Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Diario di oggi

Andare in basso 
+5
Nico Mar
Daniela Micheli
Massimo Guisso
sorcio
Giuseppe Buscemi
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 01:52

Oggi ho giocato a pallone.
Oggi era da un sacco di tempo che non giocavo a pallone. Era da un sacco di anni, oggi, che non giocavo a pallone.
Oggi m’è sembrato di essere ancora bravo come ieri a giocare a pallone.
Il pallone era un palletta di plastica, di quelle che si gonfiano a soffiate. Te le regalano sull’aereo e di solito ci giocano i bimbi piccoli. Oggi c’ho giocato io con la palletta di plastica che si gonfia a soffiate.
Facevo i tiri in porta e prima ancora i passaggi e in ultimo, se il rimbalzo era propizio, le parate.
A volte, per fare goal, paravo male apposta, così era goal. Esultare per un goal è più bello che esultare per una parata, a meno che la parata non sia ai calci di rigore di una finale. In quel caso, specie se la palla ti resta fra le braccia, esulti che sei davvero il numero uno.
I portieri di calcio hanno quasi sempre il numero uno. Al mondiale del 1982 il numero uno dell’Argentina era Ardiles, un centrocampista. Diedero i numeri secondo l’ordine alfabetico e non in base ai ruoli. Fu una cosa molto sperimentale; abbastanza pop; dada, quasi. Sarebbe piaciuta a Deschamps. Deschamps l’artista, non l’artigiano che giocò nella Juventus.
Oggi ho vinto 32 a 28 e non c’è stato bisogno di arrivare ai supplementari e poi ai rigori.
I rigori di rimbalzo sono molto belli da parare. Riesci sempre a intuire dove tirerà l’avversario. Lo sai prima.
Oggi ho rotto il lume che stava sul comodino di mia figlia piccola. Gli avevo fatto un passaggio stupendo, comunque.
Per fortuna le mie figlie sono parecchio disordinate; la loro stanza è un campo da calcio piuttosto stimolante, pieno di insidie come un campo sotto la pioggia oppure pieno di buche e con l’erba non uniforme. Fa avventuroso.
Oggi per tirare le punizioni con la barriera non ho avuto bisogno di spostare un granché. C’era sempre qualcosa fra me e la porta. Lo scrittoio di plastica colorata è un elemento validissimo. Gioca in mezzo al campo e la prende sempre lui. Quando vuoi recuperare devi fargli fare la porta avversaria anziché il difensore avversario. Come compagno non è molto valido perché non passa mai. Io sono per il calcio con trame di gioco veloci, passaggi di prima intenzione; sono per le grandi aperture, anche.
Oggi, durante la partita, mandavo sguardi d’intesa molto intensi ai miei compagni; così, per incoraggiarli. Agli avversari, invece, mandavo sguardi sempre intensi, ma agonistici, per fargli capire che sono un duro a morire, che con me non avrebbero avuto vita facile.
Oggi, quando il pubblico esultava dopo un bell’intervento che avevo fatto, facevo di sì con la testa, un po’ per ringraziare e un po’ per fargli capire che ero con loro e loro con me, insieme. È bello quando ti senti insieme col pubblico. Ti senti un eroe, il migliore di tutti, e ti senti uno che sa stare con gli altri, che basta poco e ci si sente tutti uniti, tutti insieme, una cosa sola.
Oggi ho provato le rovesciate volanti. Puoi mancare uno stop, sbagliare un passaggio facile, farti fregare la palla, ma se fai le rovesciate volanti sei un calciatore prestigioso. Anche se fai i colpi di testa in tuffo sei un calciatore rimarchevole, se però fai le rovesciate volanti sei trattato con maggiore ossequio.
Oggi ho provato le rovesciate volanti sul letto di mia figlia grande, ma era difficile perché il suo letto è piccolo. È un letto come un altro, ma oggi per me non è più come ieri, è un letto piccolo, quello, per farci le rovesciate volanti. Ho messo il materasso per terra per avere più libertà di movimento e ho continuato a provare le rovesciate volanti. Quasi subito, però, ho dovuto smettere di fare le rovesciate volanti e, anzi, ho dovuto chiedere la sostituzione perché, oltre ad aver preso una brutta botta all’osso sacro, ho dato una testata ad un avversario, uno robusto; un armadio. Lui si è ammaccato poco poco, una cosa da niente, e dopo l’intervento del medico sociale è venuto a stringermi la mano sportivamente.
Mi sono andato a sedere in panchina e ho guardato finire la partita, che è rimasta alquanto tattica; statica, invero.
Presto ho fischiato la fine dell’incontro, ma prima che avessi il tempo di festeggiare coi compagni hanno bussato alla porta.
Zoppicando in modo vistoso, è molto onorevole zoppicare per motivi sportivi di sport di squadra, sei come un ferito che s’è distinto in battaglia, che non s’è tirato indietro; zoppicando in modo vistoso, dicevo, sono andato ad aprire.
Erano mia moglie e le mie figlie. Poco male, visto che a causa dell’infortunio oggi non avrei potuto giocare la finale; giacché, appunto, ci siamo qualificati per la finale.
Oggi ho aiutato le mie figlie a rimettere in ordine la loro stanza. Le mie figlie sono parecchio disordinate, e non sanno come si schiera una vera squadra di calcio.


Ultima modifica di Gibbì il 11/7/2008, 01:56 - modificato 1 volta. (Motivazione : Mancava una virgola. Domani mi leggerà Nico: mi faccio trovare pettinato.)
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 02:03

incredibilmente bellissima.
casso ma qua c'è uno che se ne intende di calcio
ma ancora di più di bambini.
Entra in una cameretta e zac, eccone prendere il sapore e pure il dire.
è davvero molto bella, così come non se ne vedono mai, o poche, molto poche, questa.
bravo gibbigol
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 08:31

Mio figlio si chiama Massimiliano. Come dire.... "Auguri e figli maschi"! Per fortuna, così ci giuoco a soccer, alla plèi, a calciobalilla, a "tappo" (al posto del pallone c'è il tappo della minerale, nel corridoio)... Brano tecnicamente perfettissimo, ma dirtelo è pressochè pleonastico... Rimane solo il dubbio se quello nell'avatar sia Max Roach.


Ultima modifica di Massimo Guisso il 10/7/2008, 10:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 09:32

ci sono ancora tre palline guisso, chi ne insacca due ha vinto.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 10:20

Oh, Bartolomeo Colleoni con le tre palline ci giocava da dio!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 12:31

Oggi al passato.
Mammamia che bella cosa che ho letto qui... Mi riconcili con questa mattina storta, Gibbì.

Domanda: è Otis Redding?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 12:34

Mannnòòòòòòò, Otis non ha mai suonato la batteria!!! Sad Una prece...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 12:35

Però gli assomiglia un poco
Chi è allora quel rospaccio?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 12:36

Nel 1928 il padre di Roach, che faceva il mezzadro, si trasferì con la famiglia a Brooklyn in cerca di migliori condizioni di vita. Max scoprì la batteria molto giovane, durante le funzioni alla Concord Baptist Church, nel cui coro cantava la madre. Iniziò subito a suonare come autodidatta, dedicandosi anche al pianoforte. Nel 1941 il giovane Roach, che sapeva leggere molto bene a prima vista le parti di batteria, fu chiamato da Duke Ellington a sostituire per una settimana al Paramount Theater il batterista titolare dell'orchestra, Sonny Greer. Nel 1942 Roach, ormai musicista professionista, cominciò a suonare nei locali della Cinquantaduesima strada, la culla del nuovo jazz. (nella foto su Wikipedia però Max porta gli occhiali)... Question Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 12:41

Perdono, Guisso, chiedo umilmente perdono e vado a mangiare con la cosa tra le gambe.
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 12:56

La cosa pelosa?? scratch (dal fèlm "Il nome della cosa", con Rocco Siffredi e Umberto Fico)? ma non vorrei che le figlie di Gibbì si scandalissassero nel leggermi... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 13:14

Ragazza e ragazzi, molti grazzi di vostro apprezzi.
Il tizio nell'avatar è l'immenso Elvin Jones. Però Max Roach è pure un enorme. Avatarizzerò anche lui...
Vado su Youtube e spero di tornare con qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 13:23

Trovai. Sono immagini da un western stravagante (inizio anni '70) in cui spara pistolettate e poi rullate. Istinto e classe insieme.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 13:57

E' vero: Elvin Jones!!! E che dire del recentemente compianto Buddy Miles, l'ecs percussionista della Band of Gypsiss??
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 16:27

... nonchè di Jimi Hendriss....
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 17:31

MI-TI-CO (che non è Milano-Tirenze-Como alla sorcio)!
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 20:40

segnalibro Diario di oggi 887831 ho letto l'inizio e metto il segnalibro Diario di oggi 887831
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 21:27

La Mar ha scritto:
segnalibro Diario di oggi 887831 ho letto l'inizio e metto il segnalibro Diario di oggi 887831
Eccola lì! Visto come piange!
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime10/7/2008, 21:30

gibbi sei forte.....
ma tu PDG non scherzi
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime11/7/2008, 08:53

La penna del giorno ha scritto:
La Mar ha scritto:
segnalibro Diario di oggi 887831 ho letto l'inizio e metto il segnalibro Diario di oggi 887831
Eccola lì! Visto come piange!

Very Happy sono una personalità complessa io clown piddì di ieri Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime11/7/2008, 20:42

Gibbì, questa pagina è stupenda, per come l’hai scritta, con quelle ripetizioni volute, le parole che si rincorrono, e –ti assicuro- per la capacità che hai di ancorare una lettrice (ehm) che di calcio sa, sente, e capisce quanto un ramo di betulla secco! Rolling Eyes

Ma non solo. Mi colpisce la dolcezza che traspare, quel tornare bambino rimanendo padre ( e scusa se è poco). Lo sanno le figlie di questo tuo giocatore ferito sul campo, che hanno una gran fortuna? Diario di oggi 556327

nico
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime13/7/2008, 13:06

Si, qui batte un cuore di padre.

Evvai, papà Gibbì Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime13/7/2008, 17:12

Quando il gioco si fa duro i GRANDI cominciano a giocare.
Laddove"grandi" non è un riferimento puramente cronologico...
Applause! cheers
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime13/7/2008, 17:18

Grazie, donne. Mi avete sgamato, sono un papà tenerone e babbione.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime13/7/2008, 17:19

A Romeo non farà piacere che lo hai raggruppato con le donne!
Oppure si? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di oggi   Diario di oggi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di oggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» diario di oggi
» domani sarà un altro oggi e oggi soltanto l’ennesimo ieri
» Diario
» diario minimo per F.
» Per Voi, oggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: