Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime25/8/2008, 00:06

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Falce_10



Il suo nome sioux era Gatto Randagio.
Non aveva casa, abitava il mondo intero, senza pareti e senza confini.
Era uno spirito libero e quando alzava lo sguardo e osservava il cielo, era felice dell’azzurro che gli riempiva gli occhi.
Quando le ore si facevano troppo pesanti, gli bastava alzare gli occhi verso l’alto e si aprivano i cancelli del suo giardino segreto, dove trovava balsami dolci a lenire i dolori che gli piegavano le spalle.
Erano parole che scorrevano lievi, a sciogliere la tensione e fargli ritrovare i denti in mezzo al sorriso; i lunghi silenzi si scioglievano, come la neve al sole d’aprile.
Ogni tanto cercava la luna e la trovava, brillante ad illuminare il nero della notte, con tante stelle a farle da damigelle; ogni cielo diverso, nel suo eterno peregrinare, ma lei era sempre lassù, a volte ben pasciuta, a volte sottile ma sempre desiderabile per Gatto Randagio.
Una sera accadde, mentre cavalcava lentamente e svogliato verso casa.
Alzò gli occhi, le nubi velavano il chiarore come mai prima gli era riuscito di vedere.
“Strano” disse, parlando a se stesso ed al suo cavallo di uno strano colore tendente al violetto “non sembra nemmeno più il mio cielo, ora sembra davvero un giardino. Vedi, Cavallo? Quella nuvola là sembra un albero di castagno, l’altra a destra una quercia impetuosa. E’ un cielo di verde, stasera”.
La sua voce accompagnava il gorgoglio del sentiero che costeggiava il fiume, le foglie secche sotto gli zoccoli sovrastavano il frinire dei grilli e uno sciame di lucciole illuminava debolmente la strada.
“Guarda, Cavallo! Guarda quella nube laggiù, sembra una felce chinata a proteggere un fungo ed a stillare di rugiada la madre terra. Vorrei allungare una mano e toccarla, mi farebbe felice…”

*****

Il suo nome sioux era Felce Mirtillo.
Non aveva casa, abitava il mondo intero, senza pareti e senza confini.
Le avevano dato quel nome perché era fresca come una felce di giugno al mattino ed aveva una minuscola voglia del colore e della forma di un mirtillo, proprio in mezzo alla fronte.
Era strana, preferiva restare in disparte ad osservare quanto avveniva attorno a lei.
Non era felice se non quando alzava gli occhi al cielo e sostituiva il verde abbacinante della prateria con l’azzurro intenso che, lentamente, la riempiva di pace e di tranquillità.
Erano i suoi momenti felici e spesso pensava a quanto sarebbe stato bello essere là, su una nube, a guardare in giù quello che accadeva.
La vecchia Ruga di Carta conosceva tutti i suoi desideri; un giorno sentì che Manitù la stava chiamando a sé, convocò Felce Mirtillo nel suo tepee e le diede un piccolo otre di pelle di bufalo.
“Qui dentro, piccola Felce, c’è un potente veleno che uccide gli uomini, ma non le anime. Devi berla, al prossimo plenilunio. Addio, piccola mia, il mio spirito sta per andare”
Felce Mirtillo pianse molte lacrime quanto Manitù rubò l’ultimo alito di fiato alla vecchia Ruga di Carta.
La sera prestabilita arrivò: lei si preparò con cura, si spalmò il corpo con unguenti profumati, intrecciò i lunghi capelli di fiori di campo e ingollò la pozione.
Si ritrovò in alto, dove sempre aveva desiderato stare, era leggera e fluida, danzava nello scuro e ammiccava con le stelle.
Era felice, era libera.
Guardò in giù, vide un cavaliere avanzare lentamente su un sentiero.
Si fece cirro ed allungò una mano, lo carezzò lievemente sulla testa.
Lui prese la mano di nuvola e sorrise, mentre diventava vapore e saliva.
“Chi sei?”
“Ero Felce Mirtillo. Ho udito i tuoi pensieri ed ora sono Falce di Luna. Andiamo, abbiamo da compiere un lungo viaggio”.


Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime25/8/2008, 10:46

... Cara Admin, a me servirebbe una possione magica che uccidesse i rimasugli di anima ai miei superiori, qui in ufficio. Magari intercedi tu con Carta Ruga perchè me la prepari & regali. Poi ci sparo io col Winchesters al mio Presidente ed alla Direttrice.


Ultima modifica di Massimo Guisso il 26/8/2008, 10:11 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime25/8/2008, 10:48

Tu chiedi e Ruga di Carta, mentre riposa tra le braccia di Manitù e cavalca le nubi, te la preparerà...

Massimo, che ne pensi se la proposta per il prossimo round saraà una fiaba?

In attesa del dueXdue quattro...
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime25/8/2008, 21:29

Io, se fossi una pellerossa, vorrei fare parte dei"contrari": prima si asciugano e poi si lavano, cavalcano al contrario, e via dicendo...
Non chiedetemi perchè.
Forse solo per cambiare prospettiva... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:11

.... alllora io prima fumo il calumet e poi faccio all'amore....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:14

Su una nuvola?
Andiamo, va... afferra sta mano che ho un chilom già pronto!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:15

Pronuncia: cìllum!!!! (N.d.F.: nota del fumatoro seduto).
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:16

ehehe vedo che te ne intendi anche tu....
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:17

Io non fumo che se mi prende male mi butto dalla nuvola, và!
E prima muoio e poi mi butto, perchè sono una"contraria".
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:19

Rubinia, mi piaci "contraria"
e se ti butti dalla nuvola, c'è Sguiss che ti salva
!!!!
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:20

Io a Sguissss gli voglio bene ma se solo ci prova lo mordo!!!!
GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA 36612 (va bè, alla fine ridere è l'unica).
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:21

Ridiamoo
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:23

... porquè dèpende: ma dove mi mordi??? cheers geek


Ultima modifica di Massimo Guisso il 26/8/2008, 10:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:23

Si, rido.
Ma solo perchè sono una"contraria"...
Ora mi metto l'avatar assassino...
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:23

Massimo Guisso ha scritto:
... porquè depende: ma dove mi mordi??? cheers

Dove ti farebbe più male... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:24

Peccato: a me mi piacevano tantissimo i Panda KISS!!
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:24

Massimo Guisso ha scritto:
Peccato: a me mi piacevano tantissimo i Panda KISS!!

Torneranno...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:25

Appunto!!! Ma nel dolore sta anche il piaciuere!!! (dal manuale del Glande Maestlo di seghe cinesi Symo Jakosama).
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:27

Io di seghe non me ne intendo...ma se ne avessi una, meglio elettrica, la userei. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:28

Oh, ma basta infilare il pisello nellla presa elettrica, modestamente!!
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:29

Io non lo posso fare...
Volontari? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:32

Secondo me, è morto Falce e Martello (Water Veltroni). Ci credo: lo ha ammassato lui stesso!!(dal glossario di Massimo Guisso e Massimo D'Alema).
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:33

Sempre troppo tardi!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:34

Ero in P.P.
Tornai!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime26/8/2008, 10:34

Pipì o popò?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA   GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GATTO RANDAGIO E FALCE DI LUNA
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il gatto coi microchip (una volta, con gli stivali...)
» Gatto Romeo- Un anno dopo
» la falce e i prunus
» Il primo Gatto Romeo
» Geometrie a forma di gatto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: