Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Poco più in la...

Andare in basso 
+2
maria cristina gea
emanuele
6 partecipanti
AutoreMessaggio
emanuele
Top
Top
emanuele


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.09.08

Poco più in la... Empty
MessaggioTitolo: Poco più in la...   Poco più in la... Icon_minitime27/9/2008, 07:00

Sulla battigia un' Ombra. La mia. Raccolgo le onde per riunirle nelle mani. Lontano una luce, un bagliore. Rinasco ogni Notte su questa scogliera che ha accolto i mille sospiri di teneri amanti.
Respiri. I miei. Raccolgo le mani in una vaga preghiera, ma il Dolore mi uccide. E Tu ti nascondi tra morbide dune. Ti cerco ogni Notte. Luci riflesse sull' acqua scura... un volto. La Donna più bella. Tu. Vago inciampando nelle onde che mi increspano il Cuore cercando la Calma che solo i Tuoi Sogni mi possono concedere. Anche stanotte è per Te. Invoco carezze e sguardi. Mi perdo, come sempre, nell' Inutile Luce fioca di una Luna assente. Continuo ad invocarti... Poco più in la, le Tue mani. Che Desiderio di avvolgermi in Te... Dove sei ...? In questo buio puoi essere ovunque. Forse ti nascondi in un mio sospiro...o sotto la mia pelle. Oppure più in alto, dove neanche i miei Pensieri possono scovarti... O forse quell' alito di vento che accarezza Tenero e Crudele la mia pelle ha la Tua forma... Orme sulla sabbia. Le tue...? Stormi di uccelli spaventati agitano le Ali...muovendo l' Aria in un concerto irreale. Sento il Tuo passo... Gentile e Fiero... Deciso. Mai avrò la Tua Anima, sebbene il donarmi a Te sia ineluttabile. Mai avrò le Tue mani, sebbene le baci ogni Notte.
Su questa sabbia adornata di pietre brillanti come Smeraldi alla luce di una Luna Ignara e Impassibile, vibro ancora di Te... Passioni Sconvolgenti si impossessano dei miei Sensi...Il Dolore si muta in Sottile Piacere... Sorrido alle Stelle...respiro ancora profondamente il Tuo Mistero Ammaliante...e scivolo silenzioso sotto la Tua pelle...
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

Poco più in la... Empty
MessaggioTitolo: Re: Poco più in la...   Poco più in la... Icon_minitime27/9/2008, 07:02

Perchè usi tutte queste maiuscole? ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Poco più in la... Empty
MessaggioTitolo: Re: Poco più in la...   Poco più in la... Icon_minitime27/9/2008, 07:10

Una prosa poetica elegante.

Benvenuto Emanuele.

_____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

Poco più in la... Empty
MessaggioTitolo: Re: Poco più in la...   Poco più in la... Icon_minitime27/9/2008, 07:34

Si, una prosa poetica elegante, come dice benissimo Gin, ma la lettura è appena... increspata come diresti forse tu, da un eccesso di maiuscole e di puntini di sospensione.
L'intero brano è decisamente romantico e crepuscolare, l'atmosfera è resa bene, le parole scelte con cura.
Benvenuto e buone letture.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Poco più in la... Empty
MessaggioTitolo: Re: Poco più in la...   Poco più in la... Icon_minitime27/9/2008, 10:24

Ciao, benvenuto.
Una bella pagina di prosa poetica, per un amore idealizzato, sognato e che mai sarà se non nei tuoi pensieri.
Le maiuscole mi arrivano come una alta forma di rispetto di Lei, del tuo Sogno, e di ciò che attorno a Lei gravita.
I puntini di sospensione le pause del pensiero.
Forse una formattazione meno compatta ne avrebbe accompagnato la lettura.
Sono contenta di averti qui, Emanuele.
Daniela
Torna in alto Andare in basso
emanuele
Top
Top
emanuele


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.09.08

Poco più in la... Empty
MessaggioTitolo: Re: Poco più in la...   Poco più in la... Icon_minitime27/9/2008, 13:21

Ringrazio tutti per l' accoglienza, per i consigli e per l' Attenzione... In particolare Daniela che, come sempre, riesce a cogliere le Sfumature che mi caratterizzano.
Torna in alto Andare in basso
corollaria
Top
Top
corollaria


Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 17.07.08

Poco più in la... Empty
MessaggioTitolo: Re: Poco più in la...   Poco più in la... Icon_minitime27/9/2008, 16:34

Benvenuto Emanuele. Prosa poetica,già!
Conosco quei puntini di sospensione,
li usavo anche io un tempo. Pause autoindotte da emozioni e respiri in apnea. Ma i puntini a volte celano frasi non dette o pudore di esternazioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Poco più in la... Empty
MessaggioTitolo: Re: Poco più in la...   Poco più in la... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Poco più in la...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: