Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 non ho tante palline colorate, ma un mio amico si

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosario Albano
Star
Star
Rosario Albano


Numero di messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 29.09.08

non ho tante palline colorate, ma un mio amico si Empty
MessaggioTitolo: non ho tante palline colorate, ma un mio amico si   non ho tante palline colorate, ma un mio amico si Icon_minitime2/10/2008, 23:51

UNA DOMANDA SENSATA





L’uomo dai capelli viola fece una domanda sensata, questo non perché il colore viola risultasse tonico per l’intelletto o corroborante per l’ingegno.

Bensì perché in quel momento, l’uomo dai capelli viola era l’unico essere vivente in grado di formulare una domanda sensata.

Praticamente, l’uomo dai capelli viola era l’unico essere vivente; non perché era solo nella radura, non perché era l’unico uomo nell’intera regione; ma perché era effettivamente l’unico essere umano che abitasse l’intero universo.

Questi aveva i capelli viola ma i suoi occhi erano verdi, ed era l’unico uomo ad avere i capelli viola con gli occhi verdi e la pelle nera. Non perché era il solo ad avere i capelli viola o gli occhi verdi o la pelle nera, ma perché era il solo a poter fare una domanda sensata nell’intero universo. E nell’universo: gli astri, le galassie intere, le stelle nane, rosse, supernove, gialle e nere, le nebulose tutte, i pianeti e le lune, stettero silenziosamente a sentire.

La domanda dell’uomo dai capelli viola, gli occhi verdi e la pelle nera fu: “Avete mai visto un uomo dai capelli verdi, gli occhi viola e la pelle arancione?”

Non vi fu alcuna risposta; non perché non vi fosse nessun altro nell’intero universo che avesse capacità di dare una risposta precisa...ma, proprio perché nell’intero universo, c’era un solo ed unico essere vivente che era in grado di fare una domanda sensata e all’occorrenza di dare una risposta precisa.

L’uomo dai capelli viola non avendo avuto alcuna risposta precisa, pensò che molto probabilmente l’unico in grado di dare una risposta precisa, alla sua domanda sensata, era lui stesso; non perché era l’unico ad avere i capelli viola e gli occhi verdi, ma anche perché era l’unico ad avere una pelle nera e oltretutto, l’unico nell’intero universo, a poter formulare una domanda sensata.

La risposta precisa, alla domanda sensata, che formulò l’uomo dai capelli viola e la pelle nera e gli occhi verdi fu: ”No! Non l’ho mai visto un uomo dai capelli verdi, con la pelle arancione e gli occhi viola...” Silenzio... L’intero universo meditò su questo intenso ed eclettico monologo, quando ad un tratto, ad un certo punto in quell’istante, nell’attimo preciso, in quel momento, l’uomo dai capelli viola, dagli occhi verdi e la pelle nera morì, spirò, decesse, finì...!


Ultima modifica di Net-percez56 il 22/10/2008, 23:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

non ho tante palline colorate, ma un mio amico si Empty
MessaggioTitolo: Re: non ho tante palline colorate, ma un mio amico si   non ho tante palline colorate, ma un mio amico si Icon_minitime3/10/2008, 00:39

Una volta avevo i capelli viola: li tingevo perchè in tanti li avevano dello stesso, identico colore e lo facevo per non sentirmi sola.
Sono ancora viva
lol!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

non ho tante palline colorate, ma un mio amico si Empty
MessaggioTitolo: Re: non ho tante palline colorate, ma un mio amico si   non ho tante palline colorate, ma un mio amico si Icon_minitime3/10/2008, 12:51

... anche oggi acido nelle tubature!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non ho tante palline colorate, ma un mio amico si Empty
MessaggioTitolo: Re: non ho tante palline colorate, ma un mio amico si   non ho tante palline colorate, ma un mio amico si Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
non ho tante palline colorate, ma un mio amico si
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: