Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI

Andare in basso 
+5
Monica Porta
Massimo Guisso
sorcio
Nico Mar
Giuseppe Buscemi
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime25/7/2008, 12:12

Il brano- collage l'ho muy appressato, come ho già detto... Pensa che a me sembrava scritto di getto... cioè proprio spontaneo... Piesse, Gibbì: non ho abiti estivi decenti per venire alla comunione... Neutral O meglio, ho ancora il mio vestitino grigio della Cresima, colle braghe corte... Hai qualcosa da prestarmi???
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime25/7/2008, 13:52

Non è facile per chi ha sempre scritto pagine di dolore scrivere pagine piene di gioia.
Ci si può riuscire, Gibbì, ma è duro scrivere di ciò che non si conosce (sorrido per quando leggerà questo mio commento Nuccina). Sei stato bravissimo, hai sviluppato tutti gli incipit in un racconto finito. Mi inchino, con un sorriso per la prosa, un poco di amarezza per quello che ci ho colto.
D.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime25/7/2008, 15:51

neferlabella ha scritto:
i commenti perfetti li hai ricevuti quasi da tutti..
da me che non so commentare
ti lascio solo un bravo,
un sorriso,
e...
fai tu!

Nefer
Faccio io?
Ho carta bianca? Cool
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime25/7/2008, 15:56

Massimo Guisso ha scritto:
Il brano- collage l'ho muy appressato, come ho già detto... Pensa che a me sembrava scritto di getto... cioè proprio spontaneo... Piesse, Gibbì: non ho abiti estivi decenti per venire alla comunione... Neutral O meglio, ho ancora il mio vestitino grigio della Cresima, colle braghe corte... Hai qualcosa da prestarmi???
Vieni pure come vuoi, vestito o nudo come Fiorella la Cattolica ti ha fatto.
Ci hai azzeccato, Guisso, è scritto tutto d'un fiato in un pomeriggio non lavorativo. Partì come scherzo (lo notò anche Nico) e a metà mi sono lasciato un po' trasportare. Tuttavia dargli una struttura più solida a posteriori non m'è sembrato sensato, data la genesi improvvisativa.
Ti presto un cappottino di quando ero bambino e non sapevo ancora camminare. Basterà? Cool
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime25/7/2008, 15:58

Daniela Micheli ha scritto:
Non è facile per chi ha sempre scritto pagine di dolore scrivere pagine piene di gioia.
Ci si può riuscire, Gibbì, ma è duro scrivere di ciò che non si conosce (sorrido per quando leggerà questo mio commento Nuccina). Sei stato bravissimo, hai sviluppato tutti gli incipit in un racconto finito. Mi inchino, con un sorriso per la prosa, un poco di amarezza per quello che ci ho colto.
D.
Rieccoti! Mi mancavi.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime25/7/2008, 17:49

Il cappottino basterebbe... per il pisellino, ma c'è già Nuccina che mi sta facendo un preservativo all'uncinetto con dei gomitoli di lana recuperati...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime25/7/2008, 21:59

gibbiiiiiiiiii ma non ti bastava un incipit per volta?

ti sei messo d'impegno ed è nato questo racconto omnicomprensivo.
Esilarante nell'isola dal diametro di 50 km.
mai troppo piccole saranno certe distanze Very Happy
ma non mi avevi detto che eri parente a tutti....
vabbè ma un'amica come me dove la trovi? le pernacchie non te le faccio mai mancare-

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 725624
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime25/7/2008, 22:00

Massimo Guisso ha scritto:
Il cappottino basterebbe... per il pisellino, ma c'è già Nuccina che mi sta facendo un preservativo all'uncinetto con dei gomitoli di lana recuperati...

fermate guisso che lo ammazzo prima di andare in vacanza.........

guisso mi hai mandato gomitoli per un golfino... DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 899765
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime26/7/2008, 08:37

Ecco, confesso che ci avevo pensato pure io, poi o lasciato perdere pensando che fosse un'impresa quasi impossibile usare tutti gli incipit e ricavare qualcosa che fosse leggibile.
Il "quasi" vuol dire che qualcuno ci poteva riuscire, ed infatti...
Non solo è leggibile, ma è molto leggibile, divertente, a tratti profondo e sicuramente geniale.
Ebbravo!
Torna in alto Andare in basso
neferlabella
Top
Top



Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 20.01.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime26/7/2008, 19:06

Gibbì ha scritto:
neferlabella ha scritto:
i commenti perfetti li hai ricevuti quasi da tutti..
da me che non so commentare
ti lascio solo un bravo,
un sorriso,
e...
fai tu!

Nefer
Faccio io?
Ho carta bianca? Cool
Grazie

ti rispondo portandola su!
Nefer
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime26/7/2008, 19:13

mariovaldo ha scritto:
Ecco, confesso che ci avevo pensato pure io, poi o lasciato perdere pensando che fosse un'impresa quasi impossibile usare tutti gli incipit e ricavare qualcosa che fosse leggibile.
Il "quasi" vuol dire che qualcuno ci poteva riuscire, ed infatti...
Non solo è leggibile, ma è molto leggibile, divertente, a tratti profondo e sicuramente geniale.
Ebbravo!
Grazie Mario, sei un amico.


Ultima modifica di Gibbì il 26/7/2008, 19:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime26/7/2008, 19:14

neferlabella ha scritto:
Gibbì ha scritto:
neferlabella ha scritto:
i commenti perfetti li hai ricevuti quasi da tutti..
da me che non so commentare
ti lascio solo un bravo,
un sorriso,
e...
fai tu!

Nefer
Faccio io?
Ho carta bianca? Cool
Grazie

ti rispondo portandola su!
Nefer
Mi piacciono le tue coccole. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime26/7/2008, 21:23

Gibbì, passo per un grazie per Joe Strummer e Paul Simonon....
Grazie, grazie, grazie!!!!!
Guns of Brixton, forever
Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime26/7/2008, 21:23

Ma è Simonon? Sembra quasi il cantante dei Pogues!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime27/7/2008, 23:56

Daniela Micheli ha scritto:
Ma è Simonon? Sembra quasi il cantante dei Pogues!!!!!
Nell'avatar è Shane McGowan, hai visto giusto. Se anche i Pogues sono amici tuoi, l'hanno prossimo programmiamo insieme i concerti da vedere! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime27/7/2008, 23:57

L'avatar attuale di Nefer è cosa da tuffarcisi. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime28/7/2008, 00:09

Gibbi, sono daccordo con te. Prendiamo il numero? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime28/7/2008, 09:12

Gibbì ha scritto:
Daniela Micheli ha scritto:
Ma è Simonon? Sembra quasi il cantante dei Pogues!!!!!
Nell'avatar è Shane McGowan, hai visto giusto. Se anche i Pogues sono amici tuoi, l'hanno prossimo programmiamo insieme i concerti da vedere! Very Happy

Wowwwwwwwwwwwwwwwwwww
andata Gibbì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime28/7/2008, 12:20

Per quanto riguarda Nefer, io strappo i biglietti e poi ci dividiamo l'incasso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime28/7/2008, 12:34

Massimo Guisso ha scritto:
Per quanto riguarda Nefer, io strappo i biglietti e poi ci dividiamo l'incasso...


se vi legge Nefer ...... What a Face What a Face What a Face

comunque davvero bellissima donna la nostra Nefer. Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI   DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
» Giuseppe Buscemi - Gibbì
» FARDELLI - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI
» LA MACCHIA DI LEOPARDI - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI
» FANFARA. ANDANTE MA NON TROPPO - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: