Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)

Andare in basso 
+5
Daniela Micheli
Massimo Guisso
sorcio
Penna Libera
maria cristina gea
9 partecipanti
AutoreMessaggio
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime16/9/2008, 14:18

E' che m'hanno ingrembiulato pure il cielo
e lui costretto piange alla lavagna
sporcandosi l'azzurro con il nero
E metto tutti i dubbi a stampatello
indossando una casacca di gessato
La fuori tutti i rami scorticati
non han più nidi per fare ricreazione
E io mi sporco il dito nel tracciare un cuore....
Ma è qui la vita che insegna la lezione?
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime16/9/2008, 14:30

La vita insegna anche dietro una lavagna oppure se ti metti seduta sopra un albero. Magari potresti cancellare qualche dubbio se non fossi cocciuta e se smettessi di fare il passerotto corazzato. Ma che ho detto? scratch
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime16/9/2008, 15:15

capolavoro, non scherzo. e non sporco.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime16/9/2008, 15:16

Ma... non si scrive skuola, in itagliano coreto??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime16/9/2008, 16:04

leggo la chiusa del tuo pezzo a modo mio.

E' nella scuola che si insegna la vita?

decisamente no.

Gli esempi peggiori i miei figli li hanno avuto a scuola e parlo di una scuola che ha avuto l'onorificenza di miglior liceo italiano dal presidente della repubblica Napolitano.
Forse hanno insegnato la vita perchè l'ipocrisia era la prima materia in cui molti eccellevano: preside, professori, studenti e soprattutto genitori.


scusa dell'incursione gea.

sono arrabbiata si vede?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime16/9/2008, 16:09

Là fuori, come quando fuori piove, la Gea scrive scemenze che scemenze poi non sono...
cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime16/9/2008, 16:10

avevo dimenticatO.


da quest'anno non ho piu figli a scuola....solo all'universita.... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) 32513
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime17/9/2008, 16:13

che bella gea, bella proprio. brava.
la tua amica strapazzahaikù Smile
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime17/9/2008, 20:44

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) 9264 e aggrazzieeeee itanto!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime17/9/2008, 20:48

L'ipocrisia è ovunque... e comunque. Il voto te lo dà la vita, diceva sempre il mio prof. di greco, però me lo ha insegnato lui, mica il proprietario del bar dove giocavo a biliardo ansichè studiare... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime17/9/2008, 20:49

Massimo Guisso ha scritto:
L'ipocrisia è ovunque... e comunque. Il voto te lo dà la vita, diceva sempre il mio prof. di greco, però me lo ha insegnato lui, mica il proprietario del bar dove giocavo a biliardo ansichè studiare... Very Happy

ke c'azzekka ke l'ipo-krisia è ovnq? Shocked
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime17/9/2008, 20:50

voi di che chi ha detto bella gea è ipo-krita? affraid Very Happy o so ipocrita io?
Sguiss nn t kapisc....
Torna in alto Andare in basso
Roberto Bernardi
Top
Top



Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime18/9/2008, 11:34

Diceva Prevért: Coi gessi di tutti i colori sulla lavagna dell'infelicità disegna il volto della felicità. Credo sia meglio un cuore. Complimenti
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime18/9/2008, 11:39

Non capisci spesso un càsso, Gea: significa che non ero e non sono daccordo con il succitato commento della stimata amica & autrice Nuccina. Stop. Forse perchè la Guissa è insegnante (di matematica). Niente di trascendentale. Evil or Very Mad Io invece simulo di fare l'impiegato, per fare incassare apposta Brunetta: ma qui sul lavoro di ipocrisia ce n'è da vendere - solo che non se la conpra nessuno: quasi tutti ne possiedono già tonnellate... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime26/12/2009, 14:10

non l'avevo letta. quel cielo ingrembiulato mi riporta a
per il resto continuo a scrivere in stampatello, a sillabare dubbi
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime27/5/2010, 12:30

questa è proprio da rileggere. e tu ritorni?
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime2/6/2010, 15:59

A me è capitato che qualcuno, dichiarandosi nemico dell' ipocrisia, mi ha impallinato con offese vere e non ipocrite. Se a scuola non si impara niente, per metà è colpa del docente, per l' altra metà è colpa del discente. Potete girarla come volete. Può essere colpa del preside, del provveditore, dell' imprenditore, del costruttore, dell' oppositore, del mediatore, dell' agricoltore o di quella mente eccelsa della Gelmini ( scemenza di oggi che è nuvolo ).
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime4/6/2010, 07:51

coniugare scemenza e Gelmini, anche se non fa rima, va sempre bene.

Brava Gea, mi sei piaciuta molto.
Non ti si legge spesso, però; o torni o ti si mette dietro la lavagna, dove sei pregata di continuare a disegnare cuoricini e non parolacce.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Empty
MessaggioTitolo: Re: a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)   a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
a squola piove....(scemenza di ieri sera che pioveva....)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: