Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 In fondo al labirinto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




In fondo al labirinto Empty
MessaggioTitolo: In fondo al labirinto   In fondo al labirinto Icon_minitime30/9/2008, 18:06

Se guardando le stelle
troverai il suo nome
un ricordo nel cielo lascerà,
solo per te;
tutta la luce brillava come scia
polvere d’amore fra le dita
era un tempo migliore;
quando venne l’Angelo a richiamare
la sua voce, lei sorrise
obbedendo al cielo.
il mondo si spezzò e caddi anch’io
sul filo del mio nulla
la ghiacciata inesistenza
poi, solo dopo
vidi la via in fondo al labirinto
e un’ombra che aspettava
ero io a raggiungere me stesso
unito nuovamente a me, a lei.
al mio ricordo.
per sempre.


DEDICATA


-----------
Alkimias
Torna in alto Andare in basso
Rosario Albano
Star
Star
Rosario Albano


Numero di messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 29.09.08

In fondo al labirinto Empty
MessaggioTitolo: Re: In fondo al labirinto   In fondo al labirinto Icon_minitime30/9/2008, 22:00

questa l'ho letta parecchie volte, il suo ritmo spezzato, sincopato, la rende a prima acchitto difficile da metabolizzare...
ma poi ho realizzato!
un dolore per una perdita strozza la voce, aumenta l'aritmia del cuore, blocca il respiro: non poteva essere reso meglio...
poi nel finale c'è un guizzo ed il ritmo diventa umanamente percorribile verso, una possibile via d'uscita...

bella è "impossibile" come di certo è l'autrice...

In fondo al labirinto Sarah064hc6
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In fondo al labirinto Empty
MessaggioTitolo: Re: In fondo al labirinto   In fondo al labirinto Icon_minitime1/10/2008, 09:02

Net, posso utilizzare questa foto sopra ?

Non è poesia, è un germoglio del cuore.
Quando le poesie nascono così non sono mai perfettamente poesie. in senso letterario.
Mi spiace non aver dato forma alla sostanza, ma adoro scrivere in questo strano modo.

Grazie per l'apprezzamento.
Torna in alto Andare in basso
corollaria
Top
Top
corollaria


Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 17.07.08

In fondo al labirinto Empty
MessaggioTitolo: Re: In fondo al labirinto   In fondo al labirinto Icon_minitime1/10/2008, 10:23

Romanticismo mistico. Wink
Torna in alto Andare in basso
Rosario Albano
Star
Star
Rosario Albano


Numero di messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 29.09.08

In fondo al labirinto Empty
MessaggioTitolo: Re: In fondo al labirinto   In fondo al labirinto Icon_minitime1/10/2008, 11:30

Alkimias ha scritto:
Net, posso utilizzare questa foto sopra ?

Non è poesia, è un germoglio del cuore.
Quando le poesie nascono così non sono mai perfettamente poesie. in senso letterario.
Mi spiace non aver dato forma alla sostanza, ma adoro scrivere in questo strano modo.

Grazie per l'apprezzamento.
certo che puoi utlizzarla, mica sono io l'autore!
Io l'ho usata senza autorizzazioni di sorta!!
DO IT!!
anche nello scrivere così!
ciao!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

In fondo al labirinto Empty
MessaggioTitolo: Re: In fondo al labirinto   In fondo al labirinto Icon_minitime1/10/2008, 11:38

DELICATA
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In fondo al labirinto Empty
MessaggioTitolo: Re: In fondo al labirinto   In fondo al labirinto Icon_minitime2/10/2008, 00:23

mi accorgo che la realtà, più passo il tempo negli ospedali , nella mia città di merda , nelle scuole , a parlare con la gente,è un labirinto.Il tempo è un labirinto.
Già.Il tempo.

Il tempo è come una donna bellissima che porta dentro se un labirinto fatto di pezzi di esistenza che ci sono comuni.. Essa intrappolata in un labirinto creato dal tempo stesso,per così dire in una clessidra infinita situata dentro di noi, ci chiama a cercare nel labirinto superiore e successivo ( come delle scatole cinesi ) una stanza
di pietra che dia sulle stelle. Quelle stelle, io credetti e infondo credo ancora,sono i momenti indimenticabili della nostra vita,le parti da ricordare, quelle che osserviamo nella speranza che la bella donna\tempo\labirinto osservi dall'altra parte del labirinto,situato dentro di noi...La verità non esiste in questo luogo in cui inseguiamo il tempo che si finge lontano, dentro questa clessidra dove nessuno ha mai visto i granelli finire.
Come è possibile tutto questo ? Nulla è eterno ci insegnano ?E perchè questo è possibile in noi ? E' tutta una grande confusione , perchè è un illusione immane.
Guardi le stelle e spostandoti loro si muovono con te, sono il tuo io , i tuoi ricordi ...Sono te ,
quel labirinto sei tu , il tempo ti appartiene , quella donna è un immagine di cio che hai già vissuto, di cio che hai in te; infondo eri la sua prigione e lei la tua, e vivrai per sempre, come lei, come il tempo. Non esiste ,il tempo ,in quella prigione di attimi, c'è più che altro quella
gabbia di normalità costruita da qualche dio per non farti esplodere in mille pezzi difronte a una cosa così infinita come la follia...
Di fronte a te..
Di fronte a quella donna...


( una cosa che scrissi qualche anno fa )

ciao alkimias
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In fondo al labirinto Empty
MessaggioTitolo: Re: In fondo al labirinto   In fondo al labirinto Icon_minitime2/10/2008, 09:41

labirintiko Smile
labirintite da immagini e parole.

siamo nati nel kaos (altrimenti non piangeremmo alla nascita ! Rideremmo! )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In fondo al labirinto Empty
MessaggioTitolo: Re: In fondo al labirinto   In fondo al labirinto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
In fondo al labirinto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: