase obbligatoria è inserita molto bene che non si vede.
Ma l'hai messa?
siamo sicuri?
controllo?

per quanto riguarda l'altro discorso non sono arrabbiato sai
PDG che se le canta e se le suona da solo.
Ti ho bannato perchè il voto di scambio è bandito dalla legge e punito con supposte all'olio di ricino, le stesse che prende il guisso.
e poi
non potresti.
Non c'e nessun pezzo mio in questo roundsss
che io non sono angelo
e nemmeno mi si avvicinano
gli angeli. IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 52399
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 16:34

peccato, romeo. mi sarebbe piaciuto leggere di un tuo angelo...
B
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 16:41

sorcio ha scritto:
PDG la frase obbligatoria è inserita molto bene che non si vede.
Ma l'hai messa?
siamo sicuri?
controllo?

per quanto riguarda l'altro discorso non sono arrabbiato sai
PDG che se le canta e se le suona da solo.
Ti ho bannato perchè il voto di scambio è bandito dalla legge e punito con supposte all'olio di ricino, le stesse che prende il guisso.
e poi
non potresti.
Non c'e nessun pezzo mio in questo roundsss
che io non sono angelo
e nemmeno mi si avvicinano
gli angeli. IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 52399

Mah, sarà vero: siamo tutti talmente bravi a depistare che a volte depistiamo noi stessi!
Voglio dire: sarà vero che non c'è un racconto tuo?
Magari c'è già stato, forse quello di ieri...
Vedremo, vedremo.

In quanto all'olio di ricino, il Doctor Guisso ha dichiarato di esser nato dopo che già avevano smesso di usarlo come mezzo punitivo.
Quello di merluzzo, invece, faceva crescere sani e forti i giovani italiani (ne han dato anche a me, modestamente...)

Ma son contento che non ce l'hai con me: mi scoccerebbe assai trovare motivo di dissapori (altro che olio di fegato di merluzzo!) con colleghi... già che siamo rimasti solo in quattro gatti... (son tutte autrici).
E' ancor vero che tu Sorcio, sei, ma sempre da annoverare tra i quattro gatti... Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 16:42

bettarm37 ha scritto:
peccato, romeo. mi sarebbe piaciuto leggere di un tuo angelo...
B

Magari un'autobiografia? Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 16:42

frase inserita perfettamente.
è vero: il tuo Angelo potrebbe essere l'istinto di vita di Elena che la spinge, dolcemente, ad andare avanti.
ma io sono testarda, e mi piace l'idea di qualcuno che sappia tendere la mano nel momento più buio.
io continuo a sognare: non svegliatemi, please!!
B Sleep
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 16:43

La penna del giorno ha scritto:
bettarm37 ha scritto:
peccato, romeo. mi sarebbe piaciuto leggere di un tuo angelo...
B

Magari un'autobiografia? Cool

un Angelo topo in una comunità di topi sbandata e in cerca di una guida spirituale?
un'idea!!
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 16:45

La penna del giorno ha scritto:
bettarm37 ha scritto:
peccato, romeo. mi sarebbe piaciuto leggere di un tuo angelo...
B

Magari un'autobiografia? Cool

prima scherzavo, ovviamente! sarebbe stato un Angelo molto interessante, secondo me...
B
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 16:47

Bentornata Betta: son contento che ti sia piaciuto il commento musicale e anche il mio racconto...
Il tuo commento di questa mattina (ma soffri d'insonnia?) è stato il primo e graditissimo...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 16:48

bettarm37 ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
bettarm37 ha scritto:
peccato, romeo. mi sarebbe piaciuto leggere di un tuo angelo...
B

Magari un'autobiografia? Cool

un Angelo topo in una comunità di topi sbandata e in cerca di una guida spirituale?
un'idea!!
B

Un pipistrello? Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 16:50

sìì!!
pensa che bellino!
e abbiamo già avuto un'anteprima sulle sue piume...
peccato! speriamo sia un depistaggio!
B
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 16:54

bettarm37 ha scritto:
frase inserita perfettamente.
è vero: il tuo Angelo potrebbe essere l'istinto di vita di Elena che la spinge, dolcemente, ad andare avanti.
ma io sono testarda, e mi piace l'idea di qualcuno che sappia tendere la mano nel momento più buio.
io continuo a sognare: non svegliatemi, please!!
B Sleep

In un certo senso hai ragione, sai, Betta.

Questa Elena ha incontrato davvero un Angelo nel giorno più buio della sua vita.
E lui, con la discrezione tipica degli angeli, ha saputo farle credere che si era "salvata" grazie al proprio istinto di sopravvivenza.
Ma non è stato completamente così.
Lo so per certo. Forse sono un pochettino (anche se molto poco, in verità) angelo anch'io.
Un angelo di 15esima classe, ma forse farò carriera... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 17:07

Elena fortunata...
magari lo incontrerò anch'io!
tu mi dici che è possibile...
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime6/6/2008, 17:08

La penna del giorno ha scritto:
Bentornata Betta: son contento che ti sia piaciuto il commento musicale e anche il mio racconto...
Il tuo commento di questa mattina (ma soffri d'insonnia?) è stato il primo e graditissimo...

insonnia? quale insonnia?!
quanto al commento musicale lo conoscevo bene, e mi piace questa contaminazione di generi: questo forum è delizioso, daniela!
...ed è perfetto per il tuo racconto!
B Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON
Torna in alto 
Pagina 7 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON
» IL DESSERT - ALMITRA NEWTON
» DICONO - ALMITRA NEWTON
» ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON
» PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: