Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Ancora una volta, per l'ultima volta

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ancora una volta, per l'ultima volta Empty
MessaggioTitolo: Ancora una volta, per l'ultima volta   Ancora una volta, per l'ultima volta Icon_minitime8/6/2008, 18:29

Balla... mia Esmeralda
Canta... mia Esmeralda
Con te io vivrò... con te
Perché con te non è morire



I tuoi occhi non si sono smorzati in balia dell’inganno, i tuoi piedi hanno continuato a danzare sul freddo selciato; impavida rimani, dritta la tua schiena, anche di fronte alla punizione alla quale ora sei condannata, qui, tra queste mura spesse di pietra immota nel tempo, continua a ballare con il sorriso negli occhi, lascialo perenne ad illuminarti l’intero viso di felicità assoluta, fino a quando l’ultimo anelito di vita colorerà le tue guance di seta.

Febo, meschino e vile, non potrà più fermare la tua danza di zingara; hai ascoltato le sue promesse d’amore celate dietro a parole di fuoco, a congelarsi della loro stessa menzogna quando ti ha disprezzata e denigrata sulla pubblica piazza, insultando te e l’amore vergine che a lui hai donato.

Non hai ceduto alle facili promesse del cupo prete Frollo, traditore delle promesse di castità fatte al suo dio che lo elesse custode morale di queste stanze; lo hai portato alla pazzia del desiderio carnale con la tua grazia e la tua vitalità, ammaliandolo, tu inconsapevole, di doloroso oblio. Sarebbe facile sfuggire la morte che ora ti accompagna nelle piroette, cedendo alle lusinghe di costui che dispone dei granelli di sabbia della tua clessidra.

Mi fissi coi tuoi occhi di giada e togli dai miei la pena di vederti danzare con la morte a braccetto, in un monacò che non è di gioia ma requiem di morte con le sue grevi note mesciate alle allegre, un susseguirsi di suoni che odi di fine e che sono, invece, d’inizio.

Non posso aiutarti; posso solo prenderti per mano e scegliere di percorrere con te quel sentiero che sarà coperto di fiori a non ferire i tuoi piedi nel camminare su di esso.

Ti accompagno lassù, dove tutto è niente e niente è tutto, senza contorno alcuno, evaporato in una nuvola di leggerezza inconsistente di fiato che esce dolce dalla tua bocca di margherita.

Balla, mia Esmeralda… balla ancora una volta per me, mentre suono le mie campane; balla, mia Esmeralda, in questa morte che ci dona la vita, balla ancora per me…..



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ancora una volta, per l'ultima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una volta, per l'ultima volta   Ancora una volta, per l'ultima volta Icon_minitime8/6/2008, 19:59

bellissimo pezzo che accompagna quasi la parte sonora.

ove tutto è niente e niente è tutto, senza contorno alcuno, evaporato in una nuvola di leggerezza inconsistente di fiato che esce dolce dalla tua bocca di margherita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ancora una volta, per l'ultima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una volta, per l'ultima volta   Ancora una volta, per l'ultima volta Icon_minitime8/6/2008, 23:09

Un tempo l'uomo viveva in pace con sè stesso, allora gli astri nel loro corso nel firmamento suonavano una musica sublime.
E Esmeralda danzava.
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Ancora una volta, per l'ultima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una volta, per l'ultima volta   Ancora una volta, per l'ultima volta Icon_minitime9/6/2008, 20:55

Condivido il commento di Alessandro.

____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Ancora una volta, per l'ultima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una volta, per l'ultima volta   Ancora una volta, per l'ultima volta Icon_minitime10/6/2008, 20:17

Un pezzo difficilissimo da scrivere, Per questo brava.

in questa morte che ci dona la vita, balla ancora per me…..

Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Ancora una volta, per l'ultima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una volta, per l'ultima volta   Ancora una volta, per l'ultima volta Icon_minitime10/6/2008, 21:26

Da cantare è ancora più difficile, per uno "stonato" come me... cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ancora una volta, per l'ultima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una volta, per l'ultima volta   Ancora una volta, per l'ultima volta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ancora una volta, per l'ultima volta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: