Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+11
Luciano Sanna
Admin
rubinia
Natascia Prinzivalli
Mario Malgieri
sorcio
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
neferlabella
Nico Mar
PDG Lunedì
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime5/10/2008, 23:23

Divertente favola PDG,per me è stata la prima volta spero di esserci anche nel prossimo round devo solo trovare le altre due mani a meno che non mi trasformi in polipo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime6/10/2008, 12:01

Avevo letto questa favola qasi subito, ma poi altri impegni mi avevano impedito di commmentarla. Non avevo dubbio sulla mano e nemmeno sulla fantasia di qeusta penna che è smpre piena di allegria. Come tutte le cose dellla ADmin, sono una via di mezzo tra il serio e il faceto e per uesto le dico: I miei COMPLIMENTI Nocturna Day. cheers
Ps
E grazie per la citazione... Davvero molto carina. drunken
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime7/10/2008, 15:30

... quando mio padre era bambino (1915-2002), qui a Savona - ma anche per esempio in Sicilia - i regali si facevano a Santa Lucia, anzichè a Natale... Anch'io ne ricevevo, da bambino, poi però questa tradissione si è persa per strada, e pure la relativa Festa Grande, come direbbe la Premiata Forneria Marconi... Notti magiche, insomma, come direbbe Gianna Nannini, notti che dal 1990 non ci SAREBBERO più... Hàh, i giovani d'oggi, credono che F.I.A.B.A sia un acronimo, come F.B.I.A.I, o meglio... N.C.Y.I.S..... Sad
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime7/10/2008, 15:32

Anche da me si ricevevano doni per Santa Lucia. Quando ero bimba. Ora che bimba non lo sono più, i regali me li faccio da sola. Peccato che a volte qualcuno non comprenda che non un regalo ad uso esclusivo di uno ma è per chi ha partecipato all'incipit, ne sta scrivendo il corpo per arrivare, un giorno, a scrivere la parola fine.
Grazie, Massimo Guisso.

Daniela
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime7/10/2008, 20:34

Sta anche a noi stessi portare avanti le tradizioni.I miei figli sono ormai grandi ora,ma quando erano cuccioli,la sera di S.Lucia,insegnavo loro che dovevano preparare fuori dalla porta,fieno e acqua per il somarello,biscotti e latte per S.Lucia.La notte della Vigilia di Natale lasciare apparecchiata la tavola con cibo e bevande consumate quella sera,perchè gli angeli e la Madonna sarebbero scesi a mangiare durante la notte.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime7/10/2008, 20:44

Putroppo ho smesso di credere nel portare avanti le tradizioni, così come ho smesso di credere alle fiabe.
Invidio la tua fede, Cristina.
La mia ha subito troppe batoste e l'ho persa.
Non parlo solo della fede cattolica ma di fede in tante cose che, puntalmente, portano disillusioni.
A prescindere.
Tu, invece, continua.
Ciao
D.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime8/10/2008, 18:41

Daniela Micheli ha scritto:
Putroppo ho smesso di credere nel portare avanti le tradizioni, così come ho smesso di credere alle fiabe.
Invidio la tua fede, Cristina.
La mia ha subito troppe batoste e l'ho persa.
Non parlo solo della fede cattolica ma di fede in tante cose che, puntalmente, portano disillusioni.
A prescindere.
Tu, invece, continua.
Ciao
D.

Bambina mia, in una cosa, credo, tu devi continuare a credere: L'AMICIZIA.
E' l'unico valore (o quasi) nel quale io continuo a credere nonostante molte disillusioni.
E basta anche solo una persona che ti dimostri amicizia, comunque, per darti speranza.
Lo sai come dice il saggio:
"L'amico è l'unico che ti aspetta quando tutti gli altri sono già andati via!".

E ti assicuro che è proprio vero! (se lo dico io, così poco ottimista come sono, c'è da credermi)

E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 952353
Al.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI   E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E QUESTA E' LA MIA FIABA - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Daniela e la fiaba dei pensieri erranti
» Daniela Micheli
» AMELIE MAI PIU' - DANIELA MICHELI
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» ASSENZIO - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: