Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON

Andare in basso 
+7
rubinia
Mario Malgieri
Almitra Newton
sorcio
Massimo Guisso
Daniela Micheli
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 09:57

Massimo Guisso ha scritto:
... la musica è l'unica cosa che NON mi è piaciuta... (metallaro, cioè non "bastian contrario" apposta: è che non è il mio genere)... Sad E' che nella mia ignoransa non distinguo Beethoven da Toulouse Lautrec!
Wèèèèèèèèèèèèèè
che ci volevi qui sotto? Paranoid dei Black Sabbath?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 09:57

... secondo me, gli angeli devono esssere esogeni: non si può essere custodi di se stessi.. come disse John Mustif.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 09:59

Piesse: lo sapevo: adesso sta inissiando a scrosciare pioggia anche oggi... Ma non tutto il male viene per nuocere: almeno stando nel tunnel non mi bagno... cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:02

nel tunnel?
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:03

Buongiorno, ragazzi: sono qui di passaggio rapido, devo uscire tra poco e, more solito, torno nel pomeriggio.

Bellissimo brano musicale (leggo che l'hai scelto tu, Noc!) e strana immagine...
Dopo aver letto il racconto, positivo e semplice, capisco il significato dell'immagine: un Angelo evanescente q.b. tanto per lasciare nel dubbio che ci fosse davvero, seduto di fronte a lei, o... immaginato dalla sua voglia di vivere nonostante tutto...

Ho indovinato PdG?
Leggerò la tua risposta al mio rientro! Scusa, ma di più, per ora, non posso fare...
Con simpatia.
Al.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:05

... in realtà sarebbe un ufficio, ma siccome oggi mi sento un treno (un vecchio accelerato).... Sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:06

nocturna ha scritto:
Precisazione di servizio: dubito che oggi riuscirò a preparare la pagina riepilogativa degli Angeli della seconda settimana, quindi PDG di oggi magari resti per un poco anche domattina.

Bimba bella: domani non ci sono; ho promesso ai ragazzi che li porto a spasso...

Mi dispiace davvero: avrei approfittato volentieri, ma sai, abbiamo già prenotato... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:06

Oh, certo che AL, per essere una pensionata, ce n'ha di cose da fare... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:06

Almitra Newton ha scritto:

Dopo aver letto il racconto, positivo e semplice, capisco il significato dell'immagine: un Angelo evanescente q.b. tanto per lasciare nel dubbio che ci fosse davvero, seduto di fronte a lei, o... immaginato dalla sua voglia di vivere nonostante tutto...

Ho indovinato PdG?
Leggerò la tua risposta al mio rientro! Scusa, ma di più, per ora, non posso fare...
Con simpatia.
Al.

più o meno quello che ho cercato di dire io Smile
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:08

... questa dei ragassi a spasso mi insospettisce... Qui la PDG intorbidisce e mi stupisce: avrà mentito sapendo di dire la verità o viceversa?


Ultima modifica di Massimo Guisso il 6/6/2008, 10:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:09

La penna del giorno ha scritto:
nocturna ha scritto:
Precisazione di servizio: dubito che oggi riuscirò a preparare la pagina riepilogativa degli Angeli della seconda settimana, quindi PDG di oggi magari resti per un poco anche domattina.

Bimba bella: domani non ci sono; ho promesso ai ragazzi che li porto a spasso...

Mi dispiace davvero: avrei approfittato volentieri, ma sai, abbiamo già prenotato... Embarassed

Tranquilla, PDG, goditi il sole... Resta la pagina anche senza la PDG.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:09

Massimo Guisso ha scritto:
... questa dei ragassi a spasso mi insospettisce... Qui la PDG intobidisce e mi stupisce: avrà mentito sapendo di dire la verità o viceversa?

pureammia, pureammia... qui PDG ci cova Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:11

Seeeee, Admin, fai la furba.... fai la furba!!! Evil or Very Mad Il sole.... IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 36612


Ultima modifica di Massimo Guisso il 6/6/2008, 10:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:11

nocturna ha scritto:
nel tunnel?

Cara: il tunnel di Mister Guisso, lo trovi citato nella prima pagina, nel suo primo commento (lui parla di galleria, quella del treno...) e io stesso gli ho risposto che, se era uscito dal tunnel, poteva venire al bar... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:12

Massimo Guisso ha scritto:
Seeeee, Admin, fai la furba.... fai la furba!!! Evil or Very Mad
IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 725624 IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 725624 IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 725624 IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 725624 IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 725624 IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 725624 IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 725624 IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 725624 IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 725624
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:15

... guarda Noct che ho controllato le previsioni di TUTTA l'Italia....
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:17

Almitra Newton ha scritto:
Buongiorno, ragazzi: sono qui di passaggio rapido, devo uscire tra poco e, more solito, torno nel pomeriggio.

Bellissimo brano musicale (leggo che l'hai scelto tu, Noc!) e strana immagine...
Dopo aver letto il racconto, positivo e semplice, capisco il significato dell'immagine: un Angelo evanescente q.b. tanto per lasciare nel dubbio che ci fosse davvero, seduto di fronte a lei, o... immaginato dalla sua voglia di vivere nonostante tutto...

Ho indovinato PdG?
Leggerò la tua risposta al mio rientro! Scusa, ma di più, per ora, non posso fare...
Con simpatia.
Al.

Non preoccuparti, Almitra!
So benissimo che quando si è pensionati ti affibbiano tutti gli impegni di casa: "Tanto, sei in pensione, cos'hai da fare?"

E si finisce per lavorare di più di quando si lavorava! (lo dice sempre anche mia zia, in pensione ormai da un po'...)

Felice che ti sia piaciuto il mio racconto e pure la musica (scelta felicissima, a mio parere, poiché amo il genere classico).
Per l'immagine, sì: hai interpretato correttamente...
Spero di poter scambiare due chiacchiere anche con te, nel pomeriggio!
ciao, simpaticamente.
IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 556327
PDG
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:20

Massimo Guisso ha scritto:
... questa dei ragassi a spasso mi insospettisce... Qui la PDG intorbidisce e mi stupisce: avrà mentito sapendo di dire la verità o viceversa?

Garo Mister Guisso:
è notorio che tutte le PDG mentono sapendo di dire la verità... Suspect
o no? Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:24

Ci sono tre messicani sdraiati al sole: uno è Speedy Gonsales, uno è Miguel, il terso sùn mì: quale dei tre mente travestito da PDG e quale è mascherato da Pancho Villa??
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:24

?
Massimo Guisso ha scritto:
... guarda Noct che ho controllato le previsioni di TUTTA l'Italia....

E chi ti dice che restiamo in Italia?

Hai controllato anche Al Sharm el Sheik (o come cavolo si scrive)? Shocked
o il Corno d'Africa? Rolling Eyes
o Las Canarias? Cool
Guarda che lì c'è l'anticiclone delle Azzorre... Razz
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:26

Massimo Guisso ha scritto:
Ci sono tre messicani sdraiati al sole: uno è Speedy Gonsales, uno è Miguel, il terso sùn mì: quale dei tre mente travestito da PDG e quale è mascherato da Pancho Villa??

Quello col Poncho valle?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:26

... bhè, sinceramente, quanto all'immagine... sembra scattata da un Intercity verso l'interno di un Regionale... Sembrano le mie foto al Gran Premio di Monsa del 1970... (Primo Regassoni!!!)... cyclops
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:28

Poncho Calle... tornando a ieri!! Purtroppo, ho controllato solo il meteo estero del Bènelucs...
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:33

Polcaccia la miseliaccia... scritto un commentone e non inserito per pirlaggine pura e distillata!

Dicevo che ci voleva un po' di romanticismo. Dopo Angeli caduti, lacrime e sangue (con l'eccessione comicissima di autore ignoto dell'altro giorno....) un bel respiro.
Non è una critica ai racconti precedenti, sia chiaro. Anzi, mi sono piaciuti tutti.
Dico solo che oggi si è tornati a un Angelo classico, pronto a riportare alle giuste dimensioni un'umanissima batosta sentimentale e ad assicurare alla protagonista il tempo necessario per metabolizzarla.
Il racconto piace per la scrittura piana e l'apparente semplicità, che però lascia spazio a qualche riflessione non banale.
I miei complimenti sinceri alla PDG
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime6/6/2008, 10:37

Belin, Mario: le tue sono per davvero autentiche perle di saggessa!! (Fernando alla tersa bottiglia di Rijocas Alta). Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON
Torna in alto 
Pagina 2 di 14Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON
» IL DESSERT - ALMITRA NEWTON
» DICONO - ALMITRA NEWTON
» ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON
» PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: