Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)

Andare in basso 
+4
sorcio
Massimo Guisso
Nico Mar
Daniela Micheli
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime4/7/2008, 22:33


Non so lor signori che partecipano al forum come siano messi, io posso dire che tengo una mamma che amo molto, ma che a volte vorrei veramente ucciderla.
Oggi mi ha invitata a pranzo.
Il suo invito, sì insolito per lei, mi è suonato immediatamente stonato, ma poiché la signora madre nulla volle dirmi se non “Dai, ti faccio due tigelline che sei così magra…”, sono andata fiduciosa che il suo invito fosse mosso sol dalla compassione di veder questa sua figlia sì smagrita.
Arrivata a casa sua, ed immediatamente ripresa perché ero in ritardo di ben cinque minuti, dopo aver invano tentato di spiegarle che non posso guidare sopra le automobili in colonna, ho immediatamente capito che l’invito a pranzo aveva uno scopo assai diverso che non il mettere un pochino di ciccia sulle mie ossa.
In altre occasioni la prima cosa che mi dice è “Se vuoi il vino vai a prenderlo in cantina, datti una mossa, non farti sempre servire” .
Oggi, stranamente, mi ha fatto accomodare con un gran sorriso, il vino era già stappato e sulla tavola, le tigelle sulle cotte che spargevano in cucina il loro odorino di buon cibo antico contadino.
- Qui gatta ci cova - pensavo tra me e me.
Giusto il tempo di ingozzarmi con due tigelle al lardo ed ecco che salta fuori il vero motivo dell’invito a pranzo: deve andare ad un matrimonio.
Cioè uno di quegli avvenimenti che capitano -solo a lei- poche volte nella vita, per cui occorre dare il meglio di sé.
Pur sforzandomi di capire dove stava il dilemma, non ci arrivavo a comprendere il perché essere resa partecipe di questa cosa e che cosa ci azzeccavo io con il suo invito a questo matrimonio.
"Vieni, ho bisogno di un consiglio…." e lo dice strappandomi letteralmente dalla sedia, sulla quale sarei stata volentieri, magari a mangiare altre due tigelline con lo stracchino e la rucola; mi porta in camera sua: sul letto una distesa di abiti, mi pare di averne contati almeno quattro, con le scarpe ordinatamente riposte ai piedi e borsetta abbinata a ciascuno.
"Embè?" le chiedo guardandola interrogativamente.
"Che mi devo mettere, secondo te? Io avevo scelto questo, ma credo di aver freddo"
dice indicandomi un lavoro sul letto in una tonalità di lilla che ferisce gli occhi.
"Mamma, quello va benissimo invece, è da mezza stagione e sarai perfetta…"
"Sì, ma se ho freddo?"
"Se hai freddo o che ti porti una giacca o che scegli quell’altro scuro"
"Ma per quello scuro non ho la borsa, non vedi che orrore quella?"
"Senti, mamma, sono carini tutti quelli che hai disteso sul tuo letto, mi sembra di essere all’emporio, fai una cosa: guardi che tempo fa domenica mattina e scegli in base alle nuvole o al sole, che ne dici?"
"Sì, hai ragione, ma se poi è freddo e poi viene caldo?"
"O mamma, se fossi una maga non mi farei il mazzo in ufficio eh… Ascolta le previsioni del tempo, senti che dicono e metti in preventivo che possono anche sbagliare!”
"Ecco, lo sapevo, a chiedere qualche cosa a te va sempre a finire così, mai una volta che mi aiuti, tu pensi solo a te e basta, mentre io sono qui disperata…. Accidenti a me ed a quella volta che ho detto che sarei andata, se avessi rifiutato l’invito ora non sarei qui…"
"Mamma, ma se non vedi l’ora di andare, non raccontarmi balle, di vestiti ne hai da vendere, e non è vero che penso sempre e solo a me, sono qui, non vedi? A tua disposizione, solo che tra venti minuti dovrei tornare in ufficio e gradirei mangiare ancora qualche cosa se non ti è di molto disturbo…."
"Va bene, ho capito, farò da sola… Senti, mi passi a prendere delle calze? Un paio color daino e uno grigio chiaro. Ah, e un biglietto da visita vuoto per i soldi. Secondo te quanto gli devo regalare? Basteranno 50 Euro?"
"MAMMAAAAAAAAA!!!!!!!!!! 50 Euro?????????? E che ci fai oggi con 50 Euro?!?!? Minimo se fai la busta devi fare un regalo più sostanzioso o ti fai compatire…"
"Ecco, lo sapevo, ma lo sai che sono una povera pensionata…."
Grrrrrrrrrrrr, lo sapevo che lo avrebbe detto quello, me l’aspettavo, lo dice ogni volta, anche se parliamo di tutt’altra cosa… povera pensionata… sputtttttttttt…..
Come sempre taccio, o andiamo a finire in lite; oggi mi sono ripromessa che sarei stata bravissima, ho soffocato quindi ogni istinto omicida e l’ho fissata con fare angelico, anche se il colore della punta delle mie orecchie iniziava a tingersi di rosso fiamma con leggere, leggerissime sfumature tendenti al viola.
"Mamma, allora? Fai una cosa, ora prenoti il parrucchiere, domenica mattina vengo da te alle 8,30 e decidiamo assieme? Vuoi?"
"Va bene. Ma stasera telefono a tuo fratello, lui sì che è paziente, non tu…"
"Come preferisci, cara" con il mio miglior tono da serpe velenosa…
"Ora però ti lascio, devo tornare al lavoro. Senti, posso prendermi quelle tigelle che sono avanzate? Sai, avrei ancora un leggero buchino nello stomaco".
"Fai quello che ti pare. Una cosa però: quando mi vieni a depilare le gambe?"
A quella ultima frase ho preso la borsa, ho infilato gli occhiali, ho preso l’uscio e via che sono salita in macchina ed ho lasciato cinque millimetri di battistrada sull’asfalto.
No, perché in settantotto anni non si è mai depilata le gambe questa.
In aggiunta, io sono un ragioniere, mica una estetista.

Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime4/7/2008, 22:46

urca daniela, credevo che il mio invito a nozze fosse emigrato da solo in diario INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 36612
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime4/7/2008, 22:48

Non so se c'è ancora su scrivi.com, La Mar, ma è del 7 settembre del 2006
INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 952353
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime4/7/2008, 22:49

però... che buone le tigelle... magari in cambio di un silkepill INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 645676
dov'è che abita tua madre?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime4/7/2008, 22:50

Vicino a me, ma le tigelle sono la mia specialità, quasi quanto i Quattro Salti in Padella Wink Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime4/7/2008, 22:53

Daniela Micheli ha scritto:
Non so se c'è ancora su scrivi.com, La Mar, ma è del 7 settembre del 2006
INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 952353

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 954829 ma daniela, pensi davvero che avessi bisogno di prove?

nico
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime4/7/2008, 22:55

Ma nooooooooooo
era per dire che è una vecchissima pagina, nulla di nuovo!!!!!!!!!
Per oggi avrei già dato ehehehehe
Vado a mettere home page poi ninna
INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 556327
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime4/7/2008, 23:35

Se entrambe, cioè tua mamma, e mia madre Fiorella La Cattolica, magari imparassero a giocare assieme a scacchi o briscola via mail... sarebbe meglio: così magari si elidono...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime5/7/2008, 09:40

Che bella pagina Daniela
Tutte le mamme del mondo di assomigliano
La mia concludeva il pranzo con una flute di champagne perchè sosteneva che la faceva digerire
Alla mia obiezione che il bicarbonato costava meno, serissima mi rispondeva che non le volevo bene perchè volevo risparmiare
Come vedi, tutto il mondo è paese
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime5/7/2008, 09:52

le cose cambiano anche così
rotture di coglioni che poi mancheranno. A me mancano tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime5/7/2008, 13:19

Sere fa ero con due amiche e, ad un certo punto una ha cominciato a fare:- Devo tornare subito a casa, mia mamma a quest'ora muore dal pensiero!
E l'altra:- Figurati, La mia sta morendo pure!!
Ed io:- Meno male che la mia è già morta...
Mi hanno dato della bastarda.
Perchè, mi chiedo io?
Neutral
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime5/7/2008, 20:38

Massimo Guisso ha scritto:
Se entrambe, cioè tua mamma, e mia madre Fiorella La Cattolica, magari imparassero a giocare assieme a scacchi o briscola via mail... sarebbe meglio: così magari si elidono...

Potrei insegnare pure a Maria la Sanguinaria (la suocera) e le facciamo giocare a tressette cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime5/7/2008, 20:39

sorcio ha scritto:
le cose cambiano anche così
rotture di coglioni che poi mancheranno. A me mancano tantissimo.

Mancheranno anche a me e mi riempirò di sensi di colpa per non averle depilato le gambe, lo so.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime5/7/2008, 20:40

rubinia ha scritto:
Sere fa ero con due amiche e, ad un certo punto una ha cominciato a fare:- Devo tornare subito a casa, mia mamma a quest'ora muore dal pensiero!
E l'altra:- Figurati, La mia sta morendo pure!!
Ed io:- Meno male che la mia è già morta...
Mi hanno dato della bastarda.
Perchè, mi chiedo io?
Neutral

Rubi, perchè non hanno colto l'ironia. Forse.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime5/7/2008, 20:41

Alessandro ha scritto:
Che bella pagina Daniela
Tutte le mamme del mondo di assomigliano
La mia concludeva il pranzo con una flute di champagne perchè sosteneva che la faceva digerire
Alla mia obiezione che il bicarbonato costava meno, serissima mi rispondeva che non le volevo bene perchè volevo risparmiare
Come vedi, tutto il mondo è paese
Alessandro

Mi fai morire!
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime6/7/2008, 13:06

[quote="Daniela Micheli"][justify]
Non so lor signori che partecipano al forum come siano messi, io posso dire che tengo una mamma che amo molto, ma che a volte vorrei veramente ucciderla.


Io non lo farei.
Una madre del genere
offre spunti creativi notevoli. INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 503325 INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 503325
Piacevolissimo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime6/7/2008, 14:18

che pagina!! mi hai fatta morire! io non riesco sempre a controllarmi: complimenti!
B
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime6/7/2008, 17:38

Betta!!! Un po' di self-control, per Diana: non puoi toccare tutte le palle che vedi ai giardinetti!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime6/7/2008, 22:32

Massimo Guisso ha scritto:
Betta!!! Un po' di self-control, per Diana: non puoi toccare tutte le palle che vedi ai giardinetti!!

no?

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 36612 INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 36612 INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 36612 INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 36612 INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 36612
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime6/7/2008, 23:16

vabbè: toccare ma non STACCARE è una cosa da imparare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime6/7/2008, 23:17

imparo!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime6/7/2008, 23:18

Good nàaittssssssssssssss!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime6/7/2008, 23:22

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 640340
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime7/7/2008, 09:51

Che meraviglia, avere una mamma con cui discutere di simili eventi!

Poi ci dirai cosa ha indossato quel dì?

Un abbraccio a te e alla tua ineffabile mamma!
INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) 556327
Al.
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime7/7/2008, 10:25

Non so lor signori che partecipano al forum come siano messi...
pressappocco come te, anche io scelgo gli abiti da indossare ai matrimoni della mia mamma e do consigli.....solo che la mia mamma quando mi chiede qualcosa lo fa con tanta timidezza e dolcezza che meriterebbe di rappresentare l'intera Kinder....e in più le lasagne me le porta pure a casa.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Empty
MessaggioTitolo: Re: INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)   INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
INVITO A NOZZE CON LA MORTA (IO)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Invito a nozze
» Il mio matrimonio e il mio viaggio di nozze.
» Come foglia morta
» Solo per chi è coinvolto ...
» Materia morta nel mormorio di un canto marmoreo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: