Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+6
Almitra Newton
Giuseppe Buscemi
Nico Mar
sorcio
Daniela Micheli
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 09:44

Buongiorno. Vado a leggervi e torno.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:11

Vedo subito i due lati opposti di apprezzamento per questa mia modesta pagina.

Nocturna, hai ragione: le battute alla fine mi hanno fregato ed ho dovuto chiudere in fretta e furia, lasciando il finale molto più scarno rispetto al resto. Per il prossimo round proponi magari un 10.000 battute senza spazi, forse non avrò questo problema e scriverò finalmente un capolavoro.

Betta ti ringrazio ma vorrei mi spiegassi ciò che ci hai letto, vorrei mi parlasti dei simbolismi per i quali andresti a scomodare papà Freud, mi incuriosisce molto.

Gibbì, quando leggerai credo capirai la scelta del brano My Way (la mia strada, la mia vita) cantata dalle Pistole Sexy...

Almitra ti capisco, ti ringrazio per l'apprezzamento alla prova d'immaginazione, l'intento era nella mia testa alquanto dissacratorio ma perdonami, sono un ragazzo, come dici tu. Anzi, un ragazzaccio. I gemelli erano nella mia testa sempre quelli dall'inizio, duplici nella loro unicità, solo che nella prima parte la parte bassa era usata per altre funzioni, diciamola così. Non credo inoltre di aver voler espresso alcuna morale, se non una forma di accettazione della vita che in sorte è toccata a qualcuno.

Gocciadisplendore contento se ti ho fatto iniziare bene la giornata, sia a te che al tuo amico crux (?)

Alessandro mi dici molto divertente, cosa che invece a Noctura ed a Betta non è passato come tale. L'unicità è nella coppia, inscindibili i due, poichè essere due facce della stessa identica medaglia. Felice di averti riconcialiato con la mattina e grazie dei complimenti, che leggendo la diversità del punto di gradimento che sta emergendo dai commenti, mi fa davvero capire, qui più di altro una cosa che quando Nocturna rivelerà i nomi degli autori farò presente.

Guisso grazie del passaggio. Uomini e tope, il concentrato dell'esistenza del mio, dei miei protagonisti.

Hai ragione, Sorcio, è molto più difficile fare ridere che fare piangere. Pure a me i pagliacci hanno sempre dato molta tristezza. Non è un disperato tentativo di far ridere senza riuscirci, è una pagina nata così, in un momento così. Non è una pagina immensa e lo so perfettamente, sono le parole imperfette che possono sgorgare in un momento imperfetto. Avrei potuto chiedere a Nocturna di togliere la pagina, di cambiarla con altra. Non l'ho fatto perchè anche questa pagina fa parte di me, è nata per questo round e così è andata, sottoposta ai vostri giudizi. Ti ringrazio per i complimenti per la tecnica e punteggiatura.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:15

Ora mi assento per un poco, andiamo a sfamare le mie due bocche.
A dopo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:32

questo brano mi lascia un sorriso suilla bocca, specie nella prima parte che mi pare molto piu interessante della seconda.
Il mondo visto quasi a testa in giù da parte di pargoletti.Forse sono troppo infarcita di teorie freudiane che inevitabilmente mi hanno ricordato come la fase anale sia al secondo stadio del piacere del bambino.
E certo questi bambini di piacere ne hanno avuti nell'esplicazione dei loro compiti. Very Happy
Il fatto che l'incipit sia al singolare e sia poi continuato al plurale non mi ha dato fastidio perchè nella complicita con il fratello il racconto si muove meglio.
Nella seconda parte mi sono persa un po', forse perchè l'autore cercava di finire il raccconto e ha fatto mordi e fuggi lasciandomi come la signora che entra in una rosticceria per prendere un pollo arrosto e dopo aver atteso 15 minuti e aver assorbito tutti gli odori, le dicono che non ci sono piu polli.

Comunque l'idea, che è sempre difficile da trovare con originalità, mi è piaciuta davvero tanto.

Bravo/a
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:42

La penna del giorno ha scritto:
. Non è una pagina immensa e lo so perfettamente, sono le parole imperfette che possono sgorgare in un momento imperfetto. Avrei potuto chiedere a Nocturna di togliere la pagina, di cambiarla con altra. Non l'ho fatto perchè anche questa pagina fa parte di me, è nata per questo round e così è andata, sottoposta ai vostri giudizi. Ti ringrazio per i complimenti per la tecnica e punteggiatura.

cara pdg

io penso sempre di non pubblicare pagine immense, ma ci provo a scrivere e a confrontarmi.Alla fine finisco sempre per avere un'idea migliore di cio che ho scritto.
Poi i giudizi variano a seconda chi legge e cosa arriva.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:43

Ecco, Nuccia, hai scritto, con quell'odore di polli allo spiedo che poi son finiti, quello che ha lasciato anche a me.
PDG, non te incazzà!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:44

Sì, Nuccina, vale anche per me ciò che dici. Ma poi alla fine per qualcuno è un capolavoro, per altri, alla Fantozzi, una cagata pazzesca.
lol!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:45

Oh PDG, non mi riferivo, con cagata pazzesca, alla tua pagina... Spero sia chiaro Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:46

nocturna ha scritto:
Sì, Nuccina, vale anche per me ciò che dici. Ma poi alla fine per qualcuno è un capolavoro, per altri, alla Fantozzi, una cagata pazzesca.
lol!

figurati se non lo so.

è capitato anche a me, anche nell'ultima mia opera Very Happy , tutti a dire bello bello bello e poi
uno che è na cagata pazzesca... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:47

nocturna ha scritto:
Oh PDG, non mi riferivo, con cagata pazzesca, alla tua pagina... Spero sia chiaro Smile

io invece mi riferivo alla mia.... LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:47

Rido Nuccina, rido e sorrido....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:48

Nuccina ha scritto:
nocturna ha scritto:
Sì, Nuccina, vale anche per me ciò che dici. Ma poi alla fine per qualcuno è un capolavoro, per altri, alla Fantozzi, una cagata pazzesca.
lol!

figurati se non lo so.

è capitato anche a me, anche nell'ultima mia opera Very Happy , tutti a dire bello bello bello e poi
uno che è na cagata pazzesca... Laughing

Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhttttttt
Perdonala, non sapeva ciò che diceva....
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:50

Sorcio, solitamente molto crudo & sincero, Oggi però non mi convince: che non sia una autocritica, la sua?? Di sicologia non me ne intendo, evito gli strissacervelli - per me Jung era chitarrista in un quintetto assieme a Crosby, Stills, Nash & Freud: a proposito... secondo me è sintomatica la scelta della colonna sonora dei Pistols, nel senso che dà/fornisce una filosofia di lettura del brano odierno che a me non spiace affatto... (benchè preferissi i Clash). Come dire.... Firestarter, dei Prodigy???cheers


Ultima modifica di Massimo Guisso il 4/7/2008, 10:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:50

nocturna ha scritto:
Rido Nuccina, rido e sorrido....

e fai bene Noct.
Io infatti ho piu pensato alla critica negativa, ma non nel senso che mi sono presa dispiacere ma nel senso di cercare di capire chi l'aveva scritta e cosa aveva letto, perchè spesso leggiamo con i nostri vissuti alle spalle quindi con pregiudizi che ci premeano anche incosciamente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:51

nocturna ha scritto:
Nuccina ha scritto:
nocturna ha scritto:
Sì, Nuccina, vale anche per me ciò che dici. Ma poi alla fine per qualcuno è un capolavoro, per altri, alla Fantozzi, una cagata pazzesca.
lol!

figurati se non lo so.

è capitato anche a me, anche nell'ultima mia opera Very Happy , tutti a dire bello bello bello e poi
uno che è na cagata pazzesca... Laughing

Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhttttttt
Perdonala, non sapeva ciò che diceva....

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 36612 LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:54

Guisso, lo ha detto paro paro anche PDG poco fa, circa la canzone e il gruppo...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:54

Nuc, vuoi mica un po' del mio vissuto alle spalle, o davanti?? pig
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:55

Poco fa stavo a masturbarmi in cantina ("Immaginando Nuccina": la sceneggiatura del mio prossimo fèlm inesistente)... Sorry!


Ultima modifica di Massimo Guisso il 4/7/2008, 11:14 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:56

Non credo comunque che Romeo abbia fatto autocritica, non ce lo vedo nella freddezza dei commenti.
PDG, ma scendi un po' da quel pero e vieni a scaldarti ché qui siam calorosi (oltre che bellissimissimi, simpaticissimi, meraviglierrimi....)
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:58

Nocturna: la Donna che non temeva gli scippi del borsone...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 10:59

dipende a quale borsone ti riferisci Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 11:05

Nuccina ciao.
La prossima volta mi auguro che l'Admin lasci un campo di scrittura più ampio, così che quando arrivi al banco e di polli arrosto ce ne saranno per tutti.
Grazie del tuo commento, hai ragione a dire che è difficile trovare originalità e far parlare o pensare chi non si pensa possa farlo.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 11:05

A meno che tu Noct non sia un marsupiale, mi riferivo al tuo avatars... D'altronde, se tu fossi La Donna Cangura, saresti già al Barnum o al Ciofeca Maracas Orfei... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 11:07

La borsa del mio avatar è completamente, assolutamente, tristemente vuota di tutto. Ma sai niente di niente?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/7/2008, 11:09

Non essendo scippatore, presumo che, tenendola così in alto, il contenuto ti sia scivolato in un tombino sensa accorgertene (son settimane che stai lì così: ma tu non ciài i cranpi)?


Ultima modifica di Massimo Guisso il 4/7/2008, 11:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lenzuola e girasoli
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» Daniela Micheli
» Daniela Micheli
» LA PROMESSA - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: