Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Gatto Romeo- Un anno dopo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
TartaMara
Top
Top
TartaMara


Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 08.02.08

Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime11/6/2008, 14:54

E’ da molto che non ci vediamo, Gatto Romeo e, si sa, lontano dagli occhi, lontano dalla penna.
Non dal cuore.
Non dirò a te queste stupide frasi fatte, non accamperò scuse che hanno paletti troppo corti per ancorare la mia canadese monoposto, il simbolo del mio incessante migrare.
Questo è il punto : ho cambiato parcheggio ma non gatto perché in quello nuovo non ce ne sono.
E’ stata una scelta obbligata, la scarsità dei posti auto costringe alla rotazione, e non ci ho di certo guadagnato : sono più lontana dalla mia scrivania finto-ciliegio-sbiancato e pago di più, molto di più, anche se non quanto temevo.
Ma andiamo con ordine, ti racconto le novità.
Sono tornata al vecchio parcheggio orario, quello dove vorresti che si rompesse l’orologio prima di affamare il portamonete.
“ E’ tornata la signora” mi dice con il solito sorrisetto antipatico il parcheggiatore.
“ Eh sì, posso riavere l’abbonamento? “ sparo subito sfoderando il mio dentino storto, alla disperata ricerca dello sconto.
Devi sapere, Romeo, che il mondo è pieno di gente da prendere con le pinzette, pizzicando piano, altrimenti ringhia.
Infatti il parcheggiatore ha ringhiato che non era mica un diritto, di abbonamenti ne fanno solo dieci, di macchine parcheggiate ce ne sono trecento, cosa mi ero messa in testa, e altre amenità del genere.
Io ero abituata alle tue fusa e questi latrati mi hanno proprio avvilita e si deve essere notato parecchio, devo aver fatto gli occhi a cockerino e sono andata parcheggiare contro l’albero in silenzio.
Insomma, una settimana dopo torna lui alla carica e, fissando il cruscotto mi fa : “ Se si libera un abbonamento il posto è suo”
In quel momento devo aver scodinzolato perché, diventando improvvisamente dolce ha aggiunto :
“ Me lo aveva chiesto come se fosse sicuro”.
Ora, io dico Romeo, quando si fa una domanda è perché non si è sicuri, o no? Ma ho continuato a scodinzolare in silenzio perché lo sconto è davvero forte.
In poche parole dal mese successivo sono diventata una privilegiata che entra e esce facendo finta di prendere il biglietto per non farsi accorgere dagli altri sfigati che pagano a orario.
C’è una cosa che non ho ancora capita, dammi la tua opinione.
Ho dovuto dare nome cognome e telefono, non si sa mai cosa può succedere in dieci ore di assenza.
Non avendo pezzetti di carta, l’ho scritto sul retro del cartoncino di un ristorante al mare, ne avevo due uguali, e l’ho lasciato al parcheggiatore dell’altro turno, quello di secondo livello.
Non ti stupire troppo Romeo, basta essere in due per fare una gerarchia, anche tra parcheggiatori.
“ Lo darò a Marco” mi dice il secondo livello. Nulla questio, le regole sono regole.
Il giorno dopo “Marco” rideva come un matto, evento straordinario per un mastino.
“ Che facciamo signora, andiamo a mangiare al mare, mi paga la cena invece del parcheggio?”
E ogni tanto torna sull’argomento, nonostante le spiegazioni.
Io, Romeo, non ho capito se dice sul serio o no, tergiverso sempre ma è certo che scherza spesso con me, e ogni tanto ripete il mio nome e cognome. BAH!
Però una cosa l’ho imparata : i bigliettini del ristorante sono una buona tattica.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime11/6/2008, 15:07

deliziosa! Romeo si acciambellerebbe strizzando gli occhi e facendo le fusa!
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime11/6/2008, 18:22

beh non è solo il parfcheggiatore da prendere con le pinzette...hai mai provato con gli scrittori?? bom
Torna in alto Andare in basso
TartaMara
Top
Top
TartaMara


Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 08.02.08

Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime11/6/2008, 18:30

Nuccina ha scritto:
beh non è solo il parfcheggiatore da prendere con le pinzette...hai mai provato con gli scrittori?? bom

ed ecco a voi la signora delle camelie in un commento al rododendro Evil or Very Mad

Ciao Betta, racconto piccoli episodi di vita quotidiana conditi da riflessioni . Il prossimo sull'autobus.
In guardia da Nucci Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime11/6/2008, 19:12

ed io aspetto e leggo, piacevolmente seduta!
B
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime11/6/2008, 19:52

dimmi anche il resto mara
sempre meglio a me che a quello, o no ?

piacevolissime confessioni.
Torna in alto Andare in basso
TartaMara
Top
Top
TartaMara


Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 08.02.08

Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime11/6/2008, 20:30

sorcio ha scritto:
dimmi anche il resto mara
sempre meglio a me che a quello, o no ?

piacevolissime confessioni.

mi spingi alla riflessione...meglio a te che al gatto o meglio a te che a Marco?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime11/6/2008, 21:12

Gli occhi a cockerino, dolci dolci, che smuovono anche i cuoredipietra, sono un'immagine deliziosa.
Così come è deliziosa questa tua pagina.
Letta con molto piacere, Mara.
E aspetto le altre storie che hai raccontato a Romeo.
Ciao.
D.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime11/6/2008, 22:09

TartaMara ha scritto:
Nuccina ha scritto:
beh non è solo il parfcheggiatore da prendere con le pinzette...hai mai provato con gli scrittori?? bom

ed ecco a voi la signora delle camelie in un commento al rododendro Evil or Very Mad

Ciao Betta, racconto piccoli episodi di vita quotidiana conditi da riflessioni . Il prossimo sull'autobus.
In guardia da Nucci Laughing

Certo che sei na bella Str...e poi mi dici che sono il tuo angelo. Gatto Romeo- Un anno dopo 845726

ciao birba.
ah volevo ringraziarti, il castello l'avevo trovato anche io ma pensavo di dover trovare un paese.
Comunque non mi tiro indietro.
Ci sto pensando, inserendo il castello. Gatto Romeo- Un anno dopo 331686
Torna in alto Andare in basso
Maria
Top
Top
Maria


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 18.09.08

Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime4/10/2008, 01:13

Si racconta di gatti, ah ma devo dirne della mia Miù e di Fofo e di Gigia, ma adesso è tardi, e Gigia mi sta aspettando per le coccole e i ronf ronf, come una ninna nanna......
Torna in alto Andare in basso
http://www.deangelismaria.it
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime4/10/2008, 07:59

Vista in ritardo, ma un brano delizioso si gusta anche freddo, mica è una pasta al pesto!
Ciao Mara
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime4/10/2008, 17:58

ho sentito e ho visto una favola raccontata da te in un video.
Mi sono emozionata.

sei cosi come ti immaginavo.
Torna in alto Andare in basso
TartaMara
Top
Top
TartaMara


Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 08.02.08

Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime7/10/2008, 15:34

e il bello è che sono così davvero se ho lo spazio giusto per esserlo . Però devo andare dal parrucchiere mi ha detto una amica e difatti oggi...
So che non ho deluso la tua idea, questo è bello e non frequente, lo sappiamo.
La coerenza si paga ma alla fine è lei a pagare.
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime7/10/2008, 15:51

ecco qui l'idea si è incontrata con la realtà.Meglio cosi Mara.
E' cosi difficile questo connubio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gatto Romeo- Un anno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatto Romeo- Un anno dopo   Gatto Romeo- Un anno dopo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gatto Romeo- Un anno dopo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il primo Gatto Romeo
» Il mondo di Giulietta e Romeo. Parte prima.
» Giù-lieta (e Romeo?)
» GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA
» Il gatto coi microchip (una volta, con gli stivali...)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: