Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL NANO NERO - MARIO MALGIERI

Andare in basso 
+9
sorcio
Mario Malgieri
sogliaoscura
Monica Porta
Penna Libera
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
Admin
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:22

Io vado a farmi la nicotina invece, ché la caffeina mi agita assai assai...
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:22

Cacchio, era l'aureaola quelal? affraid
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:22

Nuccina ha scritto:
chi mi fa compagnia per un caffè?

.....

per me corretto con Grappa di Picolit, grazie! Hic!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:23

azzz una pdg alcolista!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:24

sorcio ha scritto:
Quelle correzioni leggermente naif del parlato.
Variazione del tono narrativo rispetto al resto della pagina.
Per esempio quando citi Disney.

Scusami PDG se sono stato poco chiaro, spero di esserci riuscito questa volta.
io non mi sono offeso, spero nemmeno tu.
complimenti di nuovo.

offesa io???? ma figurati. Ora è chiarissimo.... non ti eri espresso male, era colpa di quella stran insalata Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:26

ragazzi ho preparato il caffè con la macchinetta, ristretto e schiumoso.

servitene.

ho ancora un centinaio di cialde...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:29

Gibbi, ti ho trascurato!!!!

Ma i tuoi commenti sono di quelli che si ricordano, e infatti me lo ricordavo, avevo fatto in tempo a leggerlo ieri, e mi sono sbagliata: credevo diaverti già risposto.

Grazie assai, davvero.
bounce
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:31

Nuccina hai un collo da far uscire pazzo un vampiro. ( mi riferisco all'avatar. bounce )
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:36

Nero, somma di tutti i colori.
E qui il nero ci sta benissimo: ci sono tutti gli ingredienti della favola, i personaggi, i sentimenti. E qui, la bella e la bestia sono UNO.
Il nero mi piace, mi piace questa favola, il ritmo che regala a chi legge.
PdG particolarmente brava ad alternare una mano di umor nero e una di tenerezza.
Bravissima. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:43

Silente da alcuni gg eccomi qui.Mi spiace se il forum non abbia funzionato,nel solo tempo che ero riuscita a commentare qualcosa (domenica), non so se sia rimasto.
Trovo questa favola splendida,proprio come piacciono a me,con conti e principesse, con un lieto fine, e vissero felici e contenti, ma con un "ma"..e ti chiedi oddio che succede??
Ho sorriso leggendo il finale,originale e molto carino. Penso che sarebbe gradito ai più piccini,sapere in questo modo,come è nato il nostro "Conte".Poi non avrebbero cosi tanta paura di lui e tanto meno dei pipistrelli. Se permetti stampo questa pagina per alcuni amichetti piccini,spiegando loro che non sempre le persone brutte e piccole sono di animo cattivo,nascondono sempre una parte buona dentro di se.
Mariacristina
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:50

Scusatemi,ma ridendo tra me e me,mi è venuto in mente la scena di ALDO GIOVANNI E GIACOMO ...quando il conte D.. arriva di notte e bussa alla porta di una casa di contadini sardi...spassosissima scena Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:50

Albadovest, Mariacristina. Sei appassionata di favole? Rolling Eyes Vuoi che te ne racconti una? Va bene comincio? drunken
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:50

Ciao Rubi, Ciao Alba Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:51

Penna Libera ha scritto:
Albadovest, Mariacristina. Sei appassionata di favole? Rolling Eyes Vuoi che te ne racconti una? Va bene comincio? drunken

Quella di cappuccetto rosso, scommetto....
E tu sei il Lupo Cattivo o il Guardiacaccia o.... la Nonna?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:52

Rubinetta, quell'avatar è incredibile. Ma come ti vengono certe idee? Metterti a fare Karatè alla tua età. clown
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:55

rubinia ha scritto:
Nero, somma di tutti i colori.
E qui il nero ci sta benissimo: ci sono tutti gli ingredienti della favola, i personaggi, i sentimenti. E qui, la bella e la bestia sono UNO.
Il nero mi piace, mi piace questa favola, il ritmo che regala a chi legge.
PdG particolarmente brava ad alternare una mano di umor nero e una di tenerezza.
Bravissima. Very Happy

Rubinia, ti sei meritata un canestro di cannoli! Very Happy
Grazie per aver notato l'alternarsi di nero e di tenerezza: è una cosa voluta e sono contenta di non aver fallito del tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:57

Pier se ti dico che ho letto tutti i libri di Harry Potter, Il Signore degli anelli,ecc ecc insomma sono recidina Embarassed
Tu quale favola preferisci?. Non dirmi la principessa sul pisello altrimenti ti pernacchio IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 36612
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:58

AVREI SALUTATO! CHE VI SIETE, CECATI TUTTI QUANTI?!?!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:58

Albadovest ha scritto:
Silente da alcuni gg eccomi qui.Mi spiace se il forum non abbia funzionato,nel solo tempo che ero riuscita a commentare qualcosa (domenica), non so se sia rimasto.
Trovo questa favola splendida,proprio come piacciono a me,con conti e principesse, con un lieto fine, e vissero felici e contenti, ma con un "ma"..e ti chiedi oddio che succede??
Ho sorriso leggendo il finale,originale e molto carino. Penso che sarebbe gradito ai più piccini,sapere in questo modo,come è nato il nostro "Conte".Poi non avrebbero cosi tanta paura di lui e tanto meno dei pipistrelli. Se permetti stampo questa pagina per alcuni amichetti piccini,spiegando loro che non sempre le persone brutte e piccole sono di animo cattivo,nascondono sempre una parte buona dentro di se.
Mariacristina

Certo che permetto, anzi, ne sono felice. Tempo fa per ragioni lunghe da spiegare sono stata in un asilo a leggere una mia favoletta e l'esperienza è stata bellissima.
Grazie della lettura attenta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:59

Mi imperplimo più del solito in questo periodo, si era capito?
IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 556327
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 16:59

Ciao Dani un bacioneee IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 899765 IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 952353
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 17:00

ciao daniiiiiiiiiiiiiiiiiii What a Face
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 17:00

Ma no Alba. La principessa e basta. cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 17:01

BRAVI, COSI' MI PIACETE!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime23/9/2008, 17:02


E' tornato anche l'elefante!


IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 390896 IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 390896 IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 390896 IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 390896


Ultima modifica di Daniela Micheli il 23/9/2008, 17:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NANO NERO - MARIO MALGIERI   IL NANO NERO - MARIO MALGIERI - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL NANO NERO - MARIO MALGIERI
Torna in alto 
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» LE SUE ALI - MARIO MALGIERI
» LO SGUARDO - MARIO MALGIERI
» BLU E CELESTE - MARIO MALGIERI
» NOVELLA 1O1 - MARIO MALGIERI
» L'ADDIO - MARIO MALGIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: