Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO

Andare in basso 
+11
KrazyKat
Massimo Guisso
rubinia
Penna Libera
Mario Malgieri
Giuseppe Buscemi
sorcio
Nico Mar
Admin
Daniela Micheli
PDG Lunedì
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 22:40


Il sogno ritornò, poco prima che piovesse. L’uomo non sentì il rumore della pioggia. Il sogno lo dominava: Carmelo fantasticava di agitarsi alla John Travolta in una discoteca palermitana. Nella realtà due nonni gli stavano scrollando la branda di brutto e si svegliò di soprassalto a Torino.
Alla fine della naja non era piacevole girare in tondo nel temporale con gli anfibi che fan cik-ciak, così lui dovette sostituire uno dei malefici congedanti. Meglio scattare, non banfare, infilarsi subito la mimetica verde di quattro taglie più grossa: il furiere le Normal se l’era già vendute al mercato nero. Meglio vagabondare per ore attorno al perimetro dell’aeroporto piuttosto che subire i loro scherzi della minchia!
I nonni sbrandarono anche Piero, la recluta ligure che ronfava al piano di sopra nel letto a castello, alla faccia del charter per Lisbona che stava rombando sulla pista a pochi metri dalla camerata.
Prima di ritirare al Corpo di Guardia gli elmetti, i cinturoni coi caricatori ed i mitra dalla rastrelliera, Carmelo e Piero si fecero un joint, ma piccolo, per paura di scordarsi la parola d’ordine quando sarebbe passata l’ispezione dell’ufficiale di picchetto, forse verso le quattro.
Carmelo barattò la cioccolata fatta a cingolo di carrarmato con alcune razioni di grappa in buste di cellophane, le strappò coi denti e se le schizzò nell’ ugola per il freddo a cui non era abituato, ma Piero si fidava ugualmente di lui, perché era un aviere astuto: probabilmente non gli avrebbe sparato per sbaglio, anche se la sicura dei vecchi archibugi Beretta era parecchio sdrumata.
In comune i due moschettieri avevano il fatto che la donna li avesse mollati appena partiti di leva, erano diplomati geometri e portavano entrambi gli occhiali, il che non è il massimo quando si maneggiano armi automatiche nel buio.
Ammoninne: il siciliano scarpinava massiccio, percorrendo le pozzanghere come un motoscafo e bestemmiava in un dialetto incomprensibile a Piero ogni volta che superavano il Comando: tanto valeva non camallarsi dietro gli ingombranti walkie-talkie, anche perchè non sarebbe stato salutare allontanarsi più di un centimetro l’uno dall’altro nel Deserto dei Tartari.
Sì, Piero, ma nel Sahara non ci piove quasi mai e qui a Caselle i Brigatisti Rossi mica svaligeranno un’ altra armeria dell’Aeronautica come hanno fatto nel Lazio!
A proposito, Carmelo, metti il colpo in canna: prima tiri una raffica, poi semmai urli altolà, chivalà, eccetera, più che altro per “La Stampa”, i giornalisti ed i carabinieri della base, sai.
Però le Bierre sono meglio addestrate di noi: infatti il Sergente Benetti si è raccomandato tanto di non sparare ai gatti neri, al cocker dell’amica del Colonnello e sulle coppiette parcheggiate in auto ai bordi del campo, oltre la recinzione metallica. E non date cibo agli orsi!
A proposito: quali orsi?
Insomma, dai, possiamo devastare solo chi scavalca la rete.
Ecco, così magari becchiamo qualche nostro commilitone al rientro da una fuga in città: bentornato, e giù fuoco amico. Altro che cinema!
Senti, lo danno ancora “Rambo 2 – La vendetta”?
Sì, ma l’ho già visto domenica, ero in libera uscita, per fortuna.
No, io invece avevo i biglietti gratis per la partita della Juve!
Bianconero? Piero sputò controvento e la pioggia gli restituì lo scracco con gli interessi. Tanto era già fradicio come un savoiardo inzuppato nel marsala: a proposito, che maglia ha il Palermo?
Rosa, come i ciclisti.
A proposito: perché la tua bicicletta ti ha mollato? (la bicicletta, nel gergo dei drughi, è la ragazza. Se non te la rubano due mesi prima del congedo, a sua volta anche lei diventa “nonna”. N.d.A.).
Bella Madre! (sottotitolato): àmmia lo dicisti? Ma se la tua fidanzata ti lasciò per telefono che eri ancora alla stazione di Porta Nuova! Almeno, la mia ex mi ha scritto una bella lettera d’addio: la rileggo tutte le sere, quando non piove. Non soffrire per amore. Lo sai che ormai ti chiamano Shakespeare, quando attraversi allucinato il corridoio e vai a cagare con il rotolo di carta igienica in mano come un teschio? E poi perché ripeti spesso “a proposito”?
Bè bè bè, belin, pè pè pè, perché dè dè dev’ essere un tì-tì-tic nervoso, tipo babbà/balbuzie: pè però qua qua quando fu fumo mi papà; mi passa!
Allora, Piero, imboschiamoci sotto lo scalone nell’atrio della caserma e rolliamoci uno spino! Quanto manca all’alba?
Bhò, con la pioggia e col sereno è sempre un giorno in meno!
Carmelo vide sorgere una sua personale alba del Congedo Illimitato Assoluto: rossa, folle ed eterna.
Fece una serie di cazzate, roba pesante, venne più volte punito. Da mesi non riusciva a andare a casa in licenza, era sempre consegnato: ci uscì fuori di testa. Si ammazzò di guardia in garitta, all’asciutto.
Tornò finalmente alla sua isola su un G-222, il lento bimotore da trasporto.



Ultima modifica di La penna del giorno il 30/6/2008, 22:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 22:41

Penna odierna o di domani ben arrivata.
Ho battuto di nuovo Elisabetta
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 22:45

echecavolo!!!
ma il round è lungo...
B
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 22:54

Vabbuò, resto sempre fregata da voi due...
Che ho vinto per essere arrivata terza?
Un bacio da Ale e da Betta?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 22:54

certo!
LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO 952353
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 22:55

Che velocità! Chi sarà la PDG uscente? Alessandro o Betta? Nocturna invece è quella entrante, vista l'ora tarda? Question Idea No
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 22:56

Buona notte PDG entrante.
Beccati un bacio della buona notte anche tu. Io sono talmente fusa che mi ero dimenticata di inviarti la password Sad

ciao a tutti
sia ai belli che ai brutti
ai cattivi
ed ai buoni
ai gentili
ed ai burberi
sorridiam nella calura
che presto arriverà frescura
a domar la nostra arsura

D.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 22:57

La penna del giorno ha scritto:
Che velocità! Chi sarà la PDG uscente? Alessandro o Betta? Nocturna invece è quella entrante, vista l'ora tarda? Question Idea No

Io lo so ma non lo dico, nessun mi corromperà trallalerolà
( sto un tantino brilla Embarassed )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 22:57

ciao!
benvenuta!
B LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO 556327
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 22:58

Sì, è lei! E' proprio Noct, la PDG! No, cioè, sono io!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 22:59

sono cotta anch'io. perdonami, ma ti leggo domani con calma!
intanto ho apprezzato vasco: hai scelto un cult!!!
B
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 22:59

Macchè
io sono io e tu sei tu
ma se tu dici che la potrei aver scritta io
mi inchino a cotanto complimento
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:00

vabè, c'avevo un MP
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:00

Benvenuta??? Se qualcuno magari leggerà il racconto lievemente autobiografico, magari si capirà che a me mi mette male fingere di essere una signorina pennina...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:01

Admin ha scritto:
Macchè
io sono io e tu sei tu
ma se tu dici che la potrei aver scritta io
mi inchino a cotanto complimento

allora leggo!
B
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:01

MP: cos'è, un panino denominato Militar Police? (Mozzarella e Pomodoro)...


Ultima modifica di La penna del giorno il 1/7/2008, 07:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:01

la PDG è femmina, tontarello!!!
B
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:01

Penna del Giorno
FEMMINILE!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:02

123, Potente! Scusate, missili, adesso devo uscire di ronda col mio compare: ci vediamo domani, allo "smontante".... LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO 899765
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:03

La penna del giorno ha scritto:
MP: cos'è, un panino denominato Militar Police? (Pomodoro e Mozzarella)...
No Molto Protratta
a cosa non si dice però
LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO 658289
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:03

Notte PDG
LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO 640340
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:09

letto!
e dopo essermi presa una raffica di pugni nello stomaco, ora me ne vado a mangiare un dolcetto, che dopo il tuo racconto ci vuole tutto.
mi hai ricordato kubrick, chissà perchè, forse il tuo finale...
ma è bello tosto questo racconto, ed ho bisogno di metabolizzarlo.
intanto complimenti, PDG, davvero!
B
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:15

Ecco, anche a me hai ricordato Palla di Lardo.
Ci provi a depistare con un sorriso, magari con quegli intercalari siculi, ma è l'amaro della verità finale che prevale su questa pagina. Amarezza perchè qualcuno ha fatto davvero quella fine.
Mi hai ricordato pure la disperazione di mio fratello quando riuscì a tornare a casa. E le sue lacrime di quando fu costretto a riprendere il treno, lasciando la sua bicicletta nelle mani di un altro John Travolta sul parquet del Picchio Rosso.
Torno pure io domani, non ho resistito però a leggerti ed a lasciarti queste righe.
Un'ennesima conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno.
Complimenti, PDG.
Machetelodicoafà?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:18

più di qualcuno, dany.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime30/6/2008, 23:23

bettarm37 ha scritto:
più di qualcuno, dany.

Sì Betta. E sai una cosa? Mio figlio grande ha fatto il servizio civile, andava a prendere gli handycappati con l'ambulanza e li portava a destinazione. Ha imparato una lezione che credo nessun fucile tra le braccia avrebbe fatto: ha imparato a guardare chi è stato meno fortunato di lui, ha imparato a rendersi conto che al mondo c'è anche altro. Lo avrebbe fatto in una caserma? Io e te non possiamo dirlo, io ho solamente il ricordo del già citato fratello, da Modena inviato a Siracusa. Aveva solo 19 anni. Non era ancora un uomo.
Sono sempre stata contraria al servizio militare, sono stata contenta quando ne hanno tolto l'obbligatorietà.
Certo che se una pagina fa pensare a ste cose alle 23.22 significa che è arrivata, o no?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO
Torna in alto 
Pagina 1 di 15Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» CUORE AFRICANO - MASSIMO GUISSO
» SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO
» THE VERUM NATURA VAGINAE - MASSIMO GUISSO
» 3.008 (IL TATTO) - MASSIMO GUISSO
» EMMAUS - MASSIMO GUISSO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: