Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 me ne vanto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

me ne vanto Empty
MessaggioTitolo: me ne vanto   me ne vanto Icon_minitime21/1/2008, 08:23

Ho 57 anni. Non so quando ho smesso di desiderarlo, eppure è successo. Un giorno è stato come se il vento avesse portato lontano il mio desiderio di lui e lo avesse disperso. Mi accorgevo che temevo l’istante della nostra intimità, lo sfuggivo, lo rimandavo, scappavo. Cercavo le ragioni fuori di me, all’inizio perché i bambini erano piccoli, poi perché erano grandi, avevo male alla schiena, oppure ero stanca, le giustificazioni che mi davo erano sempre infinite.
La verità era che la verità stessa mi faceva male, e non volevo riconoscere la mia assenza di desiderio, sempre più forte, sempre più grande, ed io non riuscivo più a sottrarmi a questa che pesante mi schiacciava.
Poi con il tempo, entrando ed uscendo da quella che oggi viene chiamata depressione, che oscilla e sale in alto come un’altalena, scaraventandoti di colpo in basso, ho imparato ad urlare forte quello che ho dentro.
“Io non ti voglio più! Non ti desidero! Vai con altre donne! Non mi toccare, non mi importa!”.
In fondo a me stessa so che vorrebbe ancora avermi, e mi lusinga questa sua brama. A tratti lo provoco, lo conduco alla ricerca di un prato in cui potermi ancora lasciare andare fra i fili d’erba e godere di lui.
Peregriniamo insieme alla ricerca di questo, ma non lo troviamo mai, non c’è mai un prato abbastanza verde che sappia svegliarmi, rendere il desiderio di lui urgente ed irrefrenabile.
Forse perché dentro di me non esiste più uno spazio ed un tempo dove incontrarlo.
Racconto alle persone in modo schietto quello che provo, quello che vivo, mostro il mio cuore, e me ne vanto, mi vanto di essere me, di dire cose che non si vogliono sentire, anche se non mi comprendono, il mio è un matrimonio bianco e pochi hanno il coraggio come me di dirlo.


Ultima modifica di il 21/1/2008, 10:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




me ne vanto Empty
MessaggioTitolo: Re: me ne vanto   me ne vanto Icon_minitime21/1/2008, 10:17

la volpe e l'uva...
compatisco gli uomini vittime di donne frigide ed isteriche.
Exclamation
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

me ne vanto Empty
MessaggioTitolo: Re: me ne vanto   me ne vanto Icon_minitime21/1/2008, 11:03

una pagina di intensa sincerita' e coraggio, ma quel titolo che per me', puo' essere destinato solo ( appunto ) al coraggio di riuscire a dire queste parole
devia, e puo' sembrare riferito a tutto il resto. dimmi che e' cosi', (riferito al coraggio ) spero che sia cosi', davero.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




me ne vanto Empty
MessaggioTitolo: Re: me ne vanto   me ne vanto Icon_minitime21/1/2008, 11:43

Vantarsene mi pare un po' troppo ma apprezzo la sincerità dello scritto e la chiarezza nell'esposizione.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

me ne vanto Empty
MessaggioTitolo: Re: me ne vanto   me ne vanto Icon_minitime21/1/2008, 11:47

Citazione :
la volpe e l'uva...
compatisco gli uomini vittime di donne frigide ed isteriche.

Spero che il tuo commento quotato sia di commento al brano e non alle persone.
In attesa di leggerti.
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

me ne vanto Empty
MessaggioTitolo: Re: me ne vanto   me ne vanto Icon_minitime21/1/2008, 12:01

spero si intenda che si tratta di un racconto, io ho 41 anni .... Wink qualche anno fa mi sono ritrovata ad una cena in cui ho conosciuto una donna che mi ha parlato di se stessa e mi chiese di scrivere un breve racconto su di lei. mi colpii la sua schiettezza, il suo essere giunta infine a dire senza paure "io sono così", in questo intesi il suo coraggio e qui l'ho presentato a tutti voi, nella sua forza e determinazione di "essere" nonostante tutti i luoghi comuni e i classici epiteti quali appunto "frigida" che ne possono derivare. Questa donna tuttavia sapeva cosa fosse il piacere, aveva solo smesso di desiderarlo, quali che furono le ragioni della sua scelta o decisione, che neanche a me fu dato sapere. Renata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




me ne vanto Empty
MessaggioTitolo: Re: me ne vanto   me ne vanto Icon_minitime21/1/2008, 12:05

Ecco, hai fatto bene qui a chiarire.
Acquista maggior valore la tua testimonianza.
Sai che stamattina mi ero chiesta perchè il brano non fosse in diario?
Inoltre è vero tu sei più giovane e non poteva essere una cronaca che riguardasse te. Come direbbe Guisso... Grassie!

clelia
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

me ne vanto Empty
MessaggioTitolo: Re: me ne vanto   me ne vanto Icon_minitime21/1/2008, 12:10

selva ha scritto:
Ecco, hai fatto bene qui a chiarire.
Acquista maggior valore la tua testimonianza.
Sai che stamattina mi ero chiesta perchè il brano non fosse in diario?
Inoltre è vero tu sei più giovane e non poteva essere una cronaca che riguardasse te. Come direbbe Guisso... Grassie!

clelia

beh selva .. diciamo allora che mi sono ben immedesimata per farlo passare come diario quasi! Smile anche dany questa mattina mi aveva detto ti sposto in diario ... ma ci ha ripensato subito per fortuna! Smile
Torna in alto Andare in basso
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

me ne vanto Empty
MessaggioTitolo: Re: me ne vanto   me ne vanto Icon_minitime21/1/2008, 22:48

non sono d'accordo, ci si potrebbe "vantare" di non desiderare perché si vuole urlare al mondo che una passione relazionale è finità, perché non si riesce a dire che laddove finisce la passione, l'amore affonda goffamente le radici in nome di un sentimento che chiede lumi al cuore ma non puà spiegare alla carne...

giudizio di merito, per il resto un testo può valere assolutamente, io per esempio oggi fuggirei all'infinito e non riesco a vantarmi di essere ancora qui

rob
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

me ne vanto Empty
MessaggioTitolo: Re: me ne vanto   me ne vanto Icon_minitime22/1/2008, 13:46

Forse ad urlarlo ci si convince che non è così...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





me ne vanto Empty
MessaggioTitolo: Re: me ne vanto   me ne vanto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
me ne vanto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi vanto poco poco?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: