Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+6
Almitra Newton
Giuseppe Buscemi
Nico Mar
sorcio
Daniela Micheli
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:11

No, e poi se anche li avessi una bustina di Polase e passano in due e due quattro.
Guisso, ti confesso: tutti i taxi che si fermano non sono di mio gusto e mai accontentarsi!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:11

Posso partecipare ai Mondiali di Pipì?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:12

Chiedi al PDG dove si svolge!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:12

Potrebbe passare De Niro... Oppure dovrebbe passare George Clooney, nel remake di Taxi driver, ma non ce lo vedo proprio... (scommetto che la Guissa preferirebbe Depardieu, nonostante l'enorme stassa raggiunta)...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:15

La penna del giorno ha scritto:
Nuccina ciao.
La prossima volta mi auguro che l'Admin lasci un campo di scrittura più ampio, così che quando arrivi al banco e di polli arrosto ce ne saranno per tutti.
Grazie del tuo commento, hai ragione a dire che è difficile trovare originalità e far parlare o pensare chi non si pensa possa farlo.

non dirlo a me pdg....che questa tua risposta mi consola.
E non sai quanto.

nel prossimo round potremmo far parlare le lenzuola.... Laughing

ne avrebbero di cose da dire....
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:16

Io ho le lensuola di Paperino... Betta, chessignifica??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:16

Massimo Guisso ha scritto:
Nuc, vuoi mica un po' del mio vissuto alle spalle, o davanti?? pig

ognuno si tenga il suo vissuto plisssssssssssssssss

un giorno vi spiffererò i miei segreti.... Rolling Eyes

allora conoscerai tutte le mie reincarnazioni... What a Face
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:17

Se potessero parlare le lenzuola...
Pensa, Nuccina, non sono a quelle coi girasoli ma a quelle a tinta unita di un bell'azzurro cielo, a quelle bianche, a quelle con i disegnini, a quelle con i pupazzetti.
Tante storie da raccontare, è vero.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:17

Io nella mia vita precedente ero una scatoletta di SIMMENTHALS!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:19

Oddio PDG non lanciarmi queste provocazioni che ho giusto giusto un paio di lenzuola azzurre che ne avrebbero da dire...
LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 98628
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:20

Ehi, Nucci, ma che bella questa idea!
Pensa alla scrittura a quattro mani: uno che fa il lenzuolo di sotto e uno quello di sopra poi, a voler proprio esagerare, facciamo scrivere pure le federe!
lol!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:21

Siete contagiosi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:34

nocturna ha scritto:
Ehi, Nucci, ma che bella questa idea!
Pensa alla scrittura a quattro mani: uno che fa il lenzuolo di sotto e uno quello di sopra poi, a voler proprio esagerare, facciamo scrivere pure le federe!
lol!


LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 36612 LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 36612 zitta che l'ho appena proposta a gibbì...ma se m'imbarco con lui a scrivere na storia cosi. moriremo dalle risate prima di pubblicare il racconto.

Povero gibbì...nun ce la farà a sopportarmi.. LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 36612 .
Torna in alto Andare in basso
KrazyKat
Top
Top
KrazyKat


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.05.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 11:49

Sono d'accordo con Noct: ci sono due tempi diversi, in questo racconto. Il primo ha quasi un afflato favolistico, col secondo, ormai, la voglia di scatafascio travolge tutto, senso e narrazione, e si finisce nello sbrago più totale! Ci leggo una grande voglia di dissacrare, comunque sia. che cresce ad ogni riga.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 12:14

eccomi!!
guisso, sorvolo su paperino e dico alla PDg che secondo me questo brano è nato per lei.
mi spiego, anche se mi muovo su cocci di vetro e non vorrei entrare nel personale e tantomeno fare psicologia spicciola.
la sensazione è che ci sia il desiderio di una creatività da ritrovare e ritrovata e nel contempo la malinconia per la fine che aveva fatto o rischiava di fare.
l'immagine dei bambini che possono diventare due poveri estinti fra quelle lenzuole e il rimpiangerle da grandi mi trasmette la tristezza di un pericolo scampato. sicuramente le 10000 battute avrebbero spiegato meglio, ma non credo che si voglia far ridere per forza qui (romeo: detesto i pagliacci anch'io e mi fanno una tristezza che mia madre quand'ero piccola rinunciò di portarmi al circo perchè strillavo come un'aquila!).
mi ripeto, perchè non voglio approfondire per delicatezza, ma credo che questa pagina sia servita alla PDG per salutare un qualcosa che è stato, dissacrarlo per poterci ridere, e riappropriarsi di sè.
e dopo questo, mi sa nessun caffè (che cavolo mi si è rotta la moka e sono senza!) e sono pronta a prendermi gli sputacchi!
ma ammiro della PDG la capacità che ha avuto, dall'immagine, dal brano musicale e dal resto, di prendersi in giro malgrado tutto.
e credo che il suo tentativo, battute a parte, sia riuscito.
questa è una pagina che esorcizza e non ricordo chi ha definito i gemelli due parti della stessa medaglia, ma credo che abbia ragione e inquesta pagina sono perfettamente fuse, come credo dovrebbero essere sempre.
mi vien da dire, bentornata, PDG!
E
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 12:24

Hai ragione, Sorcio, è molto più difficile fare ridere che fare piangere. Pure a me i pagliacci hanno sempre dato molta tristezza. Non è un disperato tentativo di far ridere senza riuscirci, è una pagina nata così, in un momento così. Non è una pagina immensa e lo so perfettamente, sono le parole imperfette che possono sgorgare in un momento imperfetto. Avrei potuto chiedere a Nocturna di togliere la pagina, di cambiarla con altra. Non l'ho fatto perchè anche questa pagina fa parte di me, è nata per questo round e così è andata, sottoposta ai vostri giudizi. Ti ringrazio per i complimenti per la tecnica e punteggiatura.

Prima di tutto grazie PDG, perchè, io per primo, sventoliamo il desiderio di essere criticati, salvo poi incazzarci come iene e avere risentimenti verso coloro che ce le hanno mosse. Mentre il tuo tono nella risposta mi dimostra l'esatto contrario. Sono felice, i pezzi vanno e vengono, mentre gli autori e quello che sono, rimangono.
La tecnica è squisita te l'ho detto, questo tuo racconto mi rimane un pò così, come hai detto tu, imperfetto in un momento imperfetto, che può essere anche il mio però.

grazie PDG
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 12:25

Se ben ho capito, Betta, intendi dire che pur senza saperlo ho, con questo brano, fatto un tuffo dentro al mio inconscio. Forse è come dici tu. Il caffè mi riesce malissimo, ma al bar qui sotto fanno un Illy che è una meraviglia.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 12:30

sorcio ha scritto:
Hai ragione, Sorcio, è molto più difficile fare ridere che fare piangere. Pure a me i pagliacci hanno sempre dato molta tristezza. Non è un disperato tentativo di far ridere senza riuscirci, è una pagina nata così, in un momento così. Non è una pagina immensa e lo so perfettamente, sono le parole imperfette che possono sgorgare in un momento imperfetto. Avrei potuto chiedere a Nocturna di togliere la pagina, di cambiarla con altra. Non l'ho fatto perchè anche questa pagina fa parte di me, è nata per questo round e così è andata, sottoposta ai vostri giudizi. Ti ringrazio per i complimenti per la tecnica e punteggiatura.

Prima di tutto grazie PDG, perchè, io per primo, sventoliamo il desiderio di essere criticati, salvo poi incazzarci come iene e avere risentimenti verso coloro che ce le hanno mosse. Mentre il tuo tono nella risposta mi dimostra l'esatto contrario. Sono felice, i pezzi vanno e vengono, mentre gli autori e quello che sono, rimangono.
La tecnica è squisita te l'ho detto, questo tuo racconto mi rimane un pò così, come hai detto tu, imperfetto in un momento imperfetto, che può essere anche il mio però.

grazie PDG

Sorcio, se avessi avuto solamente il minimo dubbio che le critiche qui sopra fossero rivolte all'autore con dubbio o certezza riconosciuto, mi sarei arrabbiato moltissimo.
Le critiche che sono state mosse, al pari degli apprezzamenti, sono al testo e questi sono sempre ben accetti. Viceversa, quando le critiche e le lodi, più o meno palesemente, sono rivolte all'autore, mi arrabbio e anche molto.
Ti ringrazio, ognuno di noi ha momenti imperfetti, sia nella scrittura che altro non è che una proiezione dei nostri stati d'animo.
Qui la proiezione, secondo quanto ha poco fa scritto Elisabetta, è riuscita.
E le tue parole lo dimostrano.
Grazie Elisabetta, grazie Romeo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 12:30

sempre, quando scriviamo, l'inconscio fa capoccella.
ma potrei essermi sbagliata...
e allora chiedo scusa se sono stata indelicata.
E
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 12:31

Krazy grazie anche a te del passaggio su questa pagina.
Sbracamento totole mi piace, sono completamente sbracato adesso, nella disperata ricerca di un filo d'aria.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 12:32

Non sei stata indelicata, Elisabetta.
Mi hai fatto riflettere su ciò che non sapevo nemmeno di aver scritto.
L'indelicatezza è altra.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 12:59

Braccine corte da queste parti, nemmeno un ghiacciolo alla menta
LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 770113
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 13:10

Mhà... Francamente e modestamente io... amo i Pagliacci! (La Cavalleria Rusticana un po' meno); insomma che non è solo questione di far ridere e/o piangere: questo è un brano particolarissimi, ergo validissimo! Comunque grassie, Betta! Domani cambio l'avatar & le lensuola matrimoniali: Charlie Brown!!!!! clown clown
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 13:59

ottimo, guisso!!!
B LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 36612
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime4/7/2008, 14:34

E' decisamente una PDG con le braccina corte.
Che siano rimaste impigliate a quelle lenzuola verdi e mai più cresciute?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI   LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LENZUOLA E GIRASOLI - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lenzuola e girasoli
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» Daniela Micheli
» Daniela Micheli
» LA PROMESSA - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: