Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Conosco di te solo parole

Andare in basso 
+14
Luca Curatoli
maria cristina gea
TartaMara
Nico Mar
rubinia
sorcio
Aldo Reina
Almitra Newton
Daniela Micheli
neferlabella
Natascia Prinzivalli
MariellaT
Massimo Guisso
Penna Libera
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime19/1/2008, 20:54




Dimmi chi sei.
Dimmi cosa sogni.
Dimmi cosa speri, cosa insegui, in cosa credi.
E poi dimmi:
- giocavi con le bambole?
Ti infilavi nei vestiti di tua madre?
Rubavi le sue scarpe con i tacchi a spillo e ti dipingevi la bocca di rossetto?
Mia sconosciuta poesia, prendi per la coda la tristezza e apri il cassetto dei ricordi; usa la penna per scrivere un percorso di parole e poi, se vuoi....

... raccontami del primo inverno, se avevi paura del gelo, se giocavi facendo pupazzi di neve.

Svelami se ti rifugiavi vicino al camino infreddolita o se facevi l’amore al suo tiepido calore.

Mia sconosciuta idea, raccontami della tua vita, di ciò che hai amato, di cosa ti è stato negato.
Dimmi cosa mi chiederesti se fossi un mago; dimmi quante sofferenze dovrei portare per alleggerire il tuo peso.

Rimpianti? Pentimenti? Troppi compromessi?
E poi dimmi, quante volte hai affrontato la vita a muso duro?
Raccontami, sconosciuta idea, del primo amore in cui hai creduto e dell’ultimo che hai perduto.
E poi dimmi di quel dolore che nascondi nel petto per non dimenticare che hai vissuto.
Raccontami di te, del primo bacio, di quando sei diventata donna, dell’ultima volta che hai sorriso.
Dimmi cosa nasconde la tua malinconia.

Spiegami come hai costruito quel muro alzando barricate prima di cominciare a scrivere...

E poi dimmi:

- dove tieni nascosta la chiave dei tuoi versi?

E quando avrai finito, rassicurami.
Dimmi che non spegnerai la luce, appena varcherò la soglia delle parole che cuci, mentre tengo gli occhi chiusi.

Conosco di te solo parole.
Solo quelle.
Quelle che avverto lacerarsi ad ogni virgola, ad ogni frase tronca, ad ogni parola sdrucciola; quelle che usi per accendere speranze ritrovate, ogni volta che scrivi e vai a capo.
Nulla di te è più chiaro di ciò che scrivi e nulla nutre di più la mia anima prosciugata.

Rispondimi sconosciuta poesia; non ignorare la sponda che ti offro per far rimbalzare le tue parole.

Adesso mi siedo sul muretto costruito di parole, e ti aspetto.

Aspetto che arrivi.
E quando sarai qui con le tue parole, darò senso alle mie, che si nutriranno delle speranze che gli offrirai di sedersi accanto alle tue.

Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime19/1/2008, 21:23

La vita purtroppo è compromesso... E per i piccolo-borghesi come me, non diventa neppura storico... Viene inghiottito dal nulla. Detto questo, forse solo un ultimo rimpianto mi rimane: non avere mai avuto le mestruassioni!


Ultima modifica di il 19/1/2008, 21:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime19/1/2008, 21:43

Caro Massimo sapessi come ti capisco. pensa che io ho un ritardo delle mestruazioni da cinqunatadueanni circa, dici che mi devo preoccupare? study
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime19/1/2008, 21:52

... e che càsso ne so, io? Ne ho 51!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime19/1/2008, 21:55

Non si può commentare questa pagina.
Ho ricevuto la sensazione che mi trasmette ascoltare "La cura" di Battiato e penso - eppure esiste -

clelia
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime19/1/2008, 21:57

Ah ecco!!! Allora va bene, appena mi vengono te lo dico, così ti regoli. Ma se resto incito mi fai da padrino? cheers
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime19/1/2008, 21:58

Selva oscura tu fai commenti che mi fanno sempre sentire bene.
Oppure mi dovevo offendere? affraid
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime19/1/2008, 22:00

Ton padrèn? Chi dà anima dà vissi... Est-ce-que tùs me john voight espliquè comment çe fas at faire le padrèn dans le mème duèl? Tu as parlè françè avec ma soeure Marielle... Sacrilesgssgssss!! Only muà je peut parlè françè ave mà soreta! Muà j'ai l'exsxs...clusìve! Je te sfìd! Fellon d'Avignon gondòn!! pirat


Ultima modifica di il 20/1/2008, 15:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime19/1/2008, 22:04

Se io fossi in te mi sentirei decisamente bene.

c.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime19/1/2008, 22:08

Tres bien mon capiten. Facimm ambress. T'aspett ( vous dit t'aspett?) stanott, arret ( e vous dit arret pour dir dietrò?) a la casa de Marielle la belle, ca facimm 'o duell e compagnia bell. Sa suffì?
Cà nisciun è fess te capì ( ma questo è milanes) geek
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime20/1/2008, 02:26

Chiamatemi Rossana.

E poi, miei Prodi...Cirani, o... forse
Cirini... pomicini
cedete il passo all'arte
e fate il lesso!

(Un duello! Sogno o... son testa? )

Non faccio pronostici, sono agnostica e super partes, ma penso che uno di voi due sia spacciato.
Col Kuore vorrei darti una sciansa, Guisso, in nome dei nostri trascorsi di coppia di fatto, ma il fatto è che Penna è un tuo rivale col fiocco, e per giunta naviga sott'acqua...

Insomma, forse propendo un po'...
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime20/1/2008, 12:21

... e sì che sono sciemo, adesso!! Mica ci vado io, al duello: ci mando il Capitano Schillman!! Però prima tu Mariè gli spieghi come fai a postare alle 2.26 a.m.
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime20/1/2008, 15:08

Le parole, le parole, sempre parole......Ormai sono solo O G M

Bisogna stare attenti: sono furbe.....

____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
neferlabella
Top
Top



Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 20.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime20/1/2008, 17:35

ricordi?Ho risposto a questa splendida lettera in un altro sito..
era ed è bellissima sempre
Nefer
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime20/1/2008, 19:51

Sì, ha ragione Neferlabella (benvenuta), è una splendida lettera.
Complimenti, Signor Pier Penna Libera.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime20/1/2008, 20:25

... ma anche te, Neferlabella, non schersi un casso!! pig
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime20/1/2008, 21:07

Massimo Guisso ha scritto:
... e sì che sono sciemo, adesso!! Mica ci vado io, al duello: ci mando il Capitano Schillman!! Però prima tu Mariè gli spieghi come fai a postare alle 2.26 a.m.

ero uscita, mi ero data ai bagordi, e quando son rientrata avevo molto sonno. prima di andare a dormire ho letto la lettera di penna libera e i commenti. la lettera la ricordavo, è bellissima e mooolto coinvolgente. e dopo aver letto volevo ridere un po', prima di addormentarmi, ... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Ospite
Ospite




Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime20/1/2008, 21:42

Le parole ti hanno sempre incastrato.
Lo so.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime20/1/2008, 23:44

Mi ricodro le parole di Nefer... e anche quelle di molte altre.
C'è sempre qualcosa nelle parole che leggo che mi riempie di stupore.
C'è chi dice che ho orgasmi mentali... e non so se mi devo preoccupare.
Ma con gli anni e l'esperinza mi chiedo... cosa c'è di meglio allora di una bella scopata...........
REALE? lol!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime21/1/2008, 09:31

Due scopate.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime21/1/2008, 15:21

Una briscola o un tresette, oppure giocare a palla-prigioniera. cheers
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime22/1/2008, 19:50

Vorrei essere QUELLA poesia... Ma è un onore riservato, credo.
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime15/2/2008, 21:59

Ecco, Don Pier, questo è il classico esempio di come sia impossibile commentare i tuoi testi.
Bravissimo, mi sono commosso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime17/2/2008, 19:18

Eccoti qui, Pier. Smile

Eccoti qui con le tue parole. Quelle di allora, quelle che ricordavo e che ho riletto ed apprezzato.

"Adesso mi siedo sul muretto costruito di parole, e ti aspetto.
Aspetto che arrivi.
E quando sarai qui con le tue parole, darò senso alle mie, che si nutriranno delle speranze che gli offrirai di sedersi accanto alle tue."
[i]

E così da quel muretto, una lettera prese senso e modo.
Una lettera divenne storia e la storia divenne 'parole'.
E dentro le parole la vita divenne senso. Come sempre. Smile

ciao Pier sei splendido !!!!
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime17/2/2008, 19:23

Che bello ricordare insieme... il tempo che passa e le parole che restano attaccate ai ricordi.
Grazie... alkimias.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conosco di te solo parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosco di te solo parole   Conosco di te solo parole Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conosco di te solo parole
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Solo parole di fuoco
» Diversamente abili, portatori di handicap handicappati: cambiamo non solo a parole
» Solo in codeste poetiche parole il mero senso del mio sentimento via sa trovare.
» Le mie parole.
» La strada che io conosco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: