Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO

Andare in basso 
+11
KrazyKat
Massimo Guisso
rubinia
Penna Libera
Mario Malgieri
Giuseppe Buscemi
sorcio
Nico Mar
Admin
Daniela Micheli
PDG Lunedì
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 18:11

non credo, ruby! è tipo che appressa!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 18:11

a dopo!!! LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 899765
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 18:12

e ciao a Piddigì: torna presto

nico
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 18:15

Io non ero andata ma ogni tanto lavoro anche....
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 19:04

Buon pomeriggio (o Buona Sera?) PdG e salve a tutti quanti...
vedo che non sono ancora le 19 e siete già a pag 12!!! Ma che, vi pagano per scrivere così tanto?

Veniamo al brano. Il mio primo commento è: per fortuna hanno abolito il servizio militare.
Il secondo commento è: scritto in modo perfetto per il contenuto.
Il terzo commento è: il contenuto ti uccide, per molti motivi, non ultimo che si sente quanto è vero.
Nella mia gioventù ho viaggiato moltissime volte, durante le mie "fughe" verso casa nel finesettimana, con ragazzi che andavano verso casa (all'andata) e tornavano alla caserma (nel ritorno), Facevano gli alpini e venivano da tutta Italia, anche dal "profondissimo sud" e i loro viaggi duravano, in questo caso, un intero giorno o anche di più.
Raccoglievo, quasi senza volere, le loro confidenze, i disagi, la sofferenza affettivo - psicologica, l'amarezza, per quella cosa tanto "ingiusta" e "incomprensibile" quale un "servizio militare" cui erano costretti senza comprenderne l'utilità, ammesso che vi fosse.
Al rientro io ero sempre molto afflitta per aver dovuto lasciare la mia casa; figurarsi loro! Non avevano voglia di raccontare, tutti immersi nel loro tormento. Se ne stavano lì, con tutta la tristezza del mondo negli occhi, nella testa e nel cuore...

Mi hai fatto rivivere momenti che credevo sepolti tra i ricordi meno lieti, appartenenti ad un passato da dimenticare. Invece è giusto ricordare, perché è evidente che se, poi, questo "servizio" è stato abolito, una ragione più che valida ci sarà stata. Ed è tutta racchiusa nel tuo finale.

Bravissimo PdG.

E non dico altro
Al.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 19:10

bettarm37 ha scritto:
se non è troppo ripugnante, la lascio così! tanto è solo per oggi, poi torno ai palloncini.

Parli del tuo avatar, piccola?

Non ti sognare di cambiarla (almeno per un po') sai?
La foto è molto bella e il soggetto ritratto è MOOOLTO bello!
Ci hanno ragione i ragassi del forum a farti il filo!
LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 556327
In mancanza di un mazzo di girasoli...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 19:38

Ci hanno ragione i ragassi del forum a farti il filo!

ma no, Al!!!!!
qui nessuno mi fa il filo, ed è giusto che sia così!
bacetto!
LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 556327


Ultima modifica di bettarm37 il 1/7/2008, 19:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 19:47

Chiedo scusa: ho avuto un piacevole impegno imprevisto, nel senso che un amico ha una barca a vela, oggi pareva esserci in teoria il vento "giusto", così, pur essendo PDG, non ho certo potuto declinare l'invito... In pratica, in quattro ore abbiamo percorso forse... sei miglia marine. In compenso però stavolta non mi sono fatto molto male alla testa, ma solo sbucciato un ginocchio scivolando. Pier sa cosa intendo. Chiedo nuovamente venia: torno dopocena...
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:09

Solo una persona che conosco rinuncerebbe al suo giorno da PDG per andare in barca a vela. Certo che ti capisco PDG. BUON VENTO. cheers
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:14

bettarm37 ha scritto:
Ci hanno ragione i ragassi del forum a farti il filo!

ma no, Al!!!!!
qui nessuno mi fa il filo, ed è giusto che sia così!
bacetto!
LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 556327

Sèsèsè... so io quel che dico: io leggo anche tra le righe, sai? sono scarsamente vedente (vedi la spada di Noc scambiata per un archetto da violino) ma non scarsamente comprendente (almeno, credo).
Del resto sono contenta che le belle fanciulle siano valutate al meglio: il mio istinto "nonnesco" (ben diverso da quello del "nonnismo" summenzionato) mi porta a gongolare quando le nipotine si fan valere anche per il loro aspetto...
Mi riporta, il tutto, alla mia felice giovinezza, "quando beltà splendea negli occhi miei, ridenti e fuggitivi" e i ragazzi mi guardavano... Io arrossivo (altri tempi, altra timidezza) ma ero piacevolmente imbarazzata Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:15

io credo di essere valutata per quello che scrivo e basta, Al.
certo, a volte si gioca, ma davvero, qui siamo tutti seri. e meno male!!!
B
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:17

Penna Libera ha scritto:
Solo una persona che conosco rinuncerebbe al suo giorno da PDG per andare in barca a vela. Certo che ti capisco PDG. BUON VENTO. cheers

Certo che, tra di voi, fate proprio un bel Club!

Ciao, Pen Na... come va? Tutto preso dal fare "il filo" alle belle fanciulle del forum, mi stai trascurando vergognosamente... Ti perdono perché sono serena, tranquilla e... generosamente disposta nei confronti di "Chicche e poi sia" (dialettalmente parlando)!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:17

e oggi abbiamo giocato un pò tutte a mettere la foto...
presto torneranno i palloncini!
B
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:19

allarmi allarmiii allarmi siam borghesi, son giorni e non son mesi....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:20

e pure sorcio è andato!
B LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 36612
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:21

bettarm37 ha scritto:
io credo di essere valutata per quello che scrivo e basta, Al.
certo, a volte si gioca, ma davvero, qui siamo tutti seri. e meno male!!!
B

SERI? SERI?? SERI????

Questa, poi!
E' il forum dei più "scoglionati" (niente a che vedere con gli scogli = voce dialettale) che abbia mai incontrato!!!

Ma mi piace che sia così: si scherza senza far danno ad alcuno, solo per ridere un po' assieme, ecco!
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:25

Signora Almitra si controlli per favore
che il caldo non può essere a scusante di un simil gergo da caserma.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:25

bettarm37 ha scritto:
e pure sorcio è andato!
B LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 36612

Sorcio, però, la SUA foto (da Romeo, non da Sorcio) non la mette Sad
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:27

ero un tacchino Al
e quella è l'ultima piuma che mi rimane
dal giorno del ringraziamento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:29

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 36612
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:30

Allora: sarò sintetico, 90 per cento Viscosa... Sono fulminato dal sole, più stanco di un mozzo, chiamatemi Ismaele, e spero che l'Admin apprezzi il mio sforzo... Purtroppo, concordo in toto con KrazyCat, anche se non mi conviene (ero e sono rinco): in parte IO sono Piero, l'aviere tontolone, che crede agli orsi ed a Babbo Natale. Alessandro ha aperto una voragine, che meriterebbe un apposito forum a sè; non è una sviolinatura (anonima?): Alessandro è per me una Rivelazione, sia come commentatore, sia soprattutto come Scrittore. Che tenerezza Almitra, ci ha azzeccato: annch'io tornavo in treno - pochi chilometri, ma sempre taciturno come un polpo bastonato. E' vero, La Mar, ribadisco: il finale è un grosso difetto del racconto, ma è voluto: un crollo improvviso, come quei palazzi da demolire con le cariche esplosive, un cambio di ritmo alla UB40, ma non per pigrizia.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:30

sorcio ha scritto:
Signora Almitra si controlli per favore
che il caldo non può essere a scusante di un simil gergo da caserma.

Ma inzomma, sor Sorcio... che le accade in questi ultimi dì?
Rizente dell'astinenza da Ruby (che non zi za dove zia), da Noc (che forze zta per tornare), da Izobel (che forze mi zcuzerà la ztorpiatura del zuo nome), da PdG (vizto che è per mare)... ?
Io ci zono, za?
Può contattarmi alla pag 777 di teleforum, ze lo dezidera...

[sono stata abbastanza corretta, ora?] Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:34

sorcio ha scritto:
ero un tacchino Al
e quella è l'ultima piuma che mi rimane
dal giorno del ringraziamento

Non mi'inganni, Sorcio: quella NON è una piuma da tacchino (vengo dalla campagna e SO); inoltre il Giorno del Ringraziamento (GdR) deve ancora venire: tra due giorni... e poi, in Italia non si festeggia nessun Ringraziamento, per ora.
Forse, quando il nano pazzo andrà in pensione... Shocked
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:36

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 241307


va bene
me ne ando
passando per lo stesso foro
da cui sopraggiunsi

le fogne.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime1/7/2008, 20:37

quello è il 25 aprile Almy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO   LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO - Pagina 12 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA RONDA DI NOTTE - MASSIMO GUISSO
Torna in alto 
Pagina 12 di 15Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» CUORE AFRICANO - MASSIMO GUISSO
» SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO
» THE VERUM NATURA VAGINAE - MASSIMO GUISSO
» 3.008 (IL TATTO) - MASSIMO GUISSO
» EMMAUS - MASSIMO GUISSO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: