Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Le mie otto bocche

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
TimidaScrittrice
Top
Top
TimidaScrittrice


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 07.07.08

Le mie otto bocche Empty
MessaggioTitolo: Le mie otto bocche   Le mie otto bocche Icon_minitime26/7/2008, 15:19

Ne ho tante.
Non ne ho mai avute così tante come negli ultimi tre mesi.
In centoquattro giorni ho assaggiato otto bocche diverse, un po' come Asia Argento in "Viola bacia tutti", film che, tra l'altro, non ho visto, nè ho intenzione di vedere.

Le prime quattro bocche erano insignificanti. Non ricordo che sapore avessero. Certo, ricordo ancora a chi appartengono, tuttavia non mi è rimasto niente di loro. Nessun dettaglio, non un odore o un sapore anche se sgradevole. Solo uno stilizzato disegno a grandi linee dei loro visi inespressivi.

La bocca numero cinque è esattamente come la bocca di un fidanzatino diciottenne dovrebbe essere. Rosea, carnosa, sapore delicato. Non mi è mai piaciuto ciò che va bene per la mia età.

La numero sei... Bhè, la numero sei è di quelle da ricordare. Tenera, tenera come quella di un cucciolo da salvare. La crocerossina che era in me ha sentito l'irresistibile richiamo della sesta bocca. Ha ascoltato e risolto i problemi di un altro finchè i suoi hanno gridato più forte.

Non parlerò della bocca numero sette nè tantomeno della numero otto.
Non si può descrivere quello che sono state per me, nè quello che i loro proprietari mi hanno dato. Nè come hanno risolto o creato i miei problemi.

In realtà è come se ne avessi avuti solo due.
Uno bello come la perfezione e l'altro più bello di una contraddizione.

Non ho avuto niente.

Riuscirò mai a tenere qualcosa? O continuerà a sfuggirmi di mano tutto ciò che sfioro?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le mie otto bocche Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie otto bocche   Le mie otto bocche Icon_minitime26/7/2008, 17:13

Comunque è un percorso, freddino, non riscaldato da queste labbra, sì, manca calore, ma forse è l'età. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Le mie otto bocche Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie otto bocche   Le mie otto bocche Icon_minitime26/7/2008, 18:05

... aspetto e mi auguro che anche tu arrivi a 622, come Gabriel Garçia Marquesz!!
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

Le mie otto bocche Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie otto bocche   Le mie otto bocche Icon_minitime26/7/2008, 18:09

Credo tu debba osare di più. Non in senso "osè", ma nel lasciare libere le tue emozioni per poterle trasmettere al lettore. I mezzi per farlo mi pare tu li abbia tutti.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Le mie otto bocche Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie otto bocche   Le mie otto bocche Icon_minitime26/7/2008, 20:56

Lascia l'amaro questa tua. Otto bocche in centoquattro giorni. Non hai trovato quella che ha fatto palpitare bene il cuore, o non ti chiederesti se mai riuscirati a tenere qualche cosa. Sei giovane, quando sarà la bocca giusta lo sentirai, dentro.
Hai scritto molto bene, Timida, come dice Mario qua sopra i mezzi per scrivere delle tue emozioni già ti appartengono.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
TimidaScrittrice
Top
Top
TimidaScrittrice


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 07.07.08

Le mie otto bocche Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie otto bocche   Le mie otto bocche Icon_minitime27/7/2008, 15:08

amaro...
è l'unico sapore che non riesco a cancellare.
almeno mi spinge a scrivere, almeno riesco a trasmetterlo.
impregno le pagine di amaro perchè ne sono satura

PS: "Sei giovane, quando sarà la bocca giusta lo sentirai, dentro" è possibile che abbia trovato lo bocca giusta per me, ma che io non sia quella giusta per lui? oppure era solo un abbaglio?
perchè non posso credere che sarò così fortunata da avere un'altra bocca che mia quelle sensazioni... un'altra come la bocca numero 7..
ma non posso neanche essere così sfortunata da averla trovata e poi persa.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Le mie otto bocche Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie otto bocche   Le mie otto bocche Icon_minitime28/7/2008, 11:44

Coraggio: le bocche sono sempre almeno quindici, come a mini-golfs!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mie otto bocche Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie otto bocche   Le mie otto bocche Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le mie otto bocche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vanno le nostre bocche
» D'amor...furono bocche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: