Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 La casa del Grande Scrittore

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime24/1/2008, 12:27

Stamattina ho finalmente visualizzato la casa dei miei sogni: è un faro in disuso!
A strapiombo nel vento sugli scogli. Ma ciò che vi sta intorno, tutto sommato, non ha importanza.
L' importante per me è il salone a piano-terra, immenso, arredato country, invece che con tipico mobilio alla marinara. Magari ci sistemo persino un piano a coda, anche se non lo so suonare. Però deve esserci sempre la musica dei Doors, diffusa da un costoso impianto, nascosto da qualche parte.
E poi tante porte-finestre luminose, senza tendaggi, perché io devo creare! Magari mi sveglio a mezzogiorno e la prima stesura la faccio a mano, senza il computer, perché devo rispettare lo stereotipo del Vecchio Scrittore. Per questo ci vuole anche un soriano ben pasciuto, che si chiami Napoleone come quello che sfamavo nell' orto di mia zia Nuccia da bambino.
Ora il gatto dorme sul pianoforte e sogna un magico tappeto di note improvvisate all' organo da Ray Manzarek: "Light my fire"!
L' ampia sedia è di vimini intrecciata, sul tavolo c'è un boccale di yerba matè che sorseggio meditativo con la cannuccia, più che buttar giù davvero qualcosa sulla carta del notes...
No, non è una stagione precisa, potrebbe piovere: la pioggia tiene compagnia, perché lo Scrittore è solo. Vabè che c' è il felino. Sì, però dorme sempre: sornione anche quando sonnecchia... Bell' amico!
Devo metterci anche qualche animale impagliato come soprammobile. La gente immagina che gli scrittori professionisti tengano fagiani, pavoni o pescispada imbalsamati in evidenza sulla libreria, enorme: color ciliegio, prende tutta una parete e ha la scala su rotelle, alla americana.
Okay, ora passiamo ai quadri. Andrebbero bene dei Vettriano? Sì, e un Magritte originale al centro, per stupire chi verrà ad intervistarmi, abbastanza spesso, ma non troppo, per carità. Sono famoso, ormai. Mi merito una sigaretta di marca: Marlboro, altro che le solite MS di periferia!
Certo che se ci fosse persino una mareggiata sotto il faro, aumenterebbe il pathos. Ma non sarà troppo triste? E chi me la tiene in ordine la casa? Se poi mi ammalo? Chi darà da mangiare al gatto?
La penna è una Parker blu. Questo lo spiego per i miei innumerevoli lettori, sennò mica mi credono...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime24/1/2008, 12:29

Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime24/1/2008, 12:31

Proporrei una umile e modestissima apposita sezione: "I Classici del Grande Guisso" bom
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime24/1/2008, 12:31

l'ho gia' letta da qualche parte, adesso non ricordo, ma l'ho gia' letta

Letta, quello dell'ulivo, non quell'altro...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime24/1/2008, 12:33

Passato remoto: Lassie!! (il cane di Elisabeth Tayilleurs).... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime24/1/2008, 12:35

Sorcio, l'hai letta sotto la pagina di Nuccina: dai commenti ai topic.
Anche la tua tana ci starebbe bene Smile
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime25/1/2008, 11:44

Posso venire anch'io nel faro? giuro che la presenza della sguissa non mi infastidisce .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime25/1/2008, 11:53

HEM: cara Mammolina sappi che, pur non avendo alcun motivo reale e concreto per essere geloserrima, la Guissa quando io lumo le pupe per strada mi dà sempre una ginoccchiata sulle balle nel vicolo successivo, e... hem... è Campionessa Mondiale di lancio del ferro da stiro!!
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime25/1/2008, 12:20

Massimo Guisso ha scritto:
HEM: cara Mammolina sappi che, pur non avendo alcun motivo reale e concreto per essere geloserrima, la Guissa quando io lumo le pupe per strada mi dà sempre una ginoccchiata sulle balle nel vicolo successivo, e... hem... è Campionessa Mondiale di lancio del ferro da stiro!!

oh .. mi spiace .. ma a me non da fastidio che ti tiri il ferro da stiro .... albino
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime25/1/2008, 12:27

A me sì!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime25/1/2008, 13:22

massimo se trovi un'immagine che si confà alla tua casa perchè non la metti?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime25/1/2008, 13:30

Perchè il faro verrebbe interpretato come simbolo fallico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime25/1/2008, 14:38

ma smettila... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime28/1/2008, 00:05

Sono tornata a rileggerla.
Prima o poi verrò a trovarti, al faro.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime28/1/2008, 08:54

... è davanti a Porto Vado....... Vieni!! (porta la muta! Non quella di Charlie Chaplin: quella da sub)!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime29/1/2008, 23:49

Massimo Guisso ha scritto:
HEM: cara Mammolina sappi che, pur non avendo alcun motivo reale e concreto per essere geloserrima, la Guissa quando io lumo le pupe per strada mi dà sempre una ginoccchiata sulle balle nel vicolo successivo, e... hem... è Campionessa Mondiale di lancio del ferro da stiro!!

Ma tu, le balle le tieni nel vicolo successivo? (non saranno balle di fieno?)
Non ho ben afferrato il concetto... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La casa del Grande Scrittore Empty
MessaggioTitolo: Re: La casa del Grande Scrittore   La casa del Grande Scrittore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La casa del Grande Scrittore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LO SCRITTORE
» Casa dolce casa: ma quanto mi costi?...
» Un amore grande
» GRANDE FRATELLO
» La Grande Discesa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: