Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Mia madre: una persona speciale

Andare in basso 
+8
sorcio
Pinina Podestà
Nico Mar
neferlabella
Massimo Guisso
Almitra Newton
Daniela Micheli
Monica Porta
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

Mia madre: una persona speciale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mia madre: una persona speciale   Mia madre: una persona speciale - Pagina 3 Icon_minitime15/7/2008, 18:16

Gibbì ha scritto:
Bel gesto d’amore di figlia che non ha perso l’incanto bambino e la devozione nel guardare alla mamma, nonostante la maturità e i sopraggiunti attrezzi culturali.
Basterebbe elencare gli aggettivi: particolare, eccezionale, bellissima, indomita, infaticabile…
Tosta, la mamma, aggiungo io, se seppe resistere ai voti e al matrimonio senza amore.
Mi piace particolarmente il passaggio sulle debolezze manifestate solo dopo tanti anni.

L'amore c'era, Gibbì Very Happy
C'è tutt'ora. E' quello che le girava attorno che proprio non andava.
Vista la sua esperienza, non si è mai intromessa nei rapporti sentimentali delle figlie.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Mia madre: una persona speciale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mia madre: una persona speciale   Mia madre: una persona speciale - Pagina 3 Icon_minitime15/7/2008, 18:36

Musa ha scritto:
Gibbì ha scritto:
Bel gesto d’amore di figlia che non ha perso l’incanto bambino e la devozione nel guardare alla mamma, nonostante la maturità e i sopraggiunti attrezzi culturali.
Basterebbe elencare gli aggettivi: particolare, eccezionale, bellissima, indomita, infaticabile…
Tosta, la mamma, aggiungo io, se seppe resistere ai voti e al matrimonio senza amore.
Mi piace particolarmente il passaggio sulle debolezze manifestate solo dopo tanti anni.

L'amore c'era, Gibbì Very Happy
C'è tutt'ora. E' quello che le girava attorno che proprio non andava.
Vista la sua esperienza, non si è mai intromessa nei rapporti sentimentali delle figlie.
Per matrimonio senza amore intendevo quello da cui fuggì, quello che evitò (quello col ricco contadino)! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

Mia madre: una persona speciale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mia madre: una persona speciale   Mia madre: una persona speciale - Pagina 3 Icon_minitime15/7/2008, 18:45

Per matrimonio senza amore intendevo quello da cui fuggì, quello che evitò (quello col ricco contadino)! Very Happy[/quote]

Mia madre: una persona speciale - Pagina 3 32513

Sono contenta anch'io che non l'abbia fatto. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mia madre: una persona speciale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mia madre: una persona speciale   Mia madre: una persona speciale - Pagina 3 Icon_minitime16/7/2008, 23:04

Elisabetta Maltese ha scritto:
ci sono genitori che non si fanno amare, Musa, per quanto da piccoli lo si voglia disperatamente e da grandi, se si riesce, si accetti la realtà delle cose, ben diversa da quella disegnata come scontata.
E

e talora si scrive in silenzio, pur desiderando offrire regali come questi.
Come hai fatto tu, Musa.
L'affettività che un figlio vorrebbe donare ad un genitore che ne è privo,
mi sembra ancor'oggi una specie di ingiustizia naturale, un'inversione dei ruoli...boh. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mia madre: una persona speciale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mia madre: una persona speciale   Mia madre: una persona speciale - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mia madre: una persona speciale
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» PERSONA
» Per un amore speciale
» Madre
» A.N.S.I.A.: dal nostro inviato speciale, l'intervista al Ministro La Russa
» Nel sottobosco, acre diorama d'assenza feat Jack The Ripper ( cameo speciale di Romina )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: